Inchiesta su C130 caduto a Pisa nel 2009


Chiedo scusa se inizialmente sono stato poco chiaro, spero adesso di aver chiarito al meglio . Non ho veramente idea se il C130 ha toccato al pista prima di arrivare nella posizione in cui l'ho visto io, cioe' alzare il muso e passare sopra la ferrovia. Posso garantire direzione NORD/EST.

Tiz
 
Scusami, ma secondo me sei fuori strada. Questi numeri li conoscono tutti, ma proprio tutti e quando ero aviere alla 46^ NESSUNO, ma proprio NESSUNO mi ha mai posto vincoli di segretezza su queste informazioni come invece fecero per quelle serie.

Chiuso OT

Chiedo scusa per la parentesi fuori luogo, ma ti dico solo che Lavoro sul C130 e sono militare dell' AM da oltre 20 anni, quindi te lo garantisco.
Io non sono autorizzato a diffondere notizie inerenti la costituzione della flotta, matricole dei velivoli e stato di efficienza, ma nei siti internet e nelle riviste oggigiorno si trova veramente di tutto.......
Ho volato tante volte su questo velivolo, vi giuro che non mi sarei mai immaginato di vederne uno in queste condizioni
Ma rivolgiamo il pensiero alle povere vittime, ai loro familiari.
Tra questi un' Istruttore della 46^, il copilota e 3 marescialli come me.
Questo pomeriggio parlavo con i miei colleghi che avevano fatto la manutenzione al C130J (Versione Cisterna) precipitato: erano scioccati.
 
Chiedo scusa per la parentesi fuori luogo, ma ti dico solo che Lavoro sul C130 e sono militare dell' AM da oltre 20 anni, quindi te lo garantisco.
Io non sono autorizzato a diffondere notizie inerenti la costituzione della flotta, matricole dei velivoli e stato di efficienza, ma nei siti internet e nelle riviste oggigiorno si trova veramente di tutto.......

I dati a cui si fa riferimento non sono nè segreti, nè riservati. Sono dati pubblici, divulgabili e oggetto di divulgazione da parte della stessa AM attraverso il suo sito WEB e le centinaia di pubblicazioni edite.
 
Chiedo scusa se inizialmente sono stato poco chiaro, spero adesso di aver chiarito al meglio . Non ho veramente idea se il C130 ha toccato al pista prima di arrivare nella posizione in cui l'ho visto io, cioe' alzare il muso e passare sopra la ferrovia. Posso garantire direzione NORD/EST.

Tiz

Personalmente spero di non essere mai nella tua situazione. Immagino tu lo abbia fatto, ma credo che dovresti metterti in contatto con qualcuno dell'aeronautica. Ti chiederanno cosa hai visto e probabilmente ti aiuteranno a tranquillizzarti.
 
Questo pomeriggio parlavo con i miei colleghi che avevano fatto la manutenzione al C130J (Versione Cisterna) precipitato: erano scioccati.
Figuriamoci, quando succedono ste cose ti vengono mille sensi di colpa e mille dubbi anche se non è colpa tua, ti senti in qualche modo responsabile anche se magari la causa è un' altra...
Poveri ragazzi anche loro, non vorrei proprio essere nei loro panni, adesso hanno bisogno del vostro appoggio...
 
Chiedo scusa per la parentesi fuori luogo, ma ti dico solo che Lavoro sul C130 e sono militare dell' AM da oltre 20 anni, quindi te lo garantisco.
Io non sono autorizzato a diffondere notizie inerenti la costituzione della flotta, matricole dei velivoli e stato di efficienza, ma nei siti internet e nelle riviste oggigiorno si trova veramente di tutto.......
Ho volato tante volte su questo velivolo, vi giuro che non mi sarei mai immaginato di vederne uno in queste condizioni
Ma rivolgiamo il pensiero alle povere vittime, ai loro familiari.
Tra questi un' Istruttore della 46^, il copilota e 3 marescialli come me.
Questo pomeriggio parlavo con i miei colleghi che avevano fatto la manutenzione al C130J (Versione Cisterna) precipitato: erano scioccati.

Sai, lo scorso anno da visitatore sono venuto a trovarvi e due piloti mi hanno portato a bordo di un C130 per una visita.
Siamo tutti umani e credo che se io che li ho visti solo per tre ore ho subito pensato a loro, immagino te.
Davvero tutto il mio (e credo dell'intero forum) supporto a tutti quanti voi.
 
Personalmente spero di non essere mai nella tua situazione. Immagino tu lo abbia fatto, ma credo che dovresti metterti in contatto con qualcuno dell'aeronautica. Ti chiederanno cosa hai visto e probabilmente ti aiuteranno a tranquillizzarti.

Se puo' essere di aiuto per dare una spiegazione a questa tragedia daro' la mia totale disponibilita' all'aeronautica.

Grazie per il prezioso consiglio.

Tiz
 
RIP

I nomi delle cinque vittime
L'Aeronautica militare ha reso noti i nomi dei cinque militari morti nell'incidente: il maggiore pilota Bruno Cavezzana, 40 anni, di Trieste, il tenente pilota Gianluca Minichino, 28 anni, di Napoli, il tenente pilota Salvatore Bidello, 30 anni, di Sorrento (Napoli), il maresciallo Maurizio Ton, 44 anni, di Pisa e il maresciallo Gianluca Larice, 39 anni, di Mestre (Venezia). L'Aeronautica esprime il proprio cordoglio ai familiari delle vittime. Era il maggiore Bruno Cavezzana l'istruttore di volo del C-130. L'ufficiale era da tempo residente a Ponsacco (Pisa) e lascia la moglie e una figlia di 15 mesi. Il tenente Gianluca Minichino lascia invece un figlio di 18 mesi e la moglie ha appreso di essere incinta del secondo figlio solo da poco tempo. Il tenente Salvatore Bidello era celibe e residente a Cascina (Pisa). Pisano il primo maresciallo Maurizio Ton, che abitava con la famiglia a Colignola (Pisa) e lascia la moglie e due figli: Francesco di 20 anni e Federico di 15.
 
Se puo' essere di aiuto per dare una spiegazione a questa tragedia daro' la mia totale disponibilita' all'aeronautica.

Grazie per il prezioso consiglio.

Tiz

non so come funzioni ma penso che ti puoi presentare alla stazione dei carabinieri che hanno la giurisdizione del luogo dell'incidente per fornire la tua testimonianza..