Piano invernale 2011-12 Alitalia: razionalizzare e chiudere rotte e aprirne di nuove


a leggere qs cose sui charter mi viene la depressione....ripeto, perchè non aprire una destinazione leasure con Havana o S.Domingo come linea, come AF e IB? anche un 2,3x?
 
Ma ci arriva il 320 senza limitazioni?

Meridiana Fly a volte lo utilizza sia sulla MXP - DKR che sulla FCO - DKR, al posto del 330. Probabilmente avranno qualche limitazione sul carico pagante, ma per quanto riguarda l'autonomia nessun problema.
 
1) poiché mancano proventi (tanti) mollano il linea (loro business naturale) e si mettono a fare il charter! Me cojoni!
2) si mettono a fare il charter con i costi di un vettore di linea e con due carciofi di aerei che non riescono ad andare (etops) oltre ai 90 minuti... me cojoni due!

ndo' vanno? come dico da mesi... sempre più una charter capacity provider di air france. La grande Alitalia!
 
1) poiché mancano proventi (tanti) mollano il linea (loro business naturale) e si mettono a fare il charter! Me cojoni!
2) si mettono a fare il charter con i costi di un vettore di linea e con due carciofi di aerei che non riescono ad andare (etops) oltre ai 90 minuti... me cojoni due!

ndo' vanno? come dico da mesi... sempre più una charter capacity provider di air france. La grande Alitalia!

condivido....
 
1) poiché mancano proventi (tanti) mollano il linea (loro business naturale) e si mettono a fare il charter! Me cojoni!
2) si mettono a fare il charter con i costi di un vettore di linea e con due carciofi di aerei che non riescono ad andare (etops) oltre ai 90 minuti... me cojoni due!

ndo' vanno? come dico da mesi... sempre più una charter capacity provider di air france. La grande Alitalia!


Petrus e chi ti dice che non faranno il "culo" alle varie IG-NEOS-BPA!?
 
se i soldi si fanno con i pax premium di certo non ne trovi in misura maggiore sul charter...cosa vogliono intendere che lo yield in economy su LA non garantirebbe sufficienti introiti mentre su Male, ad esempio, sì?
 
1) poiché mancano proventi (tanti) mollano il linea (loro business naturale) e si mettono a fare il charter! Me cojoni!
2) si mettono a fare il charter con i costi di un vettore di linea e con due carciofi di aerei che non riescono ad andare (etops) oltre ai 90 minuti... me cojoni due!

ndo' vanno? come dico da mesi... sempre più una charter capacity provider di air france. La grande Alitalia!

Che gia' avevano 10 anni fa , la branca charter , e che grazie a sindacati e manager visionari se ne sono liberati come dalla peste bubbonica.
 
Petrus e chi ti dice che non faranno il "culo" alle varie IG-NEOS-BPA!?

con una BH del 330 vicino ai 10 mila euro e quella del 767 vicina ai 7000? loro si faranno il culo... da soli! si autoinXuleranno! credere che il pax paghi il premio logo Alitalia? i coccodrilli volano, ne ho visto uno ieri!
 
... comunque a me sfugge per quale ragione siamo solo in quattro gatti a dire che si stanno riducendo:

1) a fare la low cost nazionale senza esserlo (gli ask aumentano sul nazionale e diminuiscono sugli altri mercati)
2) sul lungo stanno diventando sempre più una pseudo charter (network stagionale)
3) gli aeroplani volano sempre meno (BH)
4) stanno diventando sempre più portatori di culi da accomodare sui seggiolini di air france

stanno sbagliando tutto il prodotto e la commercializzazione!

Siamo in quattro... il resto a dire bene, bravi, bis!
 
con una BH del 330 vicino ai 10 mila euro e quella del 767 vicina ai 7000? loro si faranno il culo... da soli! si autoinXuleranno! credere che il pax paghi il premio logo Alitalia? i coccodrilli volano, ne ho visto uno ieri!

Petrus scusa l'ignoranza e quale differenza ci sarebbe tra un 330 IG ed un 330 AZ a livello di costi??
Quello che dici tu è valido a paragone con bpa neos o air italy!o sbaglio?
 
... comunque a me sfugge per quale ragione siamo solo in quattro gatti a dire che si stanno riducendo:

1) a fare la low cost nazionale senza esserlo (gli ask aumentano sul nazionale e diminuiscono sugli altri mercati)
2) sul lungo stanno diventando sempre più una pseudo charter (network stagionale)
3) gli aeroplani volano sempre meno (BH)
4) stanno diventando sempre più portatori di culi da accomodare sui seggiolini di air france

stanno sbagliando tutto il prodotto e la commercializzazione!

Siamo in quattro... il resto a dire bene, bravi, bis!



infatti, torno a dire: come fai a non fare utili su una tratta in monopolio (LA)? per me significa che non sai fare business...se il problema è lo yield in magnifica...abbassi la frequenza, togli 2 file e ne metti 4 di economy qualunque cosa, ma non ti ritiri dal mercato dove ci sei SOLO tu....quindi ancora una volta ci vedo lo zampino di mamma air france...se dovessimo rendere stagionali tutti i voli che non soddisfano gli yield premium.....
 
gli aerei viaggiano semi vuoti in tutto il mondo e la colpa di AZ sarebbe che commercializza male ?
suvvia
fare charter è un palliativo questo può essere , ma dipende da come lo faranno
sempre se lo faranno
 
gli aerei viaggiano semi vuoti in tutto il mondo e la colpa di AZ sarebbe che commercializza male ?
suvvia
fare charter è un palliativo questo può essere , ma dipende da come lo faranno
sempre se lo faranno

Che gli aerei viaggiano semi vuoti in tutto il mondo e' la storiella che raccontano in Alitalia, come quella che il mercato italiano e' in crisi! E' in crisi un par di balle... il mercato italiano cresce poi se la crescita (anche poca, ma presente) se la piglia easyjet e ryan e non Alitalia questo e' un altro discorso che pero' nulla c'entra col mercato che non cresce!
 
io non vedo una strategia chiara e lungimirante...si aprono e si chiudono rotte con una logica che il più delle volte lascia basiti. si lasciano scoperti interi segmenti di mercato che aspettano solo di essere aperti: INDIA (ok il Memorandum of Understanding con Jet, ma è comunque cosa recente), SUD AFRICA, AUSTRALIA, parte dell' AMERICA LATINA....quello che vedo come certezza è che 25% della società è di proprietà di Air France ...e quindi per dirla senza troppi eufemismi: si attacca il somaro dove vuole il padrone...
 
ricordiamoci che stiamo commentando le dichiarazioni di repubblica (neppure imputate a sabelli, nessun virgolettato) come fosse la winter AZ..