Appunto: perchè gli investigatori indiani hanno omesso una completa timeline dei dialoghi in cabina pur essendo già disponibile?
Non sappiamo se ci sia stato un dialogo piu' lungo o piu' corto. E' un interim report, non guerra e pace, e lo scopo e' di dare le prime indicazioni sui fatti.
Perchè, ripeto, secondo me stavano cercando di difendere il più possibile i piloti e la compagnia, fine. Perchè sin dal primo secondo sono uscite quelle baggianate dove si leggeva che i piloti hanno lottato fino all'ultimo et similia.... Secondo me non c'è stata obiettività ed imparzialità fin da subito. Vi ricordate il rimpallo sull'analisi della scatola nera? E va in America, no in India, no non si legge, aspetta ora ci riusciamo, no bisogna aspettare, ah aspetta il cugino dello zio ha ascoltato e ha detto che il comandate era bravissimo, etc etc ... Ora che (forse) stanno iniziando ad uscire i primi dialoghi dalle "fonti occidentali" e i primi risultati, c'è poco da nascondere.
Niente di quello che hai riportato e' stato detto dall'AAIB. Almeno qua cerchiamo di essere obiettivi. Stai citando cose dette da gente che o non era parte delle indagini, o che proprio non aveva motivo di parlare. L'AAIB non ha scritto niente di cui sopra, erano o cose che qualcuno ha anonimamente scritto su AvHerald (e Simon doveva far un miglior lavoro di filtraggio, si son lette le peggio boiate), su Twitter, sulla stampa ma NON sull'AAIB. Che in India i politici siano tipo Razzi ma peggio, non ci piove. Che Air India sia un carrozzone, pure. Ma siamo obiettivi.