[TR] PEK - FNJ Air Koryo "DPRK - The Eremit Kingdom"

Non posso che associarmi al tenore di tutti gli altri commenti.
Un TR che, con maestria, racconta di uno degli angoli più unici di un mondo ormai sempre più uguale.

Grazie di cuore di averci portato con te.

bellissimo TR, avevo pensato anch'io di andarci qs estate.....chissà per la prossima!
sono molto curioso di vedere altre foto....

TR clamoroso !! Una full immersion nell'assurdo, un salto all'indietro nella follia umana.

Mi permetto di suggerire una lettura: " La rondine fuggita dal paradiso", autore Kang Hyok, Piemme editore.

Bellissimo! Sei un mito. Complimenti davvero e grazie per la testimonianza.

Semplicemente fantastico!! Nonostante l'inquietudine derivante dal fatto che la guida faccia a sua volta domande e le foto fatte in una certa maniera, voglio andarci almeno una volta nella vita!

Domanda, il volo di air koryo da/per VVO esiste ancora?

non posso che associarmi agli altri utenti e farti i complimenti, sia per il TR fatto benissimo, che per la scelta del viaggio. Anche io tempo fa mi ero documentato su un viaggio in DPRK ma le diverse difficoltà e poi il prezzo mi hanno scoraggiato ... aspettiamo le altre foto.
Ancora grazie

Ultima modifica:
ho riletto due volte il thread ed i commenti uno ad uno....in piu è da circa un ora che sto cercando ulteriori notizie in rete sulla DPRK! Non pensavo che potesse esistere una realtà cosi fittizia ed anacronistica, e man mano che guardo video su youtube rimango sempre piu scioccato...
grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, sono in trepida attesa di ulteriori foto!

Affascinante e inquietante allo stesso tempo.
Grazie per aver condiviso questa esperienza.

Paolo

Gran bel TR. Una destinazione da vedere almeno una volta nella vita.
Per quanto riguarda il fotografare.. qual'è la pena per chi non si attiene alle regole?

Ancora complimenti,

Fabio

Leggo ora e forse mi sono dimenticato di specificarlo è importante, se lo fate, che mi linkiate altri siti o forum dove postate questo report.
La Corea del Nord fa assoluto divieto ai giornalisti di entrare nel proprio paese. Per tale motivo il tour operator ci ha fatto firmare una liberatoria
in cui ci impegniamo a non pubblicare foto articoli e testi su giornali blog e forum, senza la loro autorizzazione. Pena l'indennizzo della perdita dei
loro profitti causati della chiusura degli accordi con le autorità coreane. Ci hanno detto che nel 2005 hanno portato un giornalista (che non si era dichiarato tale)
e per un anno gli accordi tra KoryoTours e il governo Nord Koreano sono stati sospese.

Per pubblicare questo TR sono stato infatti autorizzato, a purtroppo loro si sono riservati il diritto di chiedermene la cancellazione, confido sul fatto
che è tutto in italiano! Comunque per il tour operator non ci sono grandi problemi legati a blog o forum, solo che, per garantire il loro busness, però devono garantirne la rimozione in caso
di richiesta delle autorità Nord Koreane. Confido che nessuna autorità Nord Koreana legga questo TR.

Comunque sia vi chiedo di farmi avere i link, giusto per tenere sotto controllo la situazione.

Scusate ma ora devo scappare.. era giusto per fare questa precisazione.

Ecco, è per quello che ho inserito il mio commento circa il richiedere "autorizzazione" prima di linkare il TR ad altri siti.

Oli era comunque in buona fede e ci siamo parlati via PVT. Non l'ha fatto con brutte intenzioni, ovviamente.