[TR] PEK - FNJ Air Koryo "DPRK - The Eremit Kingdom"

Pazzesco, pazzesco!

Unico, impressionante come siano riusciti a rincoglionire completamente una nazione, da quello che hai visto(guidato e finto) sembra proprio che non ci sia scampo. A che livello arrivano poi per manipolare il tutto, pazzesco.

Mi ha stupito il ristorante italiano e sopratutto la coca cola!!! capisco che é per turisti ma non l'avrei mai detto.

Vedremo cosa farà il nuovo erede, uno che ha studiato per anni in svizzera, a quanto dicono amante dei film hollywodiani, videogames e moto. Ma penso che il vero potere ora sia nelle mani dell'esercito.

Le automobili dovrebbero essere tutte importate.. ad eccezione delle "Palio", che vengono prodotte con gli stampi e i componenti acquistati dalla FIAT, e di un'altra marca che ricarrozza delle auto cinesi con il brand nord koreno.

Per quanto riguarda l'erede ha studiato e vissuto in svizzera fino allo scorso anno. Chi lo ha conosciuto lo definisce viziato e alcolizzato. Ci sono voci addirittura che parlano di alcune plastiche a cui sembrerebbe essersi sottoposto per assomigliare al nonno. Effettivamente cercano le immagini sul web c'è una netta differenza tra gli scatti fatti qualche anno fa ed ora.

Le automobili dovrebbero essere tutte importate.. ad eccezione delle "Palio", che vengono prodotte con gli stampi e i componenti acquistati dalla FIAT, e di un'altra marca che ricarrozza delle auto cinesi con il brand nord koreno.

Per quanto riguarda l'erede ha studiato e vissuto in svizzera fino allo scorso anno. Chi lo ha conosciuto lo definisce viziato e alcolizzato. Ci sono voci addirittura che parlano di alcune plastiche a cui sembrerebbe essersi sottoposto per assomigliare al nonno. Effettivamente cercano le immagini sul web c'è una netta differenza tra gli scatti fatti qualche anno fa ed ora.

nemmeno l'esperienza svizzera è servita a qualcosa :(

TR molto interessante, mi spiace non averlo visto prima. Hai detto una cosa sensatissima all'inizio che potrà essere strana ma è quanto di più vero alla reatà: ovvero che l'idea di libertà è strettamente collegata alla realtà che circonda l'essere umano.
Mi chiedo quanto ancora possa resistere questo microcosmo fermo al 1953.

Mi ero appassionato a questo TR quando lo avevi postato e adesso che sono utente posso finalmente esprimere la mia gratitudine per averci reso partecipi!
sarebbe un mio grande sogno andare in nord korea paese che mi affascina veramente tanto. Purtroppo un pochino troppo expensive per le mie tasche ma chissa' forse un giorno..

Consiglio vivamente a tutti uno degli ultimi libri pubblicati sull'argomento, Nothing to Envy di Barbara Dermick corrispondente del Los Angels Times a Beijing, in italiano "Per mano nel buio" edito da Piemme sicuramente uno dei libri piu' aggiornati adesso diponibili sulla situazione north koreana al di fuori di Pyongyang concentrandosi sulla citta' di Chongjin. Molte risposte alle domande che sono apparse su questo TR si trovano facilmente nel libro.

ancora grazie AZ1699 per questo bellissimo TR
f.

Una cosa che all'epoca mi sono scordato di chiedere ad AZ1699: che macchina fotografica ti sei portato? So che in Corea del Nord non fanno entrare teleobiettivi

Bellissime foto, ottima testimonianza. Piacerebbe anche a me visitare la Korea del Nord, ma finchè il governo sarà di questo tipo non ci penso proprio.