[TR] PEK - FNJ Air Koryo "DPRK - The Eremit Kingdom"

Sei un grande Viaggiatore Complimenti!!! Grazie per questo report.

In quel mondo surreale sono curioso di sapere se esiste un qualche tipo di criminalità come ladri di appartamenti ecc (ho notato le inferriate ai primi piani di alcuni edifici da te fotografati). Se sei riuscito a capire qualcosa su questo aspetto dalle guide o dalla propria documentazione.

I prezzi deu tour sono quelli scritti sulla pagina dell'agenzia da te linkata? Nel senso che non è possibile chiedere una modifica di uno di quei tour e quindi anche del prezzo? quei prezzi sono comprensivi di voli aereo Cina-Nord Corea a/r?

Spettacolo, bravissimo.

Che posto, sarebbe il paradiso per qualche noto forumista locale, potresti mandargli il link del tuo TR, sia mai che ci vadano sul serio, troverebbero la loro dimensione ideale.

Wow, viaggio leggendario! Ma non vi hanno regalato il libro con raccolti i pensieri del grande leader?

IMGP5634.jpg

Finalmente la piramide l'hanno finita?

Finalmente la piramide l'hanno finita?

Sì e sembra che apra parzialmente nel 2012:

BBC Monitoring Asia Pacific - Political
Supplied by BBC Worldwide Monitoring

October 4, 2011 Tuesday

North Korea plans to partially open landmark hotel next year - Yonhap

LENGTH: 189 words

Text of report in English by South Korean news agency Yonhap

Seoul, 4 October: North Korea plans to partially open a landmark hotel next April to mark the centennial of the birth of Kim Il-sung, the country's late founder, a source said today.

The move comes as the North is working on the interiors of the 105-story Ryukyong Hotel, which has stood unfinished in downtown Pyongyang for nearly 20 years due to a lack of capital.

In 2008, the North resumed construction of the skyscraper with financing from Egypt's Orascom Telecom, the operator of a mobile phone network in the isolated communist country.

The North plans to open from the basement to the 25th floor of the hotel mainly for offices, restaurants, gymnasiums and bars on 15 April, Kim's centennial birthday, the source said.

The Pyongyang offices of international agencies and European companies are expected to move into the new building.

The North is struggling to achieve its stated goal of building a prosperous nation next year, the centennial of the birth of Kim Il-sung, the father of current leader Kim Jong-il.

Source: Yonhap news agency, Seoul, in English 0122 gmt 4 Oct 11

A proposito, il tour prevede un giro nei pressi o non lo tocca neanche?

@tHOmMY777
Nel mio gruppo erano tutti principalmente americani, c'erano solamente 3 inglesi e due australiani.
Gli altri gruppi erano di ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. E' stata una bellissima esperienza anche solo per il fatto di aver conosciuto così tanta gente proveniente da paesi diversissimi.
L'alta % di americani nel mio gruppo era data dal fatto che i cittadini USA non possono attraversare il confine in treno e quindi prenotavano tutti il rientro in aereo.

@belumosi
Anche io tutte le volte che ci ripenso rifletto sul quanto sia stato fortunato, ma non solo per i beni materiali a cui noi abbiamo accesso e loro no, ma principalmente per la liberta che noi abbiamo e che lorno ignorano che esista!

@Bender
Per quanto riguarda la criminalità per ciò che ho trovato su internet dovrebbe essere quasi del tutto assente, sia per il ferreo controllo delle autorità sia per il fatto che non esiste NIENTE ma verametne NIENTE da poter rubare.
Tutti hanno (toricamente) la stessa razione di cibo, gli stessi beni. Oltretutto in corea è impossibile accumulare ricchezza perchè ogni 5 anni il governo esegue un "hard change" della valuta permettendo il cambio di pochissimi soldi
quindi non puoi neanche risparmiare denaro. Penso però che esistano furti di cibo.
Considera inoltre che passate le 23, quando vengono tolte le luci a quasi tutta la città, penso ci sia una specie di coprifuoco, ci hanno sempre fatto rientrare prima in albergo e si vedeva che gia dalle 22 tutte le persone rientravano
a casa..

I prezzi sono quelli riportati ma è possibile personalizzare il proprio itineraio se si è un gruppo, il costo è di circa 120€ al giorno. Ma non penso convenga, i prezzi migliori sono quelli dei tour.
Se qualcuno fosse interessato consiglio di andare il prossimo aprile per i 100 anni dalla nascita del leader. Considerate che agosto stavano gia facendo le prove ogni mattina per la mega parata che faranno.
Per il viaggio di ritorno c'è da aggiungere un supplemento di 120€ ma considera che hai una giornata con guide in più! Io lo straconsiglio!

@BHA 604
Il libro volendo era tra le poche cose che si potevano comprare. Alcuni titoli erano stupendi: "La crisi dei diritti umani negli USA" oppure
"la povertà e la carestie in corea del sud" purtroppo non si potevano fare foto.

La piramide ha una storia fantastica, di cui le mie guide non ne erano ovviamente a conoscenza, è stata acquistata da una joint venture
del governo coreano con l'egiziano Sawiris e la stanno finendo. E' la contropartita per aver potuto avere il mercato in monopolio della neonata
Koryo Link il loro nuovo operatore mobile! Quella piramide è il "messaggio" per il popolo che il paese è in evuluzione e cresce...
La costruzione iniziò nbel 1985 e rimandata di anno in anno. Il 2012 è l'anno in cui (a dire dei cartelloni) la corea sarà ricca!
Il regime prendendo in giro la popolazione promette regolarmente (ogni 10 anni) una data X per il raggiungimento del traguardo che tutti i coreani saranno ricchi..
Ogni volta però c'è un caprio espriatorio a cui dare la colpa del perchè non siano ricchi. Al momento sono gli americani, pensate che nei 10 anni prima, i peggiori 10 anni della DPRK la colpa
della grande carestia era stata la morte del leader che era FONDAMENTALE per la patria..

Il tour si avvicina e racconta di come solo un grande stato con una grande guida come la loro riesca a realizzare un'opera così colossale!
E qui mi fermo.. eheh

Vi giro delle foto, non miei ma di alcuni ragazzi che erano insieme a me, della veduta notturna dalla camera, prima che spengessero le luci delle case. Pensate che questa
è una metropoli da 3 milioni di abitanti!

312590_10150432462217388_769477387_10874245_1580892368_n.jpg

311117_10150432461577388_769477387_10874237_1179903611_n.jpg

310821_10150432462297388_769477387_10874246_540328456_n.jpg

309586_10150451909577926_552697925_11000765_1537154132_n.jpg

300221_10150451909607926_552697925_11000766_1379601012_n.jpg

Le foto non rendono perchè fatte con una macchina professionale.. ma vi assicuro che con la mia talmente poche erano le luci che non si vedeva assolutamente niente!

Ultima modifica:
@BHA 604
Il libro volendo era tra le poche cose che si potevano comprare. Alcuni titoli erano stupendi: "La crisi dei diritti umani negli USA" oppure
"la povertà e la carestie in corea del sud" purtroppo non si potevano fare foto.

La piramide ha una storia fantastica, di cui le mie guide non ne erano ovviamente a conoscenza, è stata acquistata da una joint venture
del governo coreano con l'egiziano Sawiris e la stanno finendo. E' la contropartita per aver potuto avere il mercato in monopolio della neonata
Koryo Link il loro nuovo operatore mobile! Quella piramide è il "messaggio" per il popolo che il paese è in evuluzione e cresce...
La costruzione iniziò nel 1985 e rimandata di anno in anno. Il 2012 è l'anno in cui (a dire dei cartelloni) la corea sarà ricca!
Il regime prendendo in giro la popolazione promette regolarmente (ogni 10 anni) una data X per il raggiungimento del traguardo che tutti i coreani saranno ricchi..
Ogni volta però c'è un caprio espriatorio a cui dare la colpa del perchè non siano ricchi. Al momento sono gli americani, pensate che nei 10 anni prima, i peggiori 10 anni della DPRK la colpa
della grande carestia era stata la morte del leader che era FONDAMENTALE per la patria..

Il tour si avvicina e racconta di come solo un grande stato con una grande guida come la loro riesca a realizzare un'opera così colossale!
E qui mi fermo.. eheh
Fantastico! Mi hai detto più te in queste righe che un mio amico che ci ha vissuto per 6 mesi. Non so, io avrei quantomeno sorriso sentendo certe storie. Ma è vero che ti impacchettano il cellulare in frontiera?
Era già un po' che ci stavo pensando, se riesco ad avere un po' di ferie (qui sono "addirittura" 11gg all'anno :( ) ci vado. Ma il visto lo devi fare in consolato o si fa in aeroporto/Pechino?

@tHOmMY777:
Grazie per l'articolo.

Tornando in tema, vorrei veramente fare i complimenti all'autore di questo 3ad. Avevamo avuto in passato una fugace e interessantissima anticipazione dalla Corea del Nord grazie a Jtstream, ma con il TR di AZ1699 abbiamo veramente potuto vedere il paese dall'interno e respirarne la pesantissima aria.
Credo che questo TR vada di diritto considerato tra quelli storici e di alto valore del forum.

Una sola parola: allucinante.

Complimenti per il racconto e grazie per aver condiviso una testimonianza del genere.

Ultima modifica:
Un TR straordinario, veramente bello, suggestivo e insolito.
Vado un po' OT, scusate, ma mi colpisce (e mi stupisce) che i vari indignados di tutte le parti del mondo, non dedichino un pensiero, dico uno ai milioni di nord-coreani tenuti in ostaggio da una ditattura paranoide e ottusa. Penso ai campi di lavoro dove vengono tenuti centinaia di migliaia di dissidenti, la fame che si patisce nelle campagne. Mi pare di capire da altri racconti e documentari, che vivere a Pyongyang sia un po' un privilegio.
Grazie davvero per la tua eccellente testimonianza!!!

Tornando in tema, vorrei veramente fare i complimenti all'autore di questo 3ad. Avevamo avuto in passato una fugace e interessantissima anticipazione dalla Corea del Nord grazie a Jtstream, ma con il TR di AZ1699 abbiamo veramente potuto vedere il paese dall'interno e respirarne la pesantissima aria.
Credo che questo TR vada di diritto considerato tra quelli storici e di alto valore del forum.
Quoto in pieno!!!

è un tr spettacolare!!!!è un po il mio sogno andare in corea per vedere quella parata allo stadio!
ma ogni quanto la fanno?
comunque io la preferisco cosi:)
http://www.youtube.com/watch?v=VJNBfBr-OGU
qui sono fighi!!!!!:D
ma le famose vigilesse che controllano il traffico nella patria senza semafori ci sono ancora???
e la piramide diventerà un altro hotel??:D

Ma sbaglio ma in una delle immagini dell'autogrill ho visto una ragazza coreana con un cellulare?, Ma bevono la Coca cola in Corea del Nord?, sarei curioso di sapere la storia di quella pizzeria!, Quindi internet non esitste, non potranno mai scendere in piazza i coreani come hanno fatto nella primavera araba!!:(

Bellissimo e originale racconto!
L'anno scorso sono stato in corea del sud ed è il viaggio più "forte" emotivamente parlando che abbia mai fatto ... soprattutto attraversare il paese immerso nelle montagne, che nonostante sia molto avanzato ha una forte identità nazionale ed è soggetto molto meno all'americanizzazione del sud est asiatico. La corea del nord è decisamente nella TO SEE LIST.