Si Bourne questo è vero.
Ma non posso non essere in disaccordo sul dover essere onesti.
Se i naviganti francesi avessero deciso di avere il contratto francese, sarebbe bello se i piani alti si siedessero ad un tavolo e possano iniziare a discuterne.
Se Ryanair ha deciso di garantire le tariffe basse è giusto che elimini i telefonisti, i banchi check-in, le agenzie di viaggio e tanto altro ancora MA resta sempre di fatto che una politica di riduzione all'osso porta sempre a svantaggi.
Ok i viaggi ed i week-end a poco prezzo, ma vuoi mettere poi il sentimento di odio che sta proliferando nei confronti di FR?
Mi spiace dirlo, ma non posso non ammettere che ormai i livello di "pregiudizio" del passeggero che viaggia Ryanair equivale ad un sentimento di odio nei confronti della compagnia aerea!
Io la penso così.
Il biglietto aereo non è una "sorpresa". Decidi di farti un week-end con la tua ragazza, accendi il pc e tenti la fortuna. Acquisti il biglietto e poi la compagnia sceglie il prezzo per te.
Il biglietto aereo, prima di cliccare su "acquista", ti permette di leggere il prezzo del biglietto e le condizioni generali.
Per quanto possa essere sbagliato per molti non leggere attentamente i regolamenti (ma è risaputo che a scuola non siamo tutti da 10) il sito di qualsiasi compagnia aerea ti visualizza il prezzo sta a te ora scegliere se acquistare oppure no. Se il week-end lo paghi 5€, ti sta bene, se costa 500€ tu il biglietto puoi anche non acquistarlo o sbaglio?
Ora però, chissà per quale neurone o zona parietale della materia grigia umana, scatta il meccanismo del "io ho pagato, indipendentemente da quanto sono titolare di un biglietto aereo ed ora faccio quello che dico" senza però pensare alle motivazioni di un biglietto così economico.
Bada bene, ciò non significa dire che tutti i passeggeri siano stupidi, ma la bravura di una compagnia aerea è quella di difendere la parte debole, non quella protetta.
La politica FR è ben nota, ma ormai con i suoi 200 aerei sembra che questa compagnia aerea voglia in qualche modo cambiare la cultura di tutte le nazioni di Europa andando anche ad abbattere dei luoghi comuni o tradizioni che vanno avanti da anni (ricordi le patenti di guida?)
Per tutti quelli che dicono che il nonnismo era solo nella caserme, a me pare giusto che esistano sempre delle gerarchie nella vita essendo noi esseri umani ma non file.exe ma sostenendo che poi Ryanair decida dal canto suo di fare e di dettare leggere in tutta Europa, ti posso assicurare che alla lunga avrà più "sostenitori contro" in Europa che giovincelli in cerca di viaggi a basso costo con esperienza nel settore come te che legge i forum di aviazione.
Diciamo che tutto torna, è sempre un ciclo. Ma ormai le batoste stanno arrivando, e se il PIF accade ad ogni singola "cosa" è solo il frutto di tutto l'impero che loro hanno saputo creare!
Just two cents.