Quindi avremmo il caso di una compagnia, tipo AZ che potrebbe trattare i propri dipendenti in modo diverso a seconda che siano siano in servizio su aerei registrati I-qualcosa piuttosto che EI-qualcosa.
Già.
Basta una società di leasing

Quindi avremmo il caso di una compagnia, tipo AZ che potrebbe trattare i propri dipendenti in modo diverso a seconda che siano siano in servizio su aerei registrati I-qualcosa piuttosto che EI-qualcosa.
Ah, meno male
Pensavo dicessi sul serio..
Cmq, la differenza tra FR & gli altri è che la prima mette in piazza tutti suoi affari, con tono vittimistico e spudoratamente tendenzioso e sfacciato. Gli altri, perlomeno, trattano e dialogano solo con chi di dovere e basta, senza polemiche plateali.
Al pax non gliene può fregare di meno delle beghe rese volutamente pubbliche di FR, se non per puro gossip, poichè non potrà mai intervenire, da piccolo stakeholder, sulle decisioni che a lui non spettano.
Un atteggiamento degno di certi rotocalchi britannici.
già tutto vero.ma FR ha proprio nel DNA di essere diversa e comportarsi così.come le suocere.sono così e non le cambi mai e si lamentano sempre.
I dipendenti di un ambasciata credo siano da considerare come se fossero dipendenti del ministero degli Esteri del loro Paese che rappresentano, non so se esiste una normativa ad hoc per questi casi.
Ci vorrebbe qualcuno esperto in diritto internazionale
Si, ma le suocere esistono perchè sono esseri umani.
Le compagnie aeree falliscono, nascono, si distruggono e seguono l'andamento del mercato e delle leggi, e quindi i colpi di scena ed i cambiamementi sono piuttosto veloci.
Le suocere bene o male hanno la stesse funzione da centinaia di anni
Riesci a sostenere di non essere fazioso?
:roll:
Chi lavora in UK con Ryanair ha il (N.I.N.) National Insurance Number e paga le tasse in UK!!!Quindi a dire il vero Ryanair sostiene solo Irish jobs, dato che il personale è considerato lavorante in Irlanda... non local!
Assolutamente no, ma è impossibile non esserlo, visto che ad ogni bif di FR si scatena il solito putiferio.
Quindi se io lavoro per la Samsung, devo sottostare alle leggi sul lavoro coreane ?
Ottima osservazione![]()
Dimenticate che il duty time non comincia da quando si mette piede in aereo ma esiste il report time ed un tempo di duty che va oltre l'orario di atterraggio e che prevede quindi tempo speso in "base".
Ergo è tecnicamente impossibile lavorare solo ed esclusivamente sul cosiddetto territorio Irlandese dell'aereo registrato EI-XXX
A meno che non si inventino di fare i briefing a bordosi sta comunque lavorando su territorio nazionale dove la base è localizzata.
Chi è a Bergamo, lavora su un aereo EI-XXX ma timbra il cartellino in Italia sia iniziando che finendo di lavorare.
In più però a contraddirsi dice che toglie Irish jobs per le tasse alte e altre panzanate...perchè non minaccia di cambiare registrazione degli aeromobili?![]()
Chi lavora in UK con Ryanair ha il (N.I.N.) National Insurance Number e paga le tasse in UK!!!
Assolutamente no, ma è impossibile non esserlo, visto che ad ogni bif di FR si scatena il solito putiferio.
Vuoi spiegare meglio, con punti di vista legislativi se è vero quello che dici?
Altra conferma che voi siete prevenuti e faziosi.
La tesi di FR sarebbe vera sono se fosse dimostrato quanto segue:
- MRS non è una base, ma un semplice overnight di aeromobili di base Irlanda.
- il personale presente a MRS è in overnight per periodi di tempo non continui a spese totale della società.
- la residenza effettiva del personale che opera a MRS è in Irlanda.
Se non si rispettano questi 3 casi non è applicabile la tesi sostenuta da FR sulle normative del lavoro nella UE.