Ryanair minaccia di chiudere la base di Marsiglia


Ah, meno male :D
Pensavo dicessi sul serio..

Cmq, la differenza tra FR & gli altri è che la prima mette in piazza tutti suoi affari, con tono vittimistico e spudoratamente tendenzioso e sfacciato. Gli altri, perlomeno, trattano e dialogano solo con chi di dovere e basta, senza polemiche plateali.

Al pax non gliene può fregare di meno delle beghe rese volutamente pubbliche di FR, se non per puro gossip, poichè non potrà mai intervenire, da piccolo stakeholder, sulle decisioni che a lui non spettano.

Un atteggiamento degno di certi rotocalchi britannici.

già tutto vero.ma FR ha proprio nel DNA di essere diversa e comportarsi così.come le suocere.sono così e non le cambi mai e si lamentano sempre.
 
già tutto vero.ma FR ha proprio nel DNA di essere diversa e comportarsi così.come le suocere.sono così e non le cambi mai e si lamentano sempre.

Si, ma le suocere esistono perchè sono esseri umani.
Le compagnie aeree falliscono, nascono, si distruggono e seguono l'andamento del mercato e delle leggi, e quindi i colpi di scena ed i cambiamementi sono piuttosto veloci.
Le suocere bene o male hanno la stesse funzione da centinaia di anni
 
I dipendenti di un ambasciata credo siano da considerare come se fossero dipendenti del ministero degli Esteri del loro Paese che rappresentano, non so se esiste una normativa ad hoc per questi casi.

Ci vorrebbe qualcuno esperto in diritto internazionale

Il corpo diplomatico, consolare, funzionari di ambasciata e consolati ecc... si basa su un classico sistema di retribuzione tabellare, retribuzione di posizione e retribuzione di risultato, almeno questo per quanto riguarda lo Stato Italiano ma bene o male la stragrande maggioranza viene retribuita in tale modo. Il quanto venga dedicato spetta deciderlo al paese ma bene o male le cifre sono comunque sufficienti a garantire un tenore di vitadignitoso in ogni paese, iper il pieno svolgimento delle proprie mansioni senza problema alcuno. I dipendenti del ministero degli esteri sono de facto salariati dello stato di appartenenza che deve soprattutto badare all'incolumità del suo staff così come il paese ospitante. Circa l'immunità il discorso si dilungherebbe pagine e pagine e non è ne il luogo ne tanto meno l'ora per sorbirsi tali informazioni.
 
Si, ma le suocere esistono perchè sono esseri umani.
Le compagnie aeree falliscono, nascono, si distruggono e seguono l'andamento del mercato e delle leggi, e quindi i colpi di scena ed i cambiamementi sono piuttosto veloci.
Le suocere bene o male hanno la stesse funzione da centinaia di anni

magari anche le suocere seguissero quell'andamento....chiuso OT
 
Quindi a dire il vero Ryanair sostiene solo Irish jobs, dato che il personale è considerato lavorante in Irlanda... non local!
Chi lavora in UK con Ryanair ha il (N.I.N.) National Insurance Number e paga le tasse in UK!!!
 
la cosa triste è che da questi capricci ci rimette sempre il lavoratore alla fine
 
Dimenticate che il duty time non comincia da quando si mette piede in aereo ma esiste il report time ed un tempo di duty che va oltre l'orario di atterraggio e che prevede quindi tempo speso in "base".
Ergo è tecnicamente impossibile lavorare solo ed esclusivamente sul cosiddetto territorio Irlandese dell'aereo registrato EI-XXX
A meno che non si inventino di fare i briefing a bordo :) si sta comunque lavorando su territorio nazionale dove la base è localizzata.
Chi è a Bergamo, lavora su un aereo EI-XXX ma timbra il cartellino in Italia sia iniziando che finendo di lavorare.

Vuoi spiegare meglio, con punti di vista legislativi se è vero quello che dici?
 
Assolutamente no, ma è impossibile non esserlo, visto che ad ogni bif di FR si scatena il solito putiferio.

Si Bourne questo è vero.
Ma non posso non essere in disaccordo sul dover essere onesti.
Se i naviganti francesi avessero deciso di avere il contratto francese, sarebbe bello se i piani alti si siedessero ad un tavolo e possano iniziare a discuterne.
Se Ryanair ha deciso di garantire le tariffe basse è giusto che elimini i telefonisti, i banchi check-in, le agenzie di viaggio e tanto altro ancora MA resta sempre di fatto che una politica di riduzione all'osso porta sempre a svantaggi.
Ok i viaggi ed i week-end a poco prezzo, ma vuoi mettere poi il sentimento di odio che sta proliferando nei confronti di FR?
Mi spiace dirlo, ma non posso non ammettere che ormai i livello di "pregiudizio" del passeggero che viaggia Ryanair equivale ad un sentimento di odio nei confronti della compagnia aerea!
Io la penso così.
Il biglietto aereo non è una "sorpresa". Decidi di farti un week-end con la tua ragazza, accendi il pc e tenti la fortuna. Acquisti il biglietto e poi la compagnia sceglie il prezzo per te.
Il biglietto aereo, prima di cliccare su "acquista", ti permette di leggere il prezzo del biglietto e le condizioni generali.
Per quanto possa essere sbagliato per molti non leggere attentamente i regolamenti (ma è risaputo che a scuola non siamo tutti da 10) il sito di qualsiasi compagnia aerea ti visualizza il prezzo sta a te ora scegliere se acquistare oppure no. Se il week-end lo paghi 5€, ti sta bene, se costa 500€ tu il biglietto puoi anche non acquistarlo o sbaglio?
Ora però, chissà per quale neurone o zona parietale della materia grigia umana, scatta il meccanismo del "io ho pagato, indipendentemente da quanto sono titolare di un biglietto aereo ed ora faccio quello che dico" senza però pensare alle motivazioni di un biglietto così economico.
Bada bene, ciò non significa dire che tutti i passeggeri siano stupidi, ma la bravura di una compagnia aerea è quella di difendere la parte debole, non quella protetta.
La politica FR è ben nota, ma ormai con i suoi 200 aerei sembra che questa compagnia aerea voglia in qualche modo cambiare la cultura di tutte le nazioni di Europa andando anche ad abbattere dei luoghi comuni o tradizioni che vanno avanti da anni (ricordi le patenti di guida?)
Per tutti quelli che dicono che il nonnismo era solo nella caserme, a me pare giusto che esistano sempre delle gerarchie nella vita essendo noi esseri umani ma non file.exe ma sostenendo che poi Ryanair decida dal canto suo di fare e di dettare leggere in tutta Europa, ti posso assicurare che alla lunga avrà più "sostenitori contro" in Europa che giovincelli in cerca di viaggi a basso costo con esperienza nel settore come te che legge i forum di aviazione.
Diciamo che tutto torna, è sempre un ciclo. Ma ormai le batoste stanno arrivando, e se il PIF accade ad ogni singola "cosa" è solo il frutto di tutto l'impero che loro hanno saputo creare!
Just two cents.
 
Ultima modifica:
Vuoi spiegare meglio, con punti di vista legislativi se è vero quello che dici?

Punti legislativi non lo so :)
Però da profano, se Ryanair dice che lavorando in aerei registrati EI-XXX che secondo le leggi in materia vuol dire lavorare su suolo Irlandese è anche vero che parte del lavoro è svolto nel paese dove la base ha sede, in quanto il duty time non è il tempo di volo ma bensì un tempo che inizia prima del decollo e finisce dopo l'atterraggio.
L'aereo è EI-XXX ma inizi a lavorare in Francia e termini di lavorare in Francia e quindi su suolo francese.
 
Qualuno esperto in materia potrebbe spiegare se quello che sostiene Ryanair è compatibile con la normativa europea?
 
La tesi di FR sarebbe vera sono se fosse dimostrato quanto segue:

- MRS non è una base, ma un semplice overnight di aeromobili di base Irlanda.
- il personale presente a MRS è in overnight per periodi di tempo non continui a spese totale della società.
- la residenza effettiva del personale che opera a MRS è in Irlanda.

Se non si rispettano questi 3 casi non è applicabile la tesi sostenuta da FR sulle normative del lavoro nella UE.
 
La tesi di FR sarebbe vera sono se fosse dimostrato quanto segue:

- MRS non è una base, ma un semplice overnight di aeromobili di base Irlanda.
- il personale presente a MRS è in overnight per periodi di tempo non continui a spese totale della società.
- la residenza effettiva del personale che opera a MRS è in Irlanda.

Se non si rispettano questi 3 casi non è applicabile la tesi sostenuta da FR sulle normative del lavoro nella UE.

La vedo nera!