Probabili nuove rotte da Lamezia

Secondo alcuni rumor interni ci sarebbero forti contrasti tra il gestore dello scalo e Ryanair, presumo per gli sconti e le agevolazioni varie. Oggi c'è stato un CdA e tra gli odg c'era proprio la questione FR, con relativa ipotesi di riduzione dei voli.

Nulla di certo, attendo conferme.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Secondo alcuni rumor interni ci sarebbero forti contrasti tra il gestore dello scalo e Ryanair, presumo per gli sconti e le agevolazioni varie. Oggi c'è stato un CdA e tra gli odg c'era proprio la questione FR, con relativa ipotesi di riduzione dei voli.

Nulla di certo, attendo conferme.

Grazie della soffiata.

Si conoscono i termini del contendere? FR vuole di più (di quanto gli viene offerto al momento) o Sacal vuole dare di meno (di quanto offre al momento)?

Questi di FR sn strani forte. Prima mettono in vendita nuove rotte già x la summer 16 e poi vengono a contendere... mah

Hanno dimostrato di poter aprire/chiudere/aumentare/ridurre una base dalla sera alla mattina, in forze e senza batter ciglio. Anzi con la summer già annunciata e in vendita, la loro forza negoziale non fa che aumentare. Nulla di nuovo all'orizzonte.

Semmai sarebbe interessante capire chi ha il coltello dalla parte del manico, se FR o Sacal.

Hanno dimostrato di poter aprire/chiudere/aumentare/ridurre una base dalla sera alla mattina, in forze e senza batter ciglio. Anzi con la summer già annunciata e in vendita, la loro forza negoziale non fa che aumentare. Nulla di nuovo all'orizzonte.

Semmai sarebbe interessante capire chi ha il coltello dalla parte del manico, se FR o Sacal.

Immagino FR

Bucarest? Casablanca? Istanbul? Madrid? E chi li prenderebbe questi voli da Lamezia?

Non voglio dire che sono sicuro si siano fatti i loro calcoli, ma a modo loro sono tutti voli sensati:

- Istanbul: TK vola da 10 aeroporti in Italia. Non mi aspetto che aprano SUF, ma non mi meraviglierei se lo facessero. D'altronde se ragioniamo in termini di poli aeroportuali, SUF è la principale voce scoperta italiana dopo la Sardegna.

- Casablanca ha senso se si considera che a Lamezia e nel circondario vive una comunità marocchina corposa, radicata, e non più fatta solo di povera gente in difficoltà.

- Madrid, Baden Baden, Parigi, etc, mi sembrano i classici p2p FR style. Che ci possono anche stare.

Bucarest? Casablanca? Istanbul? Madrid? E chi li prenderebbe questi voli da Lamezia?

Le rotte per Bucarest e Casablanca funzionerebbero benissimo ... con le comunità marocchina e romena che ci sono in Calabria ! ;) ;)

A febbrario dopo PMO trend molto positivo anche per SUF

Aeroporto di Lamezia – Sacal: ‘A febbraio un incremento passeggeri del 16,63%’

Cresce il traffico passeggeri dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme che, dopo la positiva performance del mese di gennaio, nel mese di febbraio ha registrato un traffico passeggeri pari al 16,63% in più rispetto allo stesso mese del 2015, e un totale movimenti di 1.105 aeromobili in arrivo e partenza. Soddisfazione espressa dal presidente della Società di gestione aeroportuale, Massimo Colosimo.Notevoli, dunque, i risultati ottenuti in questi primi mesi dell’anno in quanto a incremento passeggeri. Analizzando i dati di traffico, nel mese di gennaio lo scalo lametino ha registrato una crescita del volume passeggeri, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, del 5,7%, e una media nazionale del 4,3%. Si replica a febbraio con una percentuale ben più alta e pari al 16,63% corrispondenti a 147.482 passeggeri che hanno scelto di volare dall’aeroporto di Lamezia Terme.

In merito ai risultati ottenuti nel mese di febbraio il presidente Massimo Colosimo ha commentato come “il trend di crescita registrato da inizio gennaio, confermato ottimamente nel mese di febbraio, ha premiato le strategie adottate dal management Sacal. Questo sarà un anno di crescita come ci dimostra la programmazione di Assoclearance, l’Associazione che ha la responsabilità della gestione delle bande orarie (slot) sugli aeroporti italiani, nella quale è previsto un incremento dei volumi di traffico che, già a partire dalla stagione estiva, dovrebbe essere di oltre duecento mila passeggeri. Questo ci consentirà nel secondo semestre dell’anno di superare la soglia dei due milioni e mezzo di passeggeri”.

http://www.strill.it/citta/2016/03/...nto-passeggeri-del-1663/#sthash.8NR0xfSp.dpuf

Qualcuno del forum riesce a vedere le richieste di slot su SUF per la summer 16. Si sta parlando molto di un incremento di circa 200k pax per quest'anno sul ns apt.