Probabili nuove rotte da Lamezia


Come detto nella discussione su FCO, queste cancellazioni rientrano in una specie di "protesta" di FR contro le alte tariffe di FCO, e ufficialmente sembrano limitate al solo periodo estivo. Sul fatto che possano diventare definitive o meno c'è molto da discutere, e aspettare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Smartwings apre diverse nuove rotte estive tra cui:

Kosice – Lamezia Terme 16JUN17 – 22SEP17 1 weekly 737-800

Airlineroute
 
Lamezia: assemblea Sacal, Tripodi e Caruso soci di maggioranza relativa con il 23%

Lamezia Terme – Nuovi risvolti, nell’assemblea dei soci Sacal, che si è tenuta oggi. Entra di fatto come socio, Renato Caruso, in qualità di socio accomandante della “Lamezia Sviluppo Sas”, la società dell’imprenditore Antonino Tripodi, che aveva la quota dello 0,3% nella società di gestione dello scalo aeroportuale lametino e che, dopo l’entrata di Renato Caruso e con l’acquisto delle quote inoptate da Provincia e Comune di Catanzaro, Aeroporti di Roma e Banca Carime, è arrivata ad avere quasi il 23%, una fetta importante che aveva fatto parlare di “scalata” di un privato ai vertici Sacal.

Oggi nel corso dell’assemblea dei soci, è stato espresso il gradimento: “Lamezia Sviluppo Sas” di Tripodi entra con la sua parte di azioni a tutti gli effetti tra i soci e così anche Caruso. “Sono state superate le angustie iniziali” ha commentato l’imprenditore lametino parlando delle divergenze recepite in un primo momento con gli altri soci seduti al tavolo Sacal. C’è chi, comunque, ha votato contro: Aeroporti di Roma, che non ha acconsentito alla new entry, mentre Banca Carime ha deciso di non esprimersi astenendosi. Approvato poi, anche l’aumento di capitale. Tre i milioni per l’ulteriore ricapitalizzazione: 2 per i soci pubblici (entro il prossimo 30 aprile) e 1 milione per quelli privati (pro quota).

http://www.lametino.it/Ultimora/lam...o-soci-di-maggioranza-relativa-con-il-23.html
 
Precaricate ma non ancora in vendita Amburgo e Madrid 2 x week ciasscuna. sostituiscono i 2 daily suf-fco operate precedentemente dal velivolo base Suf.
Mancherebbero altre 2 rotte... per coprire tutti i giorni della settimana
 
Per ora hanno sostituito 4 dei 14x week, c'è ancora molto spazio.
non credo...le tratte brevi come la suffcosuf sono state sostituite da rotte da 2 ore e 50 minuti calcola il tournround di 30 minuti non resta molto... i giorni di lunedi-martedi-venerdi e sabato la macchina è gia coperta. Vediamo i giorni mercoledi giovedi e domenica a meno che non scelgano qualche nazionale oppure malta, credo saranno rotte lunghe.
 
non credo...le tratte brevi come la suffcosuf sono state sostituite da rotte da 2 ore e 50 minuti calcola il tournround di 30 minuti non resta molto... i giorni di lunedi-martedi-venerdi e sabato la macchina è gia coperta. Vediamo i giorni mercoledi giovedi e domenica a meno che non scelgano qualche nazionale oppure malta, credo saranno rotte lunghe.

Le nuove rotte vanno a sostituire parzialmente il volo del mattino SUF-FCO, resta ancora tutto da sostituire il volo daily serale.
 
Le nuove rotte vanno a sostituire parzialmente il volo del mattino SUF-FCO, resta ancora tutto da sostituire il volo daily serale.
Assolutamente no. Controlla meglio gli schedulati del psa e del tsf. Sn passati tutti al pomeriggio sera. Il velivolo chiude tutti i giorni con il suf-tsf-suf e torna alla base. Sono operativi larghi considerando che il suf fco partiva alle 6.20/30 ora il primo volo parte alle 8.10/20. I conti sono fatti.
 
Assolutamente no. Controlla meglio gli schedulati del psa e del tsf. Sn passati tutti al pomeriggio sera. Il velivolo chiude tutti i giorni con il suf-tsf-suf e torna alla base. Sono operativi larghi considerando che il suf fco partiva alle 6.20/30 ora il primo volo parte alle 8.10/20. I conti sono fatti.

Ok , stano però che Ryanair sfrutti cosi poco l'aereo per i suoi standard, probabilmente sfruttandolo meglio poteva uscire spazio per un altra rotta.
 
In effetti posticipare la partenza mattutina di due ore e sacrificare un volo sembra strano, ma per trattarsi di un network di ripiego dopo aver cancellato 4 voli giornalieri da e per FCO nel periodo estivo, sembra abbastanza corposo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
In effetti posticipare la partenza mattutina di due ore e sacrificare un volo sembra strano, ma per trattarsi di un network di ripiego dopo aver cancellato 4 voli giornalieri da e per FCO nel periodo estivo, sembra abbastanza corposo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
infatti mobius abbiamo perso la bellezza di 7 voli in questo modo xke il 2 daily si è trasformato in 1 volo daily per x destinazione. Al ché 7 imbarchi in meno.
 
http://www.lametino.it/Ultime/picci...yanair-e-acquisto-quote-sacal-da-privati.html

Lamezia Terme – “A distanza di quasi un mese, ho scritto nuovamente al Presidente del Consiglio Comunale chiedendo la convocazione prima possibile delle commissioni consiliari competenti, con l'audizione del rappresentante del Comune di Lamezia nel Cda Sacal, per affrontare due questioni urgenti per il futuro del nostro aeroporto: i tagli alla tratta Lamezia – Fiumicino decisi da Ryanair e l'acquisto da parte di un imprenditore privato di un decisivo pacchetto di quote sociali all'interno della Sacal”. Ad affermarlo è il consigliere di Lamezia Insieme, Rosario Piccioni, che lamenta di venire a conoscenza di alcune “notizie decisive per il futuro dell'aeroporto direttamente dalla stampa”. “Così avviene con la Multiservizi – continua Piccioni - e con tante questioni fondamentali per la città. Mi auguro non si aspetti inutilmente ancora. Si tratta del più grande aeroporto della Calabria e di uno scalo strategico a livello nazionale. Non sono chiacchiere da bar. È urgente che come consiglieri comunali affrontiamo la questione. Ed è altrettanto urgente che i cittadini conoscano la posizione dell'amministrazione comunale rispetto a una fase decisiva per il futuro dello scalo lametino”.

“In primo luogo, - continua - stando a quanto abbiamo appreso dai giornali, a seguito della mancata partecipazione alla ricapitalizzazione di due dei soci della Sacal, Aeroporti di Roma e Banca Carime, e ai ritardi “tecnico – burocratici” del Comune e della Provincia di Catanzaro nel concretizzare i loro aumenti di capitale, un nuovo socio privato è entrato in gioco riscattando le quote azionarie inoptate e arrivando a conquistare il quasi il 25% dell'azionariato Sacal. Fin qui sono i fatti, almeno a quanto abbiamo appreso dalla stampa. Rispetto a un quadro di profonde trasformazioni societarie – commenta - che a conti fatti rischia di far perdere al Comune di Lamezia la maggioranza relativa della società, la politica lametina non ha avuto alcuna possibilità di discutere e di esprimere una posizione. Stiamo parlando del futuro del nostro aeroporto. Vorremmo sapere, ad esempio, se il Comune di Lamezia aveva valutato, prima dell'operazione messa in atto dal socio privato, la possibilità di riscattare le quote azionarie inoptate: questo avrebbe significato per il nostro Comune arrivare a detenere oltre il 45% delle quote sociali della Sacal, dando alla nostra città la possibilità di “contare” con i fatti e non a parole sulle decisioni riguardanti il nostro aeroporto. L'amministrazione Mascaro aveva preso in considerazione questa ipotesi?”.

“È urgente – proseguono - che i consiglieri comunali abbiamo un quadro chiaro di ciò che sta succedendo e delle posizioni dell'amministrazione comunale, anche alla luce dei prossimi appuntamenti: a cominciare dalla nuova ricapitalizzazione da 3 milioni di cui due terzi riservati agli enti pubblici e l'appalto da 55milioni per l'appalto della nuova aerostazione. Sono passaggi cruciali di cui, chi è stato eletto dai cittadini, non può venire a conoscenza tramite le locandine delle edicole”.

“Così come è grave, a quanto abbiamo appreso dalla stampa, - continua il consigliere di Lamezia Insieme - il taglio deciso dalla Ryanair ai voli da Lamezia all'aeroporto Roma Fiumicino da marzo a ottobre. Stiamo parlando di una tratta utilizzata moltissimo dagli studenti fuori sede e da tanti professionisti che frequentano quotidianamente la Capitale per ragioni di lavori, soprattutto per le offerte convenienti proposte dalla compagnia irlandese. Anche di questo abbiamo urgenza di confrontarci con il rappresentante del Comune nel Cda. Pur nel rispetto delle decisioni della compagnia, com'è giusto che sia nel libero mercato, viste le importanti ripercussioni della scelta dell'azienda, la politica lametina ha il dovere di fare il possibile per venire incontro alle tante persone che settimanalmente fino ad oggi hanno utilizzato quella tratta e per salvaguardare i collegamenti low cost del nostro aeroporto con la Capitale.

Auspico che prima possibile ci sia l'occasione di un incontro della commissione consiliare con il rappresentante del Comune nella Sacal per avere una visione approfondita di ciò che sta succedendo, conoscere la posizione dell'amministrazione comunale e dare alla politica lametina la possibilità di svolgere il suo dovere, dando indirizzi rispetto alle scelte da fare nell'interesse della città”.

Una bella macedonia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk