Io ancora non ho capito se questi stagisti sono stati assunti dal gestore o se lavorano con la mediazione della Regione. Boh. La strumentalizzazione politica di queste indagini è evidente:
coincidenza sono cambiati i poteri alla Regione e
coincidenza gli alti papaveri messi dal partito opposto sono sotto indagine. Con un management puramente tecnocratico non ci sarebbero questi problemi.
Austrian Adds Bari Service from May 2016
by JL
Austrian in summer season is extending leisure network to Bari in Italy, as the Star Alliance member plans weekly operation from 26MAY16 to 22SEP16. Fokker 100 aircraft is scheduled to operate Vienna – Lamezia Terme – Bari – Vienna routing.
OS9413 VIE0940 – 1140SUF1225 – 1315BRI 100 4
OS9414 BRI1400 – 1540VIE 100 4
Bene, va ad aggiungersi alle altre frequenze per VIE. Decisamente sottile, però: l'aereo è piccolo e lo scalo a BRI riduce i posti disponibili. Se non altro aumenta la flessibilità di chi vuole viaggiare con Austrian, dato che non obbliga più i passeggeri a partire nel weekend.
Ti sei dato la risposta da solo: tolgono a REG ed inseriscono la seconda frequenza dove rende di più (SUF).
Che era la risposta che ti era stata data in precedenza quando si parlava della riduzione: è questione di resa economica delle rotte.
Non è questione di essere esperti (senza virgolettato) o meno: basta usare un po' quella roba che normalmente dovrebbe stare dentro il cranio.
Ma non è poi così scontato che Alitalia abbia voluto/dovuto scegliere tra REG e SUF per il volo serale su LIN, magari hanno rimodulato le rotte in base al network su LIN che va via via a delinearsi in virtù dei nuovi accordi con AB. Inoltre, se ho capito bene, a passare a SUF è solo il volo che fa il night stop (AZ1195/AZ1198 che diventa AZ1185/AZ1184), non quello che parte da REG in serata senza sosta notturna (AZ1199/AZ1194).
Comunque, tanto di cappello a Lufthansa che sta registrando ottimi risultati, hanno mandato in overbooking anche gli A321. Tanti anche i passeggeri di classe Business, in particolare quelli con coincidenza in Business o First per gli Stati Uniti (EWR in primis), a testimoniare che senza accordi e lecchinaggi vari una major può operare a SUF e mobilitare clientela altospendente. Io spero aprano FRA, oltre a MUC.