Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010

Si le avevo ""sentite"" anche io queste voci del 777 ex-AF, bisognerà vedere se c'è qualcosa di concreto dietro..oppure solo voci,....appunto.

Ecco trovati gli ordini degli A330-2 e A350-8, che sono sotto la società di leasing irlandese "AIRCRAFT PURCHASE FLEET", ordini che da AP sono passati ad AZ e che ovviamente in consegna gli a/m saranno in livrea AZ.
Le consegne degli A350-800 inizieranno nel 2014.
Mentre, coma già detto nel 3d, i 2 primi A330 arriveranno a metà e fine 2010.
Secondo voi in futuro AZ su quante macchine LR potrà contare?(mettendo in conto l'uscita dei 767) E quali rotte potrà aprire?

dopo che finiranno le consegne credo

12 A330
12 A358
6 B777 (restituzione 4 in leasing e credo uscita dal servizio se confermate le opzioni di altri 12 358)

30 aerei LR

alla fine si avranno solo Airbus a quanto pare

per le rotte boh :D

ma chi può dirlo, stiamo parlando di scenari a lunghissimo termine... già le consegne non saranno completate per la metà della prossima decade, figurarsi parlare di opzioni.

Così mi fai star male.... possibile che sia davvero così male?? Dai non ci credo. Non ci sono mai stato a Sao Paolo, adesso la eviterò come la peste rsrs :cool:
.....

Io ci sono andato parecchie volte, l'apt non e' uno specchio e non e' una chicca architettonica, ma non ho mai avuto problemi, e' tenuto come moltissimi apt italiani, non mi hanno mai perso i bagagli....il problema principale che ho avuto e' che gran parte del personale non parla inglese neanche fischiato.. .. ma provando tutte le parole in lingue dialetti e idiomi neolatini che conosci prima o poi ci si capisce.

Non ho mai provato a fare un transito a GRU, pero'.

Se poi volete il Brasile vero a 100-150km c'e' una costa da paura... e Rio non e' poi cosi' lontano, poche centinaia di km di autostrada e da GRU sei gia' in direzione, senza bisogno di attraversare San Paolo (che sarebbe un viaggio solo quello).

Io ci sono andato parecchie volte, l'apt non e' uno specchio e non e' una chicca architettonica, ma non ho mai avuto problemi, e' tenuto come moltissimi apt italiani, non mi hanno mai perso i bagagli....il problema principale che ho avuto e' che gran parte del personale non parla inglese neanche fischiato.. .. ma provando tutte le parole in lingue dialetti e idiomi neolatini che conosci prima o poi ci si capisce.

Non ho mai provato a fare un transito a GRU, pero'.

Se poi volete il Brasile vero a 100-150km c'e' una costa da paura... e Rio non e' poi cosi' lontano, poche centinaia di km di autostrada e da GRU sei gia' in direzione, senza bisogno di attraversare San Paolo (che sarebbe un viaggio solo quello).

Forse intendeva S Paolo come citta´ben diversa dallo stereotipo (spesso errato) che si ha del Brasile!
Personalmente la trovo orribile! pessimo clima sporca pericolosa poco vivibile
pero´se cerchi qualcosa lo trovi solo a Sampa.. il resto del Brasile e´provincia
GRU soffre, come poi tutti gli aeropórti Brasilici, della disorganizzazione e della scarsa professionalita degli addetti dal check in alla dogana

In futuro avremo 20 A332 + 10 B772 : totale 30 .

Sicuramente al posto di entrambi andranno i 24 A358 ; tuttavia rimarrebbero 6 aerei per arrivare ai 30 .

Ecco perchè secondo me si acquisterà un aereo più capiente dell'A358 in 6 esemplari .

In futuro avremo 20 A332 + 10 B772 : totale 30 .

Sicuramente al posto di entrambi andranno i 24 A358 ; tuttavia rimarrebbero 6 aerei per arrivare ai 30 .

Ecco perchè secondo me si acquisterà un aereo più capiente dell'A358 in 6 esemplari .

di certezze non ve ne sono al momento.

è vero con l'arrivo completo dei 330 allora penso che usciranno prima i 4 in leasing e poi con l'arrivo dei 350-800 allora escono tutti dalla flotta. quindi sarebbero alla fine 24 aerei LR tutti nuovi

Da http://www.dedalonews.it/it/index.php/06/2008/air-one-ordina-24-airbus/

l più grande ordine della storia del trasporto aereo italiano: è quello che il presidente di Air One Carlo Toto ha annunciato alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e del presidente di Airbus Tom Enders. Si tratta infatti dell’acquisto di 12 A330-200 ed altrettanti A350-800 XWB, con opzioni per altri otto A330 e 12 A350 XWB, da esercitarsi progressivamente a seconda del piano di consegna degli ordini. L’annuncio, ufficiosamente valutato in 4,6 miliardi di dollari a prezzi di listino più altri quattro in caso di esercizio delle opzioni, conferma le ambizioni di Air One sul lungo raggio e - in prospettiva - quelle della trasformazione del proprio ruolo sul mercato italiano. Oggi Air One è infatti la compagnia con il maggior numero di velivoli nuovi in ordinazione, sia per il corto che per il lungo raggio. In prospettiva la somma dell’attuale flotta e degli ordini, opzioni comprese, non si discosta molto da quella prevista per la ridimensionata Alitalia del piano Air France-KLM.
«Oggi è una giornata molto importante per Air One» ha commentao Toto. «L’ordine di 24 aerei per i collegamenti di lungo raggio, a cui si aggiungono ulteriori 20 opzioni di acquisto conferma la nostra strategia di crescita secondo un approccio di qualità ed efficienza. Abbiamo scelto aeromobili che garantiranno il massimo comfort per i passeggeri, la migliore qualità del servizio, processi più efficienti di manutenzione e minori consumi con una conseguente riduzione dell’inquinamento e un maggiore rispetto per l’ambiente. E’ un investimento significativo non solo per la nostra azienda ma anche per il futuro del trasporto aereo nazionale».
Gli A330, configurati in due classi per 253 passeggeri, verranno consegnati entro il 2012, mentre gli A350 XWB, allestiti su due classi per 287 passeggeri e spinti da motori Rolls-Royce Trent XWB, lo saranno entro il 2018.

... quindi dopo la fine del mondo (2012) :D
E ti pareva... :D:D:D