Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010


Ma c'è anche Thai, soprattutto.
Il "soprattutto" è da dimostrare: da Milano sono 3 voli alla settimana (a breve 4) con a bordo sia p2p che transiti via BKK che soprattutto per le destinazioni interne sono parecchi.
Nel mentre EK ha operato 14 MXP-DXB ed anche con numeri piccoli ogni volo potrebbe arrivare ad una quota interessante del mercato.
Poi ci sono anche EY e QR ...
 
Il "soprattutto" è da dimostrare: da Milano sono 3 voli alla settimana (a breve 4) con a bordo sia p2p che transiti via BKK che soprattutto per le destinazioni interne sono parecchi.
Nel mentre EK ha operato 14 MXP-DXB ed anche con numeri piccoli ogni volo potrebbe arrivare ad una quota interessante del mercato.
Poi ci sono anche EY e QR ...

La stragrande maggioranza dei t.o. si appoggia a TG.
Le tariffe "tutto incluso" sono parecchio concorrenziali.

I charters BV perBKK/KHT sono scelti solo da pochi nomi come Francorosso/Karambola, Condor, Un Altro Sole, CTS...che lavorano con volumi più grandi (di solito sopra i 2 mila pax/annui) e sul balneare. Ma pure alcuni di questi usano ampiamente la linea.

Gli individuali, opteranno per la soluzione più confortevole e/o economica. Sotto quest'ultimo punto di vista, TG offre spesso tariffe sui 500-600€ per l'a/r sul diretto.

Il mio discorso si ferma ai p-t-p verso Thailandia.
 
...
Gli individuali, opteranno per la soluzione più confortevole e/o economica. Sotto quest'ultimo punto di vista, TG offre spesso tariffe sui 500-600€ per l'a/r sul diretto.

Il mio discorso si ferma ai p-t-p verso Thailandia.
Se parliamo di Thailandia nel suo complesso, sono d'accordo che Thai sia leader; sulla sola BKK invece penso sia meno ecclatante.
 
Se parliamo di Thailandia nel suo complesso, sono d'accordo che Thai sia leader; sulla sola BKK invece penso sia meno ecclatante.

Beh, si, c'è molta concorrenza (sia delle europee, che delle mediorientali, nonchè di vettori charter da alcuni mercati) e su BKK si trovano dunque spesso tariffe concorrenziali, come tutti ben sappiamo.

Un po' come succede su destinazioni di grandi flussi e tanti operatori come New York.
 
Appena posso vi posto qualche numero sul volume di traffico ITA-BKK (sempre senza fare nomi di compagnie). Così riflettiamo meglio.
 
fonti attendibili (pilota Alitalia) mi danno GIG per la Winter 2010 da operare con Autobus330 :diavoletto:
 
Ragazzi un passo indietro per favore: siamo qua tutti fomentati a scrivere "GIG di qua", "GIG di la" ma le cose come stanno realmente?

Io non ho letto richieste di slot e non ho letto notizie ufficiali da parte della compagnia. Ho solamente letto diversi rumors a riguardo, e tutti contrastanti: chi la da per scontata, chi la da per spacciata, chi la da in apertura per la summer 2010, chi per la winter 2011... Prima di alzare un polverone si potrebbe aspettare qualcosa di certo? Se no è solo fiato sprecato!
 
Ragazzi un passo indietro per favore: siamo qua tutti fomentati a scrivere "GIG di qua", "GIG di la" ma le cose come stanno realmente?

Io non ho letto richieste di slot e non ho letto notizie ufficiali da parte della compagnia. Ho solamente letto diversi rumors a riguardo, e tutti contrastanti: chi la da per scontata, chi la da per spacciata, chi la da in apertura per la summer 2010, chi per la winter 2011... Prima di alzare un polverone si potrebbe aspettare qualcosa di certo? Se no è solo fiato sprecato!

Ti sbagli, dimentichi il comunicato del maggio scorso in cui appunto GIG è una delle 5 rotte intercontinentali da riaprire.