Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010

Si', di esempi in giro ce ne sono. Cio' che voglio dire e' che costituirebbe un inedito sul panorama europeo (319LR di AF a parte): chi vola verso il Mediterraneo e MedioOriente con la famiglia 320 non ha alcuna distinzione di sedili tra le due classi. Chiaro che lo svantaggio sarebbe la poca flessibilita' di queste macchine sulle rotte europee continentali.

Si', di esempi in giro ce ne sono. Cio' che voglio dire e' che costituirebbe un inedito sul panorama europeo (319LR di AF a parte): chi vola verso il Mediterraneo e MedioOriente con la famiglia 320 non ha alcuna distinzione di sedili tra le due classi. Chiaro che lo svantaggio sarebbe la poca flessibilita' di queste macchine sulle rotte europee continentali.
Sono totalmente d'accordo. Sarebbe un lotto di una decina di macchine da far girare esclusivamente su tali destinazioni... Ma credo che la cosa ci potrebbe stare, se venisse offerto un servizio superiore alla media europea.

Ma stiamo parlando di fantaviazione.

Sono totalmente d'accordo. Sarebbe un lotto di una decina di macchine da far girare esclusivamente su tali destinazioni... Ma credo che la cosa ci potrebbe stare, se venisse offerto un servizio superiore alla media europea.

Ma stiamo parlando di fantaviazione.

Stiamo parlando di una delle poche cose che permetterebbero ad AZ di differenziare il proprio prodotto dalla media Europea. E a mio parere e' assolutamente fondamentale che orienti la sua strategia verso un'offerta in qualche modo particolare, non comune agli altri vettori, che sia questa o altro anche e soprattutto sul lungo raggio. Unico modo per poter attrarre passeggeri italiani ed esteri oramai completamente influenzati dalla cattiva immagine acquisita negli anni. I progressi previsti in Magnifica (che a quanto sembra offrira un hard product superiore a tutte le altre major continentali) e' un'ottimo inizio. Mi piacerebbe, ma mi sto ripetendo, vederla pubblicizzata in grande stile nei maggiori aeroporti mondiali, in stile Eithad...

Stiamo parlando di una delle poche cose che permetterebbero ad AZ di differenziare il proprio prodotto dalla media Europea. E a mio parere e' assolutamente fondamentale che orienti la sua strategia verso un'offerta in qualche modo particolare, non comune agli altri vettori, che sia questa o altro anche e soprattutto sul lungo raggio. Unico modo per poter attrarre passeggeri italiani ed esteri oramai completamente influenzati dalla cattiva immagine acquisita negli anni. I progressi previsti in Magnifica (che a quanto sembra offrira un hard product superiore a tutte le altre major continentali) e' un'ottimo inizio. Mi piacerebbe, ma mi sto ripetendo, vederla pubblicizzata in grande stile nei maggiori aeroporti mondiali, in stile Eithad...
Sono completamente d'accordo con te. E sembra che Alitalia abbia intrapreso la strada giusta... Quando ho parlato di fantaviazione l'ho fatto semplicemente perché, allo stato attuale, tra i numerosi progetti di Alitalia non sembra figurare questa ipotetica Business Class "medio orientale" (chiamiamola così :D).

Attualmente gli sforzi sono concentrati sulla Magnifica che ha la precedenza su tutto. Magari una volta finito il rilancio di quest'ultima potrebbero procedere con quest'altro tipo di progetto.

Un passo alla volta, potrebbe essere finalmente un "modus operandi" foriero di profitti per Alitalia.
Per restare nel Topic, pare che con il FCO-LAX non ci sia spazio per gli altri 3 intercontinentali annunciati (Rio, Shangai e non mi ricordo il terzo).... se ho fatto bene i conti con le macchine a disposizione ci fermiamo qui per la Summer 2010!

I progressi previsti in Magnifica (che a quanto sembra offrira un hard product superiore a tutte le altre major continentali) e' un'ottimo inizio. Mi piacerebbe, ma mi sto ripetendo, vederla pubblicizzata in grande stile nei maggiori aeroporti mondiali, in stile Eithad...
quoto al 100%, solo che AZ potrà pubblicizzare tutti questi cambiamenti solo quando saranno effettivi su tutti gli aeromobili...Magari un cliente, tentato dalla proposta, compra un biglietto in Magnifica e becca l'aereo ancora senza modifiche...sicuramente non gli farà piacere...quindi secondo me SI, AZ deve pubblicizzare a raffica i suoi nuovi "standard", ma quando saranno presenti su tutta la flotta...e non a singhiozzo come ora...:)

Eh mica tanto eh... Se non vado errato tempo fa Sabelli & C. avevano sbandierato la possibilita' di riaprire qualche LR da MXP e nella lista c' era proprio PVG...

dubito che AZ aprirà PVG da Malpensa, in quanto c'è già Air China che opera con 340-300 e tra l'altro in code-share con AZ.

Credo sia molto più probabile che opererà un FCO-PVG