Precipita Volo Air India diretto a Londra AI 171

Certo. Lo vedi il tipo che opera gli interruttori? No. Perché agisce da dietro.
I due piloti invece sono seduti in posizione laterale anche leggermente avanzata dalla consolle centrale. Sono cinturati con strap a 5 punte che rende certi movimenti un po' impacciati.
Per di più non sappiamo se la velocità delle immagini sia veritiera o accelerata,come fatto notare da @Jambock .

Infine, un elemento che secondo me pesa molto è che il report preliminare suggerisce che i piloti abbiano riconosciuto quasi immediatamente l’evento come un “cut-off”. Se gli switch erano effettivamente già su RUN, è difficile pensare che non si siano accorti che la posizione era corretta, o che abbiano deciso di muoverli comunque da RUN a CUTOFF (cioè nella direzione opposta a quella corretta) per poi riportarli su RUN.
Un comportamento del genere mi pare tutto sommato anomalo.
Mi pare una deduzione logica molto appropriata.

se c'è il cutoff automatico (non derivante quindi dal movimento fisico del comandante)
la levetta fisica secondo me rimane in run perchè è un dispositivo meccanico.

Dentro la cabina erano in due e mi immagino che abbiano visto che fisicamente la levetta era
invece giu'.

@Farfallina linko un video fresco fresco di Mentour Pilot sul dibattito telecamere si, telecamere no.
(NB: a me non dispiacerebbe affatto, ma come vedrai dal video, i se e i ma sono tanti)