Precipita Volo Air India diretto a Londra AI 171

Nel frattempo, come si diceva nel thread leggero poco fa, adesso ogni cosa sui 787 finisce sotto lente d'ingrandimento.
Se poi è di Air India...

An Air India Boeing 787-8 Dreamliner bound for New Delhi diverts back to Hong Kong after the pilot suspected a technical issue mid-air.The Hong Kong Airport Authority said that flight AI315 turned back to the city’s airport and requested a “local standby” at around 1pm, before landing safely at around 1.15pm.Air India is yet to issue an official statement regarding the incident.

Qui l'audio delle comunicazioni tra AI315 e l'ATC, con la chiara indicazione da parte del comandante della volontà di tornare ad HKG:

Qui il video dell'annuncio del comandante che spiega ai passeggeri che non sono in grado di proseguire per Delhi (annuncio fatto mentre scaricano carburante)

In via preventiva, così da bloccare sul nascere ogni eventuale discorso

Da AvHerald (always thanks, Simon)

On Jun 15th/16th 2025 a tasteless and upsetting hoax surfaced on the Internet pretending to be an official preliminary report by India's AAIB carrying the date of Jun 25th 2025 (still 9 days into the future) and already "identifying" the root cause of the crash. This is fake and has nothing to do with reality, none of the information contained in this fake has any bearing to reality. India's investigation commission together with their colleagues from the NTSB, AAIB, Boeing etc. are only meeting today (Jun 16th 2025) for the first time.

Ultima modifica:
Io ripeto quello che ho detto anzitempo durante l'incidente di Washington.

Alcuni di questi piloti che a tempo perso sono youtuber/instagrammer/leoni da tastiera/investigatori di incidenti aerei de noartri di staceppa dovrebbero solo stare zitti, invece di marciare su una tragedia per qualche view in più. Sto leggendo e, ahimè ascoltando, cose che mi fanno sanguinare occhi e orecchie, al limite del rispetto umano. Io fossi la loro compagnia li licenzierei in tronco. Sto iniziando ad apprezzare le politiche di molte compagnie aeree che hanno una tolleranza zero per i propri dipendenti che postano sui social media. Contribuire ad una discussione in maniera civile, educata e senza ergersi a paladino dell'aviazione è sacrosanto, ma si sta raggiungendo il limite in alcune situazioni.
Ciao lin_ra, mi sono letto un paio di volte il tuo post che, in linea di massima, condivido. Ma ripensandoci, forse qualcosa stona.
Mi spiego: partendo dal principio che oggigiorno passa tutto dai social, che la carta stampata, inclusi i relativi siti di web news, non se la fila più nessuno dato che più volte si sono dimostrati “di parte”, credo che cercare di informare chi non è dell’ambiente, sia per molti un dovere morale.
Alcuni di loro sono YouTuber (penso a Mentour Pilot), altri hanno dei canali su altre piattaforme o su siti creati da loro: non credo sia solo sciacallaggio per avere un po’ di visibilità, avere tanti like, ergo generare traffico di visualizzazioni che si traduce in $$$$.
Non ho guardato gli ultimi due video postati, ma se fatti da professionisti, magari non aggiungono nulla all’incertezza che regna tuttora, ma se non altro fanno sì che si diffondano cacchiate sisquipedali tipo “si è sgangiato il seggiolino del cpt e si è tirato dietro le manette”, o simila.
Evocare il licenziamento? E perché? Parlano e agiscono in nome e per conto loro, qualcuno è un ex pilota di Xxx, cosa facilmente verificabile su LinkedIn, ma al di là di questo se fanno dei video da casa loro, in t-shirt e pantaloncini, non vedo perché licenziare a destra e a manca.
C’è da aggiungere che, in virtù del fatto che abbiamo ben 2 video in cui si vede il volo dall’inizio alla fine (letteralmente fine!), trovo normale che un addetto ai lavori si senta di dover dire la sua. Non ci interessano? Non li guardiamo, non li ri-postiamo così non facciamo il loro gioco, no?
Poi però circolano anche video di emeriti idioti che ipotizzano dal “fulmine a ciel sereno “ agli “alieni”! Allora è meglio un esperto che non dica fesserie, sbagliate o giuste che siano, ma comunque possibili/probabili.
Comunque la gente vuole sapere e cerca spiegazioni…..

• Like
Reactions: francesco_752