Mr Pecci oggi al TG5

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Citazione:questa ragazza è tornata da cuba via miami con az e delta perchè è stata licenziata in volo da pecci(a bordo anche lui) solo perchè una rivista nella tasca davanti al suo sedile non era ordinata

Stando così le cose un bel VAFFANCULO urlato via PA davanti a tutti i pax , colleghi anzi ex colleghi AAVV compresi , non glielo levava nessuno !

:D

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

@Jetstream

Citazione:...scripta manent, più o meno come i bilanci Parmalat...

scusa ma non capisco il paragone.
L'ENAC (cioè l'organo di controllo) ha fatto le sue verifiche e ha preso una posizione, in pratica ti ha risposto ufficialmente.

non so nulla dei decolli da bologna di cui parli. Io quando decollo da BLQ rispetto le tabelle di pista (scritte nero su bianco), se poi hai prove contrarie fammele vedere.

Non sto mettendo sul trono la compagnia, sto solo dicendo che la sicurezza viene rispettata.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

ah, concorde, sempre in malafede.... [:303]
tutti a dare addosso a questa frazione di naviganti, ai quali va sempre tutto storto, poverini, anzi a loro fanno sempre andare tutto storto gli eventi, le divinità aliene, il destino, perchè il medico fiscale non li trova a casa, perchè volano da aggiunti sul L/R avendo abilitazione di medio e magari non lo dicono nemmeno, perchè sebbene base Milano non trovano posto sul must-go da FCO a MXP - colpa delle misere frequenze di AZ - e aprono malattia, con diagnosi crisi isterica di pianto (lacrime da coccodrillo), perchè "nun c'ho" la giacca verde anche se c'è scritto che te la devi mettere e "er P1 s'encazza, maddechèaho", .... perchè.... perchè... ecco perchè stiamo messi così....

anzichè lamentarti fatti mettere un volo domani da mxp (che so una caracas che sono divertenti...) con connesso must-go questa sera... così se famo una pizza a milano!
[:308]
seeeeeee il must go glielo danno la mattina mò ti pare che gli pagano la notte in hotel
ah concorde ma che dici [:308][:308]
scherzo ovviamente

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

@Jetstream

Citazione:...scripta manent, più o meno come i bilanci Parmalat...

scusa ma non capisco il paragone.
L'ENAC (cioè l'organo di controllo) ha fatto le sue verifiche e ha preso una posizione, in pratica ti ha risposto ufficialmente.

non so nulla dei decolli da bologna di cui parli. Io quando decollo da BLQ rispetto le tabelle di pista (scritte nero su bianco), se poi hai prove contrarie fammele vedere.

Non sto mettendo sul trono la compagnia, sto solo dicendo che la sicurezza viene rispettata.

Ciao

Contento tu... Non mi riferisco al TUO rispetto delle tabelle, parlo in generale.
Se vuoi farti prestare le tabelle del 767 puoi provare a vedere, con 2.400 m di pista, quale era se non ricordo male la lunghezza di BLQ, qual'è il peso massimo con cui puoi decollare. Vedi se puoi farlo con circa 175/180 tonnellate, e poi vai a controllare quanti scali tecnici sono stati fatti su quella tratta per poter rabboccare il carburante.
Probabile che negli archivi siano ancora conservate le GenDec dei famosi voli su Antananarivo.

Sul paragone... anche quelli sono stati regolari per parecchi anni, e non è che le varie Autorità si siano svegliate a seguito del famoso fax...

Per la sicurezza non ho dubbi, sono certo che non sono mai avvenuti sforamenti, che tutti i giri macchina fatti dagli equipaggi siano stati comunicati ad ENAC, e che questi ultimi non sono nemmeno mai stati effettuati al contrario, dove cioé l'equipaggio va fuori servizio e torna in servizio sullo stessa aereo.

@Jetstream

Citazione:Contento tu...

cioè? spiegati meglio.
contento io di cosa?
stai mettendo in dubbio il fatto che rispetto le tabelle di pista?
che l'Enac abbia fatto le verifiche?

forse la qualità delle verifiche è in discussione...

comunque la denuncia era veramente circostanziata, penso che quanto da te postato non possa riferirsi direttamente all'oggetto della denuncia dell'UP...

mi soprende che, con la ragione in mano, Blue Panorama abbia lasciato passare in cavalleria una denuncia di quel genere quantomenol esiva dell'onorabilità della compagnia...

@Quirino

Citazione:comunque la denuncia era veramente circostanziata, penso che quanto da te postato non possa riferirsi direttamente all'oggetto della denuncia dell'UP...

invece si riferisce esattamente a UP

e la denuncia non è passata in cavalleria

ciao

@Jetstream

le tabelle non ho bisogno di farmele prestare, le uso tutti i giorni.

se poi vuoi convincermi che IO (che dovrei essere al riguardo più informato di te se non altro perchè ci lavoro) faccio più ore di servizio di quelle previste dalla normativa, che infrango (infrangiamo) allegramente le regole in barba al nostro culo e quello dei passeggeri ecc. solo perchè te l'ha detto un amico di tuo "cuggino".. bhè allora, "contento tu"!

ciao

Mi sembra di aver scritto sopra che sono certo del contrario, o sbaglio? Per le tabelle ho chiesto di sapere quale fosse il regolato su una pista di 2.400 metri e quanti scali sulle BLQ-HAV fossero stati fatti, niente di più, mi sembra che sei tu che ti stai scaldando per un problema inesistente. Forse tu che sei dentro sei in grado di illuminarci.
Avrei anche una curiosità, ma non richiedo una risposta, riguardo allo svolgimento delle rotazioni su MLE quando gli equipaggi, o almeno cosa facevano i piloti, quando l'hotel era quello in città a Male.

@Quirino

Citazione:comunque la denuncia era veramente circostanziata, penso che quanto da te postato non possa riferirsi direttamente all'oggetto della denuncia dell'UP...

invece si riferisce esattamente a UP

e la denuncia non è passata in cavalleria

ciao

forse non mi sono spiegato: è stata fatta una verifica di ogni singolo accadimento riportato nella denuncia oppure no?

che si riferisce ad UP è ovvio, ma quello è un comunicato stampa alquanto generico.. ci mancherebbe altro che ENAC dica che non ha mai ispezionato BV...

prendo atto che la denuncia non è passata in cavalleria... quindi ci sarà un processo: quando?

tengo a specificare che diffido dal "sindacalismo di categoria" ad ogni livello nel trasporto aereo... mi interessava sapere se una sparata di quel tipo era stata oggetto di analisi da parte della magistratura oppure no.

@Jetstream

Sai bene o dovresti sapere che un 767 non necessariamente decolla sempre a pieno carico, e le tabelle di pista prevedono correzioni di temperatura, QNH, packs off eccetera, per cui fino a quando non mi mostri un cartellino taroccato stiamo parlando di aria fritta.

@Quirino

Le ispezioni Enac furono fatte per ogni singolo episodio e anche oltre

Ciao,

P.S. non mi sto scaldando

Citazione:l'ho raccontato per dire che molte volte dietro all'episosio, dietro al casus belli c'è sempre, sempre uno storico...

Massimiliano credo nella tua buona fede...ma questa frase mi spiace mi fa proprio ridere se riferita al contesto che hai raccontato

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Citazione:l'ho raccontato per dire che molte volte dietro all'episosio, dietro al casus belli c'è sempre, sempre uno storico...

Massimiliano credo nella tua buona fede...ma questa frase mi spiace mi fa proprio ridere se riferita al contesto che hai raccontato

cosa ti fa ridere?

@Jetstream

Sai bene o dovresti sapere che un 767 non necessariamente decolla sempre a pieno carico, e le tabelle di pista prevedono correzioni di temperatura, QNH, packs off eccetera, per cui fino a quando non mi mostri un cartellino taroccato stiamo parlando di aria fritta.

@Quirino

Le ispezioni Enac furono fatte per ogni singolo episodio e anche oltre

Ciao,

P.S. non mi sto scaldando

Infatti non lo avevo chiesto per 176.177, 184.612 o 186.880, a seconda delle versioni, era una semplice curiosità, ma non è un problema, essendo io un novizio del campo proverò ad informarmi un po' meglio prima di scrivere.

Citazione:cosa ti fa ridere?

forse non è la sede adatta questa per spiegarmi, ma ti posso assicurare che ho i miei buoni motivi per ridere,anzi tempo fa non avevo per niente voglia di ridere...

Se poi ne hai voglia un giorno ti offro un caffè e ti racconto.

Un salutone!

:D:D

Rgazzi, dopo aver letto tutti i vostri interventi mi viene da riflettere su alcuni punti.

1. Mi sembra che nella compagnia in questione vengano commessi dei veri e propri atti vessatori nei confronti del personale. Se quello che ho letto é vero (e non ho motivo per pensare il contrario) bisognerebbe far presente al Ras del quartiere che ci sono delle regole minime da rispettare, anche nel rapporto di lavoro. Non si può licenziare soltanto perché la tasca del sedile era disordinata.
Se costui risponde "chissene" allora una bella azione collettiva dinanzi al tribunale del lavoro sarrebbe l'ideale.

2.Ma i sindacati dove sono finiti? Quando ci sono cose serie per la quali bisogna tirar fuori le palle scappano??? Appena uno fa la voce grossa mettono la testa sotto la sabbia???

reitero la domanda e provo a stimolare un cambio di passo al discorso per non soffermarci sui casi specifici: siamo sicuri che i casi citati non abbiano dietro, nella realtà, anche altri problemi che noi non conosciamo, o che i soggetti coinvolti mascherano o fingono d'ignorare, prendendo solo in considerazione l'episodio che ha scatenato la reazione?

visti i mutamenti del mercato del trasporto aereo, vista la rigidità della legislazione contrattuale sul lavoro (che non consente, in italia, forme moderne di contratti), com'è inquadrata (cfr vista) oggi la figura professionale dell'assistente di volo e del pilota? ma sopratutto come sarà fra dieci anni? ci sono o no dei limiti du cultura manageriale dei nostri capitani d'impresa aeronautica?

reitero la domanda e provo a stimolare un cambio di passo al discorso per non soffermarci sui casi specifici: siamo sicuri che i casi citati non abbiano dietro, nella realtà, anche altri problemi che noi non conosciamo, o che i soggetti coinvolti mascherano o fingono d'ignorare, prendendo solo in considerazione l'episodio che ha scatenato la reazione?

visti i mutamenti del mercato del trasporto aereo, vista la rigidità della legislazione contrattuale sul lavoro (che non consente, in italia, forme moderne di contratti), com'è inquadrata (cfr vista) oggi la figura professionale dell'assistente di volo e del pilota? ma sopratutto come sarà fra dieci anni? ci sono o no dei limiti du cultura manageriale dei nostri capitani d'impresa aeronautica?

Massi però anche nel caso ci fossero dei dissapori dietro, di qualunque carattere siano , perchè prenderli appunto a "casus belli" e lasciare a casa un povero cristo ??

I nostri capitani d'impresa aeronautica , cazzuti come sono (nel senso che hanno le palle di ferro per creare una compagnia aerea) , non riescono a scindere lavoro/rapporti personali??

Conosco qualche AV/R che per ragioni assolutamente personali e , dal mio punto di vista -che però conta come il 2 di picche- assolutamente futili, soleva dare i "migliorabile" nei rapporti di cabina.. e sai bene come possa compromettere la carriera di un neo assunto la voce "migliorabile" ..

Perchè ?? E ancora perchè si fanno queste cose?
Perchè la professionalità non è tale sempre e comunque?

Max, te ne do un’altra di ipotesi:

Non è che magari la persona è stata fatta fuori alla prima occasione perché stava pensando d’iscriversi al sindacato? – non mi riferisco al caso citato sopra – ma giusto per azzardare qualche ipotesi... come i tuoi esempi di ieri...