Citazione:
Messaggio inserito da I-DRAW
@The Smoking Man
Citazione: “Quante ore di servizio avete fatto questo mese? … e quante ne prevedete per il proximo?”
ti rispondo io :
sono sempre rimasto entro le ore previste dalla normativa vigente.
inoltre, ogni volta che c'è stato un problema tecnico, l'aereo in questione è stato fermato (se non rientrava nelle MEL) e il problema risolto. Non ho mai volato con aerei che non potevano essere dispacciati e nessuno mi ha licenziato per questo.
L'ENAC si è già pronunciato ufficialmente a riguardo.
Ogni tanto torna fuori sta storia, vi pregherei, se proprio dovete fare accuse, di farlo fornendo prove concrete, e non "per sentito dire".
grazie.
gianni.
Ciao Gianni... tranquillo, nessun problema.
Ho tirato fuori una e-mail inviatami qualche tempo fa da persona "abbastanza importante" e "abbastanza conoscente della realtà BPA"
C'è qualche riferimento alla tua Compagnia, che mi permetto di postarvi, a questo punto, perché non è nulla di meno che sia stato scritto in questi ultimi anni su tutti i forum di Aviazione Civile. Credere o non credere a ciò che leggerai... spetta a te. Sicuramente, se dovesse rileggersi adesso si farebbe due risate!!!
--------------
From: (Omissis)
To: (Omissis)
Subject: RE: (Omissis)
Date: Thu, 29 Jul 2004 15:38:02 +0000
Certo che sono spinti... per esempio tre piloti BPA sono stati licenziati in diverse occasioni perchè si sono rifiutati di riportare a MXP un aereo con un motore difettoso e la riparazione ai Caraibi sarebbe costata di più...
Un comandante (così si definiva) ha volato per tre mesi in Volare prima che scoprissero che non era comandante ma primo ufficiale belga...
Piloti vanno continuamente fuori ore di volo e servizio... per alzare lo stipendio ed eseguire gli ordini sperando in incarichi aziendali...
All'epoca (Omissis) alle selezioni piloti ... bè... immagino tu possa immaginare a quello che diceva agli aspiranti... non dimentichiamo che ha fatto volare pilotini a zero stipendio in cambio di ore volo...
I tecnici bravi quando lo diventano vanno via perchè gli chiedono in continuazione di firmare libri che non dovrebbero...
All'epoca di (Omissis) all'Alpi Eagles... vennero trovati quaderni falsificati sulle problematiche tecniche.. vedi il famoso portellone apertosi al decollo... il guasto riportato su quaderno pigna e che veniva trascritto solo prima della riparazione..
Tutte queste cose i piloti le sanno... se le so' io .. loro ne sanno ancora di più... ma in nome di uno stipendio stanno zitti... piloti e tecnici...
Questo avviene in TUTTE le realtà ...non se ne salva una.. è l'unica soluzione per non dover in continuazione spendere soldi... e mantenere i costi bassi..
.................... e troppe altre ce ne sono....
Ciao Max... che mondo di merda!
-------------------
Non per disilludere qualche anima pia... che pensa che dietro gli aerei e le compagnie aeree ci siano degli stinchi di santo.... quanto scritto è applicabile (ahimé) quasi ovunque!