Mr Pecci oggi al TG5

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Si effettivamente è stato un servizio abbastanza mirato su Blu Panorama anche se non è stata mai citata.

lo sanno anche i sassi che Pecci e Rossella sono culo e camicia..
quando ci furono le bombe in Egitto chi intervistarono da Sharm per tranquillizzare i turisti?

la gestione "in amicizia" venne anche citata dal buon Sposini all'atto della sua cacciata/uscita dal TG5...

Ma secondo te' davvero pensi che l'ENAC non sappia nulla di cosa succede in certe compagnie ?
E come mai non interviene ?
Ti faccio un esempio ENAC ha emanato una circolare (programma nazionale di sicurezza) dove obbliga i vettori tra le altre cose a effettuare un check completo della cabina passeggeri per verificare che non siano lasciati oggetti pericolosi (potenziali ordigni etc.)
La durata di questo check stabilita da enac per essere accurato e di minimo 40 min.
Ora un transito completo Ryan o Easy dura 25 min.
Hai mai visto o sentito di ENAC che ispeziona una di queste compagnie?
No , perche altrimenti dovrebbe bandirle dagli aeroporti italiani oppure fare in modo che rispettino le norme.
Quindi io dico, facciamo leggi che tutti rispettano , oppure non prendiamoci per il cxxo............
Tra una disputa tra ,mettiamo un a/v BP col 100% della ragione ,e Mr.Pecci , in ENAC secondo voi chi la spunterebbe ?

sicuramente lui daccordo pero mi sembra che enac stia lavorando alla sicurezza, e forse se davvero accadono certe cose è il caso che qualcuno le sappia e si approfondisca il discorso.
anche perche se fosse vero e poi succedesse qualcosa....
chi si addossa le responsabilita? solita figura all'italiana dove tutti sanno ma nessuno parla? mi sembra proprio il modo sbagliato di far vivere e crescere l'aviazione.
Se ci fosse del vero che si dica

se ENAC avesse sempre fatto il suo dovere fino in fondo BPA sarebbe stata bandita dai cieli da molto tempo... purtroppo Mr.Pecci non e' culo e camicia solo con Rossella...

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Ma secondo te' davvero pensi che l'ENAC non sappia nulla di cosa succede in certe compagnie ?
Ti faccio un esempio ENAC ha emanato una circolare (programma nazionale di sicurezza) dove obbliga i vettori tra le altre cose a effettuare un check completo della cabina passeggeri per verificare che non siano lasciati oggetti pericolosi (potenziali ordigni etc.)
La durata di questo check stabilita da enac per essere accurato e di minimo 40 min.
No , perche altrimenti dovrebbe bandirle dagli aeroporti italiani oppure fare in modo che rispettino le norme.
Quindi io dico, facciamo leggi che tutti rispettano , oppure non prendiamoci per il cxxo............
Tra una disputa tra ,mettiamo un a/v BP col 100% della ragione ,e Mr.Pecci , in ENAC secondo voi chi la spunterebbe ?

fino a che non avviene il botto....
poi si sa quando succede l'incidente salta sempre qualche testa...
io avrei fatto una bella denuncia all'enac e alla magustratura nonchè alla procura della repubblica se fossi stato licenziato in quel modo
e poi vediamo se pecci è così potente...

@The Smoking Man
Citazione: “Quante ore di servizio avete fatto questo mese? … e quante ne prevedete per il proximo?”

ti rispondo io :
sono sempre rimasto entro le ore previste dalla normativa vigente.

inoltre, ogni volta che c'è stato un problema tecnico, l'aereo in questione è stato fermato (se non rientrava nelle MEL) e il problema risolto. Non ho mai volato con aerei che non potevano essere dispacciati e nessuno mi ha licenziato per questo.
L'ENAC si è già pronunciato ufficialmente a riguardo.

Ogni tanto torna fuori sta storia, vi pregherei, se proprio dovete fare accuse, di farlo fornendo prove concrete, e non "per sentito dire".
grazie.

gianni.

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

@The Smoking Man
Citazione: “Quante ore di servizio avete fatto questo mese? … e quante ne prevedete per il proximo?”

ti rispondo io :
sono sempre rimasto entro le ore previste dalla normativa vigente.

inoltre, ogni volta che c'è stato un problema tecnico, l'aereo in questione è stato fermato (se non rientrava nelle MEL) e il problema risolto. Non ho mai volato con aerei che non potevano essere dispacciati e nessuno mi ha licenziato per questo.
L'ENAC si è già pronunciato ufficialmente a riguardo.

Ogni tanto torna fuori sta storia, vi pregherei, se proprio dovete fare accuse, di farlo fornendo prove concrete, e non "per sentito dire".
grazie.

gianni.

Ciao Gianni... tranquillo, nessun problema.

Ho tirato fuori una e-mail inviatami qualche tempo fa da persona "abbastanza importante" e "abbastanza conoscente della realtà BPA"

C'è qualche riferimento alla tua Compagnia, che mi permetto di postarvi, a questo punto, perché non è nulla di meno che sia stato scritto in questi ultimi anni su tutti i forum di Aviazione Civile. Credere o non credere a ciò che leggerai... spetta a te. Sicuramente, se dovesse rileggersi adesso si farebbe due risate!!!

--------------
From: (Omissis)
To: (Omissis)
Subject: RE: (Omissis)
Date: Thu, 29 Jul 2004 15:38:02 +0000

Certo che sono spinti... per esempio tre piloti BPA sono stati licenziati in diverse occasioni perchè si sono rifiutati di riportare a MXP un aereo con un motore difettoso e la riparazione ai Caraibi sarebbe costata di più...

Un comandante (così si definiva) ha volato per tre mesi in Volare prima che scoprissero che non era comandante ma primo ufficiale belga...

Piloti vanno continuamente fuori ore di volo e servizio... per alzare lo stipendio ed eseguire gli ordini sperando in incarichi aziendali...

All'epoca (Omissis) alle selezioni piloti ... bè... immagino tu possa immaginare a quello che diceva agli aspiranti... non dimentichiamo che ha fatto volare pilotini a zero stipendio in cambio di ore volo...

I tecnici bravi quando lo diventano vanno via perchè gli chiedono in continuazione di firmare libri che non dovrebbero...

All'epoca di (Omissis) all'Alpi Eagles... vennero trovati quaderni falsificati sulle problematiche tecniche.. vedi il famoso portellone apertosi al decollo... il guasto riportato su quaderno pigna e che veniva trascritto solo prima della riparazione..

Tutte queste cose i piloti le sanno... se le so' io .. loro ne sanno ancora di più... ma in nome di uno stipendio stanno zitti... piloti e tecnici...

Questo avviene in TUTTE le realtà ...non se ne salva una.. è l'unica soluzione per non dover in continuazione spendere soldi... e mantenere i costi bassi..

.................... e troppe altre ce ne sono....

Ciao Max... che mondo di merda!
-------------------

Non per disilludere qualche anima pia... che pensa che dietro gli aerei e le compagnie aeree ci siano degli stinchi di santo.... quanto scritto è applicabile (ahimé) quasi ovunque!

;)

Smoking Man......che dire, e' vero nell'ambiente queste cose si sono sempre sapute.
Per onor di cronaca i doppi libri di Alpi Eagles ,quello regolare e il quaderno pigna ,furono scoperti perche' un pilota li porto' all'autorita' competente . E questo e' ancora piu' vergognoso che a farlo non sia stato un pezzo grosso della compagnia.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

il check-a si applica solo in casi particolari e non nei transiti..

Citazione:Ciao Gianni... tranquillo, nessun problema

ciao, io sono tranquillissimo.

Citazione:Ho tirato fuori una e-mail inviatami qualche tempo fa da persona "abbastanza importante" e "abbastanza conoscente della realtà BPA"

.. quindi "per sentito dire"...

Citazione: non è nulla di meno che sia stato scritto in questi ultimi anni su tutti i forum di Aviazione Civile

... idem come sopra...

ma se queste sono prove "inconfutabili", perchè non le porti dal magistrato invece che pubblicarle sul forum?

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Citazione:Messaggio inserito da banker-on-the-road

Veramente il "Check A" si applica indistintamente a tutti gli aeromobili al raggiungimento di un determinato numero di ore di volo.

Danilo

Ok fatto un po di confusione...
Mi riferivo al secrity check A non a check manutentivo.

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Veramente il "Check A" si applica indistintamente a tutti gli aeromobili al raggiungimento di un determinato numero di ore di volo.

Danilo

Ok fatto un po di confusione...
Mi riferivo al secrity check A non a check manutentivo.
Nessun problema ;);)

La mia era solo una precisazione.

Danilo

A me sembra che stiate davvero dando i numeri: il pilota è il primo a mettere il culo sull'aereo e se non è ragionevolmente sicuro di come va, non c'è Pecci che tenga (a meno che non voli con EgyptAir e decida di suicidarsi,ma anche li forse va bene che si sappia questo)..
Quanto a personale sotto ricatto di licenziamento, vorreste farmi credere che in AZ il sindacato faccia quello che vuole ed in BP siano tutti terrorizzati?
Ho volato a maggio da Roma a Cayo Largo, con BP. Ho apprezzato la qualità del servizio di bordo (personale misto BV e Cubana) e la gentiilezza del personale (oltre che all'andata un AV mora ed alta, sempre col sorriso sulle labbra, che sarebbe stato un piacere vedere anche se fosse stato un mostro..ed era un mostro di bellezza..)[:p]
L'aereo, sia in andata che al ritorno era il 767 EI-CXO, e non era decrepito, anche se mi ha colpito il fatto che il monitor di business a sx fosse guasto in entrambe le tratte.. ma questo c'entra con la sicurezza?
Quindi il gossip è una cosa, ma certi argomenti vanno affrontati con tatto, e nelle sedi opportune, assumendosene la responsabilità.
Non si vola sull'oceano con un motore difettoso; ma sopratutto, si impedisce che un aereo in quelle condizioni possa volarci, sopra potrebbe esserci tua figlio o tua sorella...[:305]

Citazione:ciao, io sono tranquillissimo.

Citazione:ma se queste sono prove "inconfutabili", perchè non le porti dal magistrato invece che pubblicarle sul forum?

Tranquillissimo... probabilmente... "incazzato" di sicuro!

Anche al sottoscritto girerebbero i maroni se si parlasse male della propria Azienda o del propio datore di lavoro.

Sono sicuro che la tua esperienza in BPA sia ok, e ti voglio credere.

Ma ti prego di fare altrettanto se ti dico che ho sentito raccontare storie di turni "pesantini" sia ad A/V ed ex Piloti delle tua Compagnia (non vorrai mica Nome e Cognome, nheee?). Dai per scontato che sui forum si scrivano solo cag*te o robe atte a screditare questo o quello (magari la maggior parte delle volte è così!)... ma tra le righe... ogni tanto, esce fuori qualche verità!

Bisogna solo saper leggere! (sai quanti casini ha combinato Pprune?)

Vedi, I-DRAW, quanto sopra... le storie dei libri... Piloti, A/V presi per la gola, costretti a qualche tratta in più, a qualche volo in più, per assicurarsi il rinnovo di un Ctr. .... è storia vecchia, ed ogni Compagnia Aerea (O G N I C O M P A G N I A A E R E A) ha i suoi scheletri nell'armadio! Ma questo argomento è tabù! Ogni volta che si tenta di dir qualcosa... ecco uscir fuori qualcuno ferito nell'animo a dire: "ma se queste sono prove "inconfutabili", perchè non le porti dal magistrato invece che pubblicarle sul forum?"

Ma figurati!!! Quale magistratura! Quelli hanno già tanti casini con lo scandalo del Calcio... vuoi dargli altri pensieri? Non dimenticar che questa è la BELL'ITALIA!!! [8D]

L'importante è aver sempre la coscenza a posto! (perché se così non fosse... ricordati che non si scherza solo con il proprio di culo! ma si ha la responsabilità, come minimo, di 130 anime a botta!) ... augurarsi che tutto vada sempre per il meglio e che le Compagnie Aeree Italiane siano "sempre" sane a garantir lavoro a tutti.

Tutto il resto son parole! ;)

(Pace... qualora avessimo mai litigato!!! :))