Mr Pecci oggi al TG5


Citazione:Messaggio inserito da Old Crow
Concorde ,allora visto che siamo d'accordo quando aprirai una compagnia tua, saro' felice di lavorare per te':)

guarda ci sono tre modi nella vita che possono farti perdere denaro:
al gioco d'azzardo, con le donne e aprendo una compagnia aerea! dei tre i primi due non sono certi (al gioco rischi di vincere e con le donne al limite ti diverti pure) con il vettore, invece, oltre a perdere soldi non ti diverti neppure in un letto!

no grazie, non fumo!

[:308]
 
Citazione: ...guarda ci sono tre modi nella vita che possono farti perdere denaro: al gioco d'azzardo, con le donne e aprendo una compagnia aerea! ... con il vettore, invece, oltre a perdere soldi non ti diverti neppure in un letto!

Max... non tutti però la pensano così (che aprendo una compagnia aerea si rischian soldi... anzi! [8D])

Un tuffo nel recente passato (2001 / 2002)
Tre esempi di grande truff.... ehhmmm, volevo dire [:o)] "Grande Imprenditoria" [:o)] nel settore dell'Aviazione.... e che NUMERI!!!!

In ordine temporale:

n.1) AIRVIA ITALIA
http://web.tiscali.it/cigarome/airvia1/
contact@airviaitalia.com

n.2) MILLENNIUM AIRLINES
www.millenniumairlines.net (out of order!!!)
recruitmentoffice@millenniumairlines.net

n.3) AIR FREEDOM
http://www.airfreedom.it/ (out of order!!!)

Nell'immagginario collettivo... chi bazzica con gli aerei e sempre brava gente.... eppure... [:303][:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da The Smoking Man

Citazione: ...guarda ci sono tre modi nella vita che possono farti perdere denaro: al gioco d'azzardo, con le donne e aprendo una compagnia aerea! ... con il vettore, invece, oltre a perdere soldi non ti diverti neppure in un letto!

Max... non tutti però la pensano così (che aprendo una compagnia aerea si rischian soldi... anzi! [8D])

Un tuffo nel recente passato (2001 / 2002)
Tre esempi di grande truff.... ehhmmm, volevo dire [:o)] "Grande Imprenditoria" [:o)] nel settore dell'Aviazione.... e che NUMERI!!!!

In ordine temporale:

n.1) AIRVIA ITALIA
http://web.tiscali.it/cigarome/airvia1/
contact@airviaitalia.com

n.2) MILLENNIUM AIRLINES
www.millenniumairlines.net (out of order!!!)
recruitmentoffice@millenniumairlines.net

n.3) AIR FREEDOM
http://www.airfreedom.it/ (out of order!!!)

Nell'immagginario collettivo... chi bazzica con gli aerei e sempre brava gente.... eppure... [:303][:303]
e di "VOLIAMO" non ne parliamo?[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da The Smoking Man

Con i miei occhi ho visto cambiare il mestiere dell'A/V, sicuramente in peggio, in un decennio (premetto, io faccio altro!).
Dieci anni fa, si faceva l'A/V perché si credeva in quel ruolo, al fascino di star sempre per aria, per la divisa, per sentirsi parte di un qualcosa di davvero "al di sopra" dello standar lavorativo...

Caxxo! Oggi si va a cerca di aziende che assumono n/c come quando si cerca sulla Repubblica della domenica le inserzioni x il dor-to-dor!

Uno si sveglia la mattina e dice: "proviamo sto mestiere qua! - soldi facili - viaggi gratis - belle donne/uomini" Fatti le prime quattro trattone... e poi vedi come pompi!

Si da un brevetto a chiunque sia disposto ad uscire un po' di soldi, poi magari, non sa esprimersi in Italiano! Figuriamoci in Inglese o altre lingue! Che sia alto, basso, col culo a pera... non importa! Vieni da noi.... "farai parte di una grande famiglia!!!"

Per fare proprio il bastardo... per me dovrebbe essere un mestiere per pochi eletti (bella presenza, cultura, etc.... caxxo cose ovvie!).

Ma santo cielo! un mestiere di front-line, dove hai addosso gli occhi di tutti i "clienti"... METTIGLI AD UNO DECENTE, NOO???... e fottitene se è il figlio del Cpt., o il nipote del chi ne sò!

Come sarà tra un decennio il mestiere dell'A/V?
Non dico che vedremo a bordo Mariangela, la figlia di Fantozzi... ma caxxo, forse se fa frusciare € 3.500,00 in sede di colloquio... stai sicuro che qualcuno il pensiero glielo fa!!! Magari la metti dietro... proprio dietro al galley... nessuno la noterà! ;)

Per le compagnie aeree la vedo male!

Buoni sconto distribuiti nei grandi magazzini, call-center stile Tiscali, o Telecom che ti chiamano a casa per proporti la migliore offerta della settimana, tratte vantaggiosissime... sconti famiglia! Che ne so! Ryanair lo scorso hanno annunciò i casinò a bordo degli aerei... Dagli un A380 e vedi che ti organizzano! Tornei di calcetto, tennis.... con meritato premio finale... viaggi un anno te e famiglia "A GRATISE"!

Un solo pensiero... va sempre lì... se si gioca ancora al ribasso, ed a fottersi i clienti l'un con l'altro... dovre troveranno i soldi per le costosissime manutenzioni e check?

sintetizzo in tre punti il mio pensiero al riguardo:

1. è indispensabile "mettere la testa" seriamente sopra al sistema. la leggei sui requisiti di sistema poteva essere l'occasione per intervenire sul alcune evidenti "storture" di questo mercato, cercando di ri-equilibrare i pesi, peccato che è stata scritta con il solo intento di aiutare cimolone a ricapitalizzare, danneggiando in malo-modo le gestioni aeroportuali (torno a dire che è un furto legalizzato. hanno tolto soldi dal conto economico dei gestori per darli ai vettori. 20 mil di euro alla sola alitalia, soldi poi che il genialone di comoli s'è mangiato in quattro e quattr'otto. l'obiettivo era comunque anche quello di dare un segnale forte ai fondi speculativi, occorreva far capire loro che lo stato teneva ancora ad alitalia. requisiti e la forte svalutazione del valore di alitalia in sede di ricapitalizzazione hanno permesso ai fondi di speculare iniettando denari in azienda. altro che bravo cimoli! come dicono in bocconi quell'uomo coi soldi dello stato è capace di fare tutto!).
a questo punto: dove occorrerebbe intervenire? partendo dalle piccole cose tipo eliminare il pizzo che i vettori devono pagare sul carburante ai distributori, smantellare il cartello tra gli stessi distributori di carburante, eliminare il pizzo che i vettori devono pagare ai gestori sul catering, modificare le modalità di pagamento della tassa sugli AVL notturni (in alcuni aeroporti i vettori la pagano due volte: all'enav e al gestore). fatto ciò (e i requisiti un pò lo fanno) si deve passare alle grandi "cose". come terminare i processi di rilascio delle concessioni totali (le lungaggini su questo tema sono ormai comiche. catania deve inagurare l'aerostazione nuova e non ha ancora la concessione totale... a onore del vero se le stanno suanando anche tra di loro per dividere la catena societaria che controlla l'aeroporto e questo ne rallenta il rilascio). decidere una volta per tutte cosa fare dei contratti di programma dei gestori (per intenderci i listino prezzi dei servizi aeroportuali, il piano degli investimenti e la qualità dei servizi offerti). anche su questo tema siamo alle comiche. alcuni aeroporti vedranno completate le istruttorie sui contratti quando ormai il contenuto dello stesso sarà superato e toccherà fare tutto dall'inizio! benefici da tutto ciò per i vettori? certo che si! pagherebbero meno pizzi (vergognosi) e avrebbero più trasparenza sui costi dei servizi aeroportuali pagando anche meno (la sea chiede per una carrozzina disabili delle cifre vergognose. il triplo di molti altri aeroporti... per non parlare dell'uso dei finger...)
questa, per esempio, è una strada per strozzare meno i vettori ma non basta...

2. deve fare la sua parte anche l'enac. controlli, controlli e ancora controlli! oltre, ovvio, alla regolamentazione. proseguire sulla strada, per esempio, della regolamentazione delle FTL sull'impiego degli assistenti di volo e non solo dei piloti. i vettori si lamentano? e chi se ne frega. l'enac deve tirare dritto e al di là dei mille ricorsi che ci sono e ci saranno al tar, al consiglio di stato, al vice padre eterno e per terminare a Gesù Cristo deve "partorire" i limiti dìimpiego e farli rispettare. benefici per i vettori? pochi, anzi qualche costo in più visto che le FTL vieterebbero le sottostaffature ma si garantirebbe una "vita" più "degna" agli aavv. più controlli, dell'enac, anche sulla programmazione turni... un occhio per vedere se con le furbate non si sfori già in programmazione ai limiti
non basta...

3. ovviamente l'antitrust si deve "politicamente" dare una regolata. permettere, con i dovuti accorgimenti, le dovute tutele verso i consumatori, quel minimo di concentrazione che v'è in tutti gli stati europei e che ha permesso ai vettori locali di irrobustirsi un pò! processo, del resto, che stanno cercando di seguire anche le banche

questo in piccolo potrebbe, forse, fare molto anche, ma sopratutto non solo, per gli assistenti di volo
 
... bisognerebbe, poi, toccare il capitolo low cost (non in chiave limitazione ma in ottica di rigido controllo sui contratti e sul rispetto delle regole del gioco) oltre che alle furbate imprenditoriali nostrane! chi si dovrebbe occupare di tutto ciò? l'enac, ovvio! è il regolatore! è in grado di farlo oggi? nì... ha due, a mio avviso, necessità per trasformare il ni i un si: dotarsi di più personale qualificato e prestare un occhio maggiore alla formazione!
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

... bisognerebbe, poi, toccare il capitolo low cost (non in chiave limitazione ma in ottica di rigido controllo sui contratti e sul rispetto delle regole del gioco) oltre che alle furbate imprenditoriali nostrane! chi si dovrebbe occupare di tutto ciò? l'enac, ovvio! è il regolatore! è in grado di farlo oggi? nì... ha due, a mio avviso, necessità per trasformare il ni i un si: dotarsi di più personale qualificato e prestare un occhio maggiore alla formazione!

Max, grazie per la risposta. Più dettagliato e preciso non potevi essere. Sai che ignoravo la storia del pizzo "catering e carburante?" Però!!! La strada di come poter correggere l'andatura del settore è chiara... Quindi, solo questione di VOLONTA' e di metter PERSONE GIUSTE, ma soprattutto CORRETTE ed ONESTE, al POSTO GIUSTO!

P.S.: percepisco, dal alcune tue "sfumature", che il cambiamento (in peggio!) del settore... t'ha lasciato solchi grandi quanto una casa..... sbaglio?
 
Citazione:Messaggio inserito da The Smoking Man


P.S.: percepisco, dal alcune tue "sfumature", che il cambiamento (in peggio!) del settore... t'ha lasciato solchi grandi quanto una casa..... sbaglio?

guarda tutti quelli che mi conoscono sanno che io sono molto vicino "come idee" più al centro destra che al centro sinistra (non sono un politico... però li ho frequentati per un'intera legislatura per il trasporto aereo) bhè, lo dico senza problemi, hanno gestito questo settore, la CDL, pietosamente! hanno perso tempo (e ora sta succedendo la stessa cosa, nonostante le buone intenzioni di bianchi) a "suonarsele" e a farsi i dispetti tra dipartimento del ministero delle infrastrutture (che non vuol perdere potere) ed enac (che gli spetta più potere in base alla riforma del codice) e palazzo chigi (nella persona di letta) che pensava solo a dare coperture a cimoli infischiandosene del sistema. le legge sui requisiti di sistema poteva essere un'occasione, bhè è stata sprecata pure quella... è stata scritta malissimo la legge, senza studiare, senza documentarsi col solo scopo di dare una mano a cimoli, il più infretta possibile per farlo ricapitalizzare, e non al sistema! stanno mettendo insieme solo ora i dossier di approfondimento per capire cosa modificare, solo ora stanno coinvolgendo le università (luiss, bocconi, politecnico di milano) per chiedere loro di partorire qualche studio un pò decente...

nell'art 1 della riforma del codice abbiamo scritto che compito del ministero è la programmazione nazionale degli aeroporti... non è stato fatto una beata fava.. abbiamo perso mesi a parlare di aeroporti di serie a e di serie b di pisa in a e firenze in b (anche l'aeroporto oltre alla fiorentina :-) ) e via di questo passo...


siamo un paese pauroso, conservatore, incapace di prendere decisioni forti pieno di mille piccoli (e pure ignoranti) centri di potere! col risultato che al di là delle alpi e al di là del mediterraneo il trasporto aereo va a 9 miglia al minuto noi ANDIAMO ANCORA IN BICICLETTA!

ti racconto un episodio emblematico, che ti dice tutto il provincialismo italico... un giorno ho fatto passeggiare tra via del corso/via frattina/via condotti sebastiani (ai quei tempi era ancora ad di meridiana) e carlo toto per vedere di metterli daccordo e non farsi la guerra tra ig e ap. risultato? fino che abbiamo parlato di tette siamo andati daccordo quando hanno inziato a parlare di aerei si sono rinfacciati vecchie questioni risalenti alla prima guerra mondiale!

ps: scusa lo sfogo
:)
 
Citazione:..quelli che mi conoscono sanno che io sono molto vicino "come idee" più al centro destra che al centro sinistra

Benedetto il Signore! credevo d'esser rimasto l'unico in Italia!

Citazione: hanno gestito questo settore, la CDL, pietosamente!

ssshhhh...!!! bassa voce Max, bassa voce! [:o)]

Citazione:...e ora sta succedendo la stessa cosa, nonostante le buone intenzioni di bianchi) a "suonarsele" e a farsi i dispetti tra dipartimento del ministero delle infrastrutture (che non vuol perdere potere) ed enac (che gli spetta più potere in base alla riforma del codice) e palazzo chigi (nella persona di letta) che pensava solo a dare coperture a cimoli infischiandosene del sistema.

REGOLARE AMMINISTRAZIONE!

Citazione:... ti racconto un episodio emblematico, che ti dice tutto il provincialismo italico... un giorno ho fatto passeggiare tra via del corso/via frattina/via condotti sebastiani (ai quei tempi era ancora ad di meridiana) e carlo toto per vedere di metterli daccordo e non farsi la guerra tra ig e ap. risultato? fino che abbiamo parlato di tette siamo andati daccordo quando hanno inziato a parlare di aerei si sono rinfacciati vecchie questioni risalenti alla prima guerra mondiale!

Max... e ci credo! Vuoi che non mettano d'accordo anche i morti "culi e tette". Avresti potuto suggerire una Joinventure, magari per la "Tits Air"... stai tranquillo, sarebbero arrivati ad un compromesso storico! [:o)]

Adesso siamo sicuramente O.T.!!! [8D]

Ritornando dopo 3gg. (devo dire, molto costruttivi e molto interessanti, grazie Massimiliano) all'oggetto del 3D...


...siamo in un paese di farlocchi! un servizio al TG (leggasi, servizio a pagamento da parte di Blue Panorama intervistata) ha infuocato gli animi sul settore, sulle menzogne... e su come girano le cose a casa nostra! Tutti sanno, pure i sassi!

Non mi resta altro da fare... spallucce ed incrociare le dita!

Max [:o)]
 
Dai, Smoking Man non dire che hanno pagato, sono una Compagnia così perfetta che non hanno bisogno di farlo per farsi pubblicità! ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Ha telefonato Moggi............
moggipecci.jpg


:D [:306]
 
Oggi sono venuto a conoscenza che "SEMBRA", ripeto "SEMBRA", quindi suscettibile di conferma che magari qualcuno potrà essere in grado di farci avere, che sia stato recentemente assunto un pilota come Comandante, il quale ha svolto il corso comando presso un'altra Compagnia all'estero (al caldo), ma in quest'ultima non ha mai volato nel ruolo di Comandante...

Sarebbe carino sapere qualcosa di più da parte di qualche insider...
 
Non penso che sei l'unico insider depositario della verità..., e anche il tuo PARE è suscettibile di conferma.
 
Citazione:Non penso che sei l'unico insider depositario della verità..., e anche il tuo PARE è suscettibile di conferma

Hey, ma che vi succede? il caldo sta facendo brutti scherzi?

@Jetstream
depositario della verità? ti ho contestato forse qualcosa?

@The Smoking Man
Si, assolutamente dello stesso parere.


Per farvi cogliere il senso ironico devo necessariamente inserire le faccine?
ok
:):D[8D][:I][:p][}:)];)[:o)][B)][8]:(
[8)][:0]:([xx(][|)][:X][^][V][?][:301][:302][:303][:304][:305][:306][:307][:308]

ciao!
P.S. ragazzi, un po' di humor per favore!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW
...
Per farvi cogliere il senso ironico devo necessariamente inserire le faccine?
....
Necessariamente no ...
... ma diciamo che aiutano parecchio ad evitare fraintendimenti ;)...
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

Citazione:Non penso che sei l'unico insider depositario della verità..., e anche il tuo PARE è suscettibile di conferma

Hey, ma che vi succede? il caldo sta facendo brutti scherzi?

@Jetstream
depositario della verità? ti ho contestato forse qualcosa?

@The Smoking Man
Si, assolutamente dello stesso parere.


Per farvi cogliere il senso ironico devo necessariamente inserire le faccine?
ok
:):D[8D][:I][:p][}:)];)[:o)][B)][8]:(
[8)][:0]:([xx(][|)][:X][^][V][?][:301][:302][:303][:304][:305][:306][:307][:308]

ciao!
P.S. ragazzi, un po' di humor per favore!!!
Guarda I-DRAW, credo che l'unica persona che se si sia in qualche modo "alterato" per quanto si dice su BV sia tu, posso anche sbagliarmi, ma questa è la sensazione che non credo di essere il solo ad aver avuto (ironicamente ho pensato che fossi Pecci dietro un nickname!).
Come ho già scritto apprezzo la difesa a spada tratta per la propria realtà lavorativa, però non possiamo negare che almeno l'1% di quanto dice di BV sia vero, o no? ;)