Il punto è che si danno le risposte sbagliate ai problemi reali.
Si continuano a dare risposte sbagliate perché non vogliono darne di giuste, o meglio quelle giuste sono troppo drastiche e lungimiranti per un paese di capre come questo.
Il punto è che si danno le risposte sbagliate ai problemi reali.
Sono assolutamente d'accordo.A rischio sono AA e UA, meno AZ/DL per via dell'offerta combinata.?
Il punto è che si danno le risposte sbagliate ai problemi reali.
Cercando di vedere il lato positivo, un'eventuale ritirata di UA o AA dalla NYC-MXP potrebbe essere propedeutica a spingere una delle due ad aprire finalmente la famosa ORD.![]()
Probabile.
Resta il fatto che non si dovrebbe dare campo libero ad un colosso come EK.
Segnalo che Swiss vende la Milano-New York a 388€ A/R.
Esatto.
Non abbiamo risolto un cacchio ma in compenso abbiamo Emirates per New York, quanto siamo fighi.
Populismo allo stato puro.
Concordo, ma le compagnie cosa dovrebbero fare? Passi il duo DL/AZ che grazie alla JV Atlantica si spartisce perdite e ricavi, ma per le altre due MXP è (ormai) solo una rotta probabilmente in perdita.
La politica ha voluto andare avanti a tutti i costi sbandierando il rilancio di Malpensa (a fronte di un impegno concreto prossimo allo zero), ma alla fine quello che ci rimette è tutto il sistema milanese.
Segnalo che Swiss vende la Milano-New York a 388€ A/R.
troppo caro rispetto alla concorrenza![]()
E'chiaro. L'unica, per il duo UA/AA, è spostarsi su altre rotte (ORD come menzionato sopra, o magari una LAX, almeno stagionale).
Segnalo che Swiss vende la Milano-New York a 388€ A/R.
Se il duo AA/UA sposta la JFK su altre rotte quali ad esempio ORD,il mercato dell'utenza milanese ci guadagna tre volte:
1-riduzione delle tariffe sulla JFK
2-un volo per una nuova destinazione
3-la qualita' di Emirates sulla JFK.
1. Nel momento in cui si torna a 4 players anche le tariffe tornano nella norma, non si può sperare di avere il sottocosto perenne.Se il duo AA/UA sposta la JFK su altre rotte quali ad esempio ORD,il mercato dell'utenza milanese ci guadagna tre volte:
1-riduzione delle tariffe sulla JFK
2-un volo per una nuova destinazione
3-la qualita' di Emirates sulla JFK.
Se il duo AA/UA sposta la JFK su altre rotte quali ad esempio ORD,il mercato dell'utenza milanese ci guadagna tre volte:
1-riduzione delle tariffe sulla JFK
2-un volo per una nuova destinazione
3-la qualita' di Emirates sulla JFK.
Se il duo AA/UA sposta la JFK su altre rotte quali ad esempio ORD,il mercato dell'utenza milanese ci guadagna tre volte:
1-riduzione delle tariffe sulla JFK
2-un volo per una nuova destinazione
3-la qualita' di Emirates sulla JFK.
Quasi un jackpot.
1 - con la dipartita di una o entrambe le compagnie i prezzi si rialzeranno perché domanda e offerta torneranno ai livelli pre-EK, se non inferiori.
2 - non è affatto scontato che a fronte di una chiusura ci sia una ripaertura da chissà quale città americana.
3 - il servizio offerto dagli attuali player era già più che buono, EK porta in dote solo una F e configurazioni peggiori per le altre classi.
Se il duo AA/UA sposta la JFK su altre rotte quali ad esempio ORD,il mercato dell'utenza milanese ci guadagna tre volte:
1-riduzione delle tariffe sulla JFK
2-un volo per una nuova destinazione
3-la qualita' di Emirates sulla JFK.