Malpensa-New York: che la sfida abbia inizio


farebbe bene qualcuno a spostare gli operativi su un'altra citta' americana, magari proprio AZ
 
Emirates su questa tratta fa quello che vuole, sono praticamente loro a decidere le tariffe. ma per quanto tempo puo' andare avanti questo giochino?
 
Emirates su questa tratta fa quello che vuole, sono praticamente loro a decidere le tariffe. ma per quanto tempo puo' andare avanti questo giochino?

A rischio sono AA e UA, meno AZ/DL per via dell'offerta combinata.
Quando, qualche tempo fa, io e altri affermammo che la scelta di concedere la V, ad una qualsiasi compagnia, proprio sul JFK avrebbe fatto cadere qualche testa, inaridendo ulteriormente la già scarsa offerta milanese, c'è chi gridò allo scandalo.
Questi signori ora dove sono? Che conclusioni ne traete a riguardo?
 
fine marzo e primi di aprile a 327 az e dl

Ad Aprile in J siamo sui 1140 con AA e 1175 con AZ/DL


Yield a picco, ve lo garantisco...qulcuno finira' col bruciarsi le dita a forza di tenere il cerino acceso ad oltranza....
Si certo, il consumatore e' contento (Cesare Caldi su tutti), ma quando il bagno di sangue sara' finito e qualcuno dovra' mollare l'osso....riparleremo di Malpensa che si svuota, di licenziamenti, di gente per strada e famiglie sul lastrico. Ovvero di ex-consumatori...
Non va bene, per niente bene...non e' un mercato sano questo....
 
Ovviamente esiste un sistema per evitare che una compagnia "forte" faccia dumping su una rotta costringendo la concorrenza ad andarsene per poi praticare tariffe molto più alte. Solo che il governo italiano ben si è guardato dal metterle come condizioni per l'apertura della V di Emirates sul MXP-JFK. Adesso non resta che aspettare le fughe con conseguente rialzo delle tariffe. Sentiti complimenti a tutti i protagonisti di questa vicenda.
 
Yield a picco, ve lo garantisco...qulcuno finira' col bruciarsi le dita a forza di tenere il cerino acceso ad oltranza....
Si certo, il consumatore e' contento (Cesare Caldi su tutti), ma quando il bagno di sangue sara' finito e qualcuno dovra' mollare l'osso....riparleremo di Malpensa che si svuota, di licenziamenti, di gente per strada e famiglie sul lastrico. Ovvero di ex-consumatori...
Non va bene, per niente bene...non e' un mercato sano questo....

E' la tanto invocata concorrenza. Il problema è che questa gente vota!