Malpensa-New York: che la sfida abbia inizio

E giù! C'è un periodo da quando è partito il volo non coperto da promozione?

Gentile Mr. X,

Prenoti il suo volo per New York entro il 30 Marzo e viva le mille luci di Broadway e la grande moda della Quinta Strada. Questa offerta limitata le permette di beneficiare di uno sconto del 25% sulla tariffa di Economy Class valida da Milano, per volare a Maggio e Giugno.

Conquisti la Grande Mela e assapori il nostro pluripremiato servizio e fino a 1.600 canali di cinema, TV e giochi a tua disposizione.

Potrà inoltre proseguire verso 30 destinazioni in Centro e Nord America (connessioni da New York con Jet Blue).

Prenoti usando il suo esclusivo codice promozionale qui di seguito (da copiare e incollare nell'apposito box al momento della prenotazione online).

A me sembrano prezzi incredibilmente bassi, per il periodo estivo (tu dici che e' normale visto il periodo?)

Sinceramente, dagli Usa per rotte di quella lunghezza in quel periodo mi capita di vedere Y a prezzo maggiore!

durante l'estate si sono sempre fatte offertacce in business xche' la domanda cala drasticamente

Offerta di EK per la J (piuttosto normale visto il periodo)

http://srv1.mailforall.it/admin/spedizioni/file_html/1400577560.html

già matched da AZ

A me il prezzo sembra molto basso, ma leggo che non include Sovrapprezzo Carburante e Tasse Aeroportuali.
Ora e' vero che EK non ha il sovrapprezzo carburante, ma gia' le tasse aeroportuali sono quasi un centinaio di euro. Ma non era vietato pubblicizzare i prezzi escludendo gli elementi aggiuntivi non discrezionali?

A me il prezzo sembra molto basso, ma leggo che non include Sovrapprezzo Carburante e Tasse Aeroportuali.
Ora e' vero che EK non ha il sovrapprezzo carburante, ma gia' le tasse aeroportuali sono quasi un centinaio di euro. Ma non era vietato pubblicizzare i prezzi escludendo gli elementi aggiuntivi non discrezionali?

1649 euro prezzo finito

Che è tutta un'altra storia rispetto a 1228. Per me questa è pubblicità ingannevole.

Sent from my SM-T310 using Tapatalk

il discorso è che che non è pubblicità, nel senso quel "volantino" è una mailing list per agenti di viaggio, e li i prezzi sono sempre senza tassse e supplementi...

quando le offerte sono postate sul sito italiano di Emirates ad esempio, sono comprensive di tasse

il discorso è che che non è pubblicità, nel senso quel "volantino" è una mailing list per agenti di viaggio, e li i prezzi sono sempre senza tassse e supplementi...

quando le offerte sono postate sul sito italiano di Emirates ad esempio, sono comprensive di tasse

Quindi si tratta di una tariffa privata, oppure è prenotabile anche direttamente?

Sent from my SM-T310 using Tapatalk

no no, il prezzo finale che ti ho dato l ho preso direttamente dal sito ek, prenotabile da tutti:

EUR 1649,28 Per 1 passeggero/i (EUR 1228,00 + Spese imposte dal vettore EUR 350,00 + Tasse e Imposte EUR 71,28)

nelle mailing list per ADV i prezzi però arrivano senza tasse spese

Con questi prezzi non si va da nessuna parte. Io sono stato tra coloro che ne hanno approfittato, ma riconosco che si sta dopando artificialmente il mercato. Con il risultato che tutti ci perdono. Ogni impresa nasce per fare profitti, non per elargire elemosine.
Reputo che siffatte tariffe di J non facciano il bene di Malpensa, non facciano il bene di alcuna compagnia aerea, non facciano il bene dei dipendenti, né dei consumatori. Perché, gira che ti rigira, alla fine della fiera le varie passività le paga comunque la collettività.

Ma infatti mi chiedo che senso abbia tutto questo, qui siamo ai limiti del dumping predatorio e tra le compagnie concorrenti l'unica a poterselo permettere è EK. Il paradosso è che poi, durante l'estate, aeroporti che possono reggere voli settimanali per JFK come CTA e SUF non ce li hanno mentre a MXP c'è più di quello che dovrebbe esserci.

Concorrenza sì, ma non esageriamo... sto iniziando a pensare che un daily EK sulla MXP-JFK sia troppo, al massimo dovrebbe essere un 4xw.

nelle mailing list per ADV i prezzi però arrivano senza tasse spese

Ok, ma se l'agente di viaggio interpreta male la notizia proponendo una soluzione in offerta ad un passeggero e solo successivamente lo informa circa le tasse extra, non sta facendo il cattivo gioco?

"Guardi, sono 1.200€ in Business..."
"Ah, buono, confermiamo!"
"Mi scusi, ci sono altri 400€ di tasse"
"Capisco, ma visto che è un'offerta tanto vale approfittarne, no?"

Alias trucchi usati puntualmente da chi vende pacchetti di viaggio.

Ok, ma se l'agente di viaggio interpreta male la notizia proponendo una soluzione in offerta ad un passeggero e solo successivamente lo informa circa le tasse extra, non sta facendo il cattivo gioco?

si, daccordissimo, ma si suppone che l agente di viaggio sappia fare il proprio lavoro e che dia al cliente il prezzo finito comprensivo di tasse e delle sue commisioni...

Con questi prezzi non si va da nessuna parte. Io sono stato tra coloro che ne hanno approfittato, ma riconosco che si sta dopando artificialmente il mercato. Con il risultato che tutti ci perdono. Ogni impresa nasce per fare profitti, non per elargire elemosine.
Reputo che siffatte tariffe di J non facciano il bene di Malpensa, non facciano il bene di alcuna compagnia aerea, non facciano il bene dei dipendenti, né dei consumatori. Perché, gira che ti rigira, alla fine della fiera le varie passività le paga comunque la collettività.

....si ma...da fiumicino per le stesse date il diretto AA viene 300 euro in meno ad esempio (1350 euro)...come detto anche sopra sono tariffe che per i mesi estivi li trovi un po da tutti gli aeroporto...UA è a 1400 euro finito di tasse e spese per il diretto fco - ewr ... non so quanto centri MXP

Ultima modifica:
business

mar 19 ago

Iberia – Volo 4256 Operato da American Airlines
Partenza mar 9:45 FCO Roma, Italia
Arrivo mar 13:40 JFK New York, NY, Stati Uniti
Business

dom 31 ago
Iberia – Volo 4257 Operato da American Airlines
Partenza dom 16:50 JFK New York, NY, Stati Uniti
Arrivo lun 7:35 FCO Roma, Italia
Business

1358 euro finito

"Guardi, sono 1.200€ in Business..."
"Ah, buono, confermiamo!"
"Mi scusi, ci sono altri 400€ di tasse"
"Capisco, ma visto che è un'offerta tanto vale approfittarne, no?"

Alias trucchi usati puntualmente da chi vende pacchetti di viaggio.

Ah, tipo quando il salumiere ti dice "E' 1 etto e mezzo, che faccio? Lascio?"

....si ma...da fiumicino per le stesse date il diretto AA viene 300 euro in meno ad esempio (1350 euro)...come detto anche sopra sono tariffe che per i mesi estivi li trovi un po da tutti gli aeroporto...UA è a 1400 euro finito di tasse e spese per il diretto fco - ewr ... non so quanto centri MXP

C'è però una differenza sostanziale: da Milano queste tariffe di J le trovi in modo sistematico da quando Emirates è entrata sul mercato. Io ci ho viaggiato a Natale, in piena peak season. Prima, tranne rare promozioni, non c'erano. Significa che si sta distruggendo valore. A che pro?
Aggiungo inoltre che le americane tendenzialmente costano sempre meno, a prescindere. E' un dato di fatto ed è giusto che sia così, vista la qualità. Provare per credere.