Malpensa-New York: che la sfida abbia inizio

Jetblue non ha voli red-eye in partenza da JFK in tempo utile per una connessione con i nuovi orari di EK da MXP. Al massimo sarebbero comunque il contrario e cioè voli west bound in arrivo di prima mattina a JFK

Comunque EK sta continuando a pubblicizzare su diversi quotidiani nazionali la possibilità di avere 35 connessioni in arrivo negli USA.
L'idea di essere costretti a fare un nightstop all'andata non è assolutamente pratica e considerando l'ampia offerta di connessioni in giornata garantite dalle altre competitors, non penso che le prosecuzioni con JetBlue avranno molto successo. Idem per il ritorno (USA-JFK), a mio parere non molti acquisteranno l'andata con una compagnia X e il ritorno con JetBlue - breve transito questa volta possibile - ed infine EK.

Ultima modifica:
flyboy infatti per il discorso dei fusi orari negli Usa i voli red-eye sono per eccellenza voli west bound.

Scusa, Farfallina, ma guarda che e' esattamente il contrario, i voli red-eye sono per eccellenza i voli EAST-BOUND. Te lo dico con certezza, dovendone prendere diversi spesso (e.g. SMF-ATL, SFO-IAD, LAX-JFK). Di voli red-eye nell'altra direzione non ne ho mai sentito parlare. Del resto non avrebbero alcun senso, dal momento che il fuso orario giocherebbe a sfavore.

una domanda, ma avete capito se sul MXP JFK EK avrà la poltrona lie flat o quella leggermente in discesa ? Aspettiamo che qualcuno parta a breve e ci faccia un bel resoconto di viaggio,

Sorry in business, perché mi interessava il confronto prodotto con gli altri competitor: AZ,DL,AA,UA.

Credo sia full flat perché la rotta verrà operata dagli ultimi arrivati 773ER, quelli con la configurazione suites in first per intenderci.

Ho provato a simulare una prenotazione per novembre, con partenza di domenica e rientro il venerdi di ogni settimana
Classiche date per chi va a new york per una settimana di lavoro senza essere un top manager.
ecco i risultati:

Delta 496
Alitalia 503
EK 521
AA 794-815
UA 1112-1119

Note: Con AA e UA , restando il sabato notte a NY la tariffa scende a € 496

Mi sa che le tariffe stanno ancora scendendo, partendo da JFK con AZ, JFK-MXP-JFK si trova ora ancora a meno: 446 EUR ...
Anche a maggio.

Sorry in business, perché mi interessava il confronto prodotto con gli altri competitor: AZ,DL,AA,UA.
Dovrebbe essere così:

Emirates-Boeing-777-300ER-Business-Class-Lie-Flat-Seat-33.jpg

http://www.flyertalk.com/forum/emirates-skywards/1468892-emirates-777-300-business-class.html

Mi sa che le tariffe stanno ancora scendendo, partendo da JFK con AZ, JFK-MXP-JFK si trova ora ancora a meno: 446 EUR ...
Anche a maggio.

Credo sia una questione di pricing, 446 euro corrispondono a circa 600 dollari che permette di fare un prezzo di offerta di 599 dollari sul mercato americano. Dall' Italia invece lo fanno a 499 euro.

Emirates sta pubblicizzando a San Siro la MXP-JFK sui cartelloni a bordocampo con lo slogan " Dal 1' ottobre vola con Emirates a New York."

Emirates sta pubblicizzando a San Siro la MXP-JFK sui cartelloni a bordocampo con lo slogan " Dal 1' ottobre vola con Emirates a New York."
Emirates è title sponsor del Milan, ovvio che cerchino sinergie (visto il risultato di ieri sera potrebbe non essere un collegamento molto fortunato :D :compiaciuto:

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu