Malpensa-New York: che la sfida abbia inizio


Pare che Ek stia dando filo da torcere agli avversari, i quali, se non sbaglio, hanno allineato i prezzi con quelli della mediorientale.
 
Hai anche qualche numero o è un'ovvietà buttata lì tanto per scrivere qualcosa?

Non dovrebbe essere difficile confermare o smentire con un controllo su opodo, expedia, kayak o qualunque altro online travel site o metasearch site - mi sembra che le tariffe si siano allineate sui 500 euro a/r in Economy e sui 1600-1700 euro a/r in Business nei periodi di bassa stagione.
 
Non dovrebbe essere difficile confermare o smentire con un controllo su opodo, expedia, kayak o qualunque altro online travel site o metasearch site - mi sembra che le tariffe si siano allineate sui 500 euro a/r in Economy e sui 1600-1700 euro a/r in Business nei periodi di bassa stagione.
Non ho in mente i dati della J, ma per la eco direi che è una normale tariffa da bassa stagione. Per ora non mi sembra una gran guerra di prezzi.
 
Non dovrebbe essere difficile confermare o smentire con un controllo su opodo, expedia, kayak o qualunque altro online travel site o metasearch site - mi sembra che le tariffe si siano allineate sui 500 euro a/r in Economy e sui 1600-1700 euro a/r in Business nei periodi di bassa stagione.

Sì, ma fatta questa verifica, la discussione per farsi interessante necessita di numeri veri, ovvero dati di riempimento e yields. Giusto per capire se:
a) EK è arrivata e ha messo in sofferenza gli altri player che già operavano il diretto su NYC (ed eventualmente quali);
b) EK è arrivata e ha portato valore a MXP aspirando pax che transitavano su altri hub europei.

Peraltro, come scrive Paolo_61, sulla Y le tariffe sono più o meno quelle che trovi in questo periodo di bassa stagione.
 
Emirates is offering a unique product on an underserved route.

Prodotto unico, ossia una vera first class concordo, ma underserved mi fa ridere. Oltre a EK ci sono 4 player (EWR di UA lo assimilo a JFK) con 4 voli giornalieri e l'unica altra destinazione USA disponibile da MXP sarà MIA di AA, quindi dire underserved è un po' eccessivo. A MXP di underserved ci sono ben altre destinazioni.
 
Prodotto unico, ossia una vera first class concordo, ma underserved mi fa ridere. Oltre a EK ci sono 4 player (EWR di UA lo assimilo a JFK) con 4 voli giornalieri e l'unica altra destinazione USA disponibile da MXP sarà MIA di AA, quindi dire underserved è un po' eccessivo. A MXP di underserved ci sono ben altre destinazioni.

Credo che volessero dire che il mercato Milano-NYC se lo consideriamo nel suo insieme è molto piu' vasto, recentemente erano usciti dei dati che quantificavano in circa 150mila i pax annui che partono da LIN diretti a NYC facendo scalo in altro hub europeo. Se si riuscisse anche solo in parte a portare sui voli diretti questi pax credo che ci sarebbe spazio non solo per EK anche ma per una ulteriore compagnia.
 
Ultima modifica:
Ci ho appena volato sulla mxp-jfk di ek, farò il tr. E come sempre con ek non sono tutte rose e fiori, anzi...

Meno male una persona fuori dal coro. Anch io ho volato con emirates da Roma con 777/300 in economica e devo dire che non sono assolutamente tutte rose. Però per l italiano medio rappresenta il meglio perché il brand ha un forte richiamo. E come la bmw premium brand ma affidabilita e qualità da brand generalista.( chiaramente ho un bmw)
 
Fregnacce se ne sentono in giro, ma questa mi sembra si segnali in maniera particolare.


"With the Emirates service, Milan-New York, with 35 weekly flights, is now on par with services from similar European airports such as Zurich, while Frankfurt is connected with 49 weekly flights and Paris CDG with 74 weekly flights to New York."

Credo che questa sia la spiegazione.
 
Meno male una persona fuori dal coro. Anch io ho volato con emirates da Roma con 777/300 in economica e devo dire che non sono assolutamente tutte rose. Però per l italiano medio rappresenta il meglio perché il brand ha un forte richiamo. E come la bmw premium brand ma affidabilita e qualità da brand generalista.( chiaramente ho un bmw)

Quoto...
Volare su triplo in 3-4-3 per me è il top della sfiga, continuo a ribadire che in Y preferisco il 330 o anche il 767 che lo spazio ed la larghezza della poltrona è almeno il 40% in più e a dirla tutta su 7 ore di volo mi importa poco anche dell'IFE....
 
Quoto...
Volare su triplo in 3-4-3 per me è il top della sfiga, continuo a ribadire che in Y preferisco il 330 o anche il 767 che lo spazio ed la larghezza della poltrona è almeno il 40% in più....

Vero pero c'è triplo e triplo: ho volato in Y sia con Alitalia 772 che con Emirates 772LR e 773W entrambi sono 3-4-3 e come larghezza sono strettini i sedili, ma almeno EK ha un pitch molto piu' ampio, con AZ sei stretto sia in larghezza che compresso al sedile davanti, decisamente claustrofobico. E infatti mi sono rifiutato e ho comprato all' andata l'upgrade di premium economy e ad ritorno il posto extra confort per avere almeno un po' di spazio in piu' per le gambe. Inoltre c'è il resto che fa la differenza l'IFE di EK è su un altro pianeta schermo grande, grande varietà di scelta e sempre funzionante, anche il cibo l'ho trovato migliore. Con AZ gli IFE dei 777 in Y sono quelli vecchi che sono stati riciclati, schermo piccolissimo da 5 pollici, scelta contenuti limitata, grafica e software vecchi e soprattutto hanno dovuto riavviare tutto il sistema due volte risultato il servizio è partito dopo due ore dal decollo e diversi schermi non si sono accesi per tutto il viaggio. Per fortuna il volo non era pieno e i pax con gli schermi spenti si sono potuti spostare con un gran trambusto visto che era un volo notturno e alcuni pax già dormivano, ma se fosse stato full niente.
 
Credo che la sensibilità del "su quale aeromobile viaggio" sia rapportabile a quella del problema "Linate che ammazza Malpensa", ovvero discorsi di nicchia, di una cerchia ristretta di persone appassionate ma per il restante 95% della popolazione volare su un 773 EK o su un B752 di UA non fa molta differenza.
 
Gentile Cliente

Prenotate il vostro volo per New York e vivete le mille luci di Broadway e la grande moda della Quinta Strada. Questa offerta limitata vi permette di beneficiare di uno sconto del 15% sulla tariffa di Economy Class valida da Milano.

Conquistate la Grande Mela e assaporate il nostro pluripremiato servizio di bordo con fino a 1.500 canali di cinema, TV e giochi a vostra disposizione. Prenotate utilizzando il vostro esclusivo codice promozionale che trovate di seguito.
 
Ultima modifica: