Esclusivissimo, insomma.![]()
Almeno non danno del tu gratuitamente.
Ho sempre trovato insopportabile il termine "esclusivo". Nella mia vita ho sempre cercato di includere, mai di escludere. Non capisco come una parola dal significato tanto orrendo possa avere accezione positiva.
Impossibile, non si riesce a fare un Day trip sulla MXP-JFK.L'hanno mandato anche a te?
Mi è appena arrivata questa mail di Trenitalia (allego foto). Mi fa tremendamente arrabbiare, perché il nostro Paese non fa sistema.
View attachment 4593
EDIT: Non si leggono bene le righe più piccole: in sostanza fino al 30 novembre utilizzando il codice fornito da Trenitalia, si ha il 15% di sconto in Y per la tratta MXP-JFK di Emirates.
EDIT: Non si leggono bene le righe più piccole: in sostanza fino al 30 novembre utilizzando il codice fornito da Trenitalia, si ha il 15% di sconto in Y per la tratta MXP-JFK di Emirates.
C'è poco da stupirsi. Il sistema lo si fa con qualcuno per condividere il guadagno, mentre nel nostro caso AZ può apportare solo debiti e rogne. Al contrario di EK che probabilmente un obolo a Moretti lo ha lasciato.Mi è appena arrivata questa mail di Trenitalia (allego foto). Mi fa tremendamente arrabbiare, perché il nostro Paese non fa sistema.
View attachment 4593
A quanto pare la MXP-JFK di AZ sta reggendo bene, gli inbound sono circa 30 per ogni volo e gli outbound da JFK con la DL sono tantissimi. E' concorrenza, e questo va ad avvantaggiare ulteriormente i passeggeri.
30 pax in transito a MXP per JFK con AZ? Da quali aeroporti provengono visto che sia AZ che Air One non hanno praticamente piu' voli di federaggio a MXP?![]()
Molti da FCO le tariffe sono allettanti. Altri sono interline
Delta pare che voglia andare in tribunale contro il volo Emirates Malpensa-New York, ritengono sia legale ma massimo due volte alla settimana:
"Even though Emirates opted to use fifth freedoms for service on a Dubai-Hamburg-JFK routing that ended in 2008, Mr Hauenstein concluded Emirates' new Milan-JFK service is “kind of ground zero on fifth freedoms, and we have to stay vigilant to get fair skies, not open skies”. "Fair" has typically been the word used by airlines and their governments to protect the flag carrier from open market competition.
For Delta the crux of its challenge to Emirates’ new service in the Italian courts is its contention that Emirates has exploited local laws, which only allowed two sections per week, Mr Hauenstein explained. “That’s what we’re fighting in court, that they’re flying daily.”
But for Delta the issue is about more than just one route. If Emirates executes its Dubai-Milan-JFK routing successfully, more fifth freedom routes could be in the offing. The carrier has already mentioned a Copenhagen-Seattle pairing as a possibility, which Delta has likely taken notice of now that Seattle is the carrier’s west coast gateway to Asia. There is no direct service from Copenhagen to Seattle, but Emirates likely sees an opportunity for pick up traffic in Copenhagen, whose major carrier SAS recently returned to profitability, but which also faces its own set of competitive challenges."
Fonte: http://centreforaviation.com/analys...ce-as-its-protectionist-stance-deepens-146518