Hai dimenticato "paura?"...
Se ci tieni la posso aggiungere

Ps la mia era una battuta, non volevo mancare di rispetto a nessuno, se vi è sembrato così mi scuso.
Ultima modifica:
Hai dimenticato "paura?"...
Sinceramente non mi stupisce affatto, sopratutto se alcuni posti sono stati riservati ai TO. Sarebbe incredibile se Emirates riuscisse a riempire a tappo a Novembre o a Febbraio...Facendo una verifica sul sito Emirates i seguenti voli risultano già completi:
MXP-JFK
30 dic economy full
1 gen economy full
JFK-MXP
2 gen economy full
3 gen economy full
4 gen economy full
5 gen economy full business full
6 gen economy full
Sono giorni di alta stagione tuttavia per una rotta che non è ancora partita avere già diversi voli esauriti con 3 mesi di anticipo non mi sembra male.
Cesare ho controllato in Amadeus anche gli altri competitor non scherzano, sono date di alta stagione è normale sia cosi', speriamo piuttosto che tutti i pax in piu' siano presi a chi opera dal quel "cesso" in fondo a viale forlaniniFacendo una verifica sul sito Emirates i seguenti voli risultano già completi:
MXP-JFK
30 dic economy full
1 gen economy full
JFK-MXP
2 gen economy full
3 gen economy full
4 gen economy full
6 gen economy full
Sono giorni di alta stagione tuttavia per una rotta che non è ancora partita avere già diversi voli esauriti con 3 mesi di anticipo non mi sembra male.
Concordo.Cesare ho controllato in Amadeus anche gli altri competitor non scherzano, sono date di alta stagione è normale sia cosi', speriamo piuttosto che tutti i pax in piu' siano presi a chi opera dal quel "cesso" in fondo a viale forlanini
Il volo inaugurale è atterrato poco dopo le 13.30 a MXP.
Una cosa però non ho capito...
l'aereo fino a ieri faceva il volo del pomeriggio di EK per Dubai oggi andrà a NYC giusto? quindi oggi il volo del pomeriggio per Dubai non ci sarà o sbaglio?
Facendo una verifica sul sito Emirates i seguenti voli risultano già completi:
MXP-JFK
30 dic economy full
1 gen economy full
JFK-MXP
2 gen economy full
3 gen economy full
4 gen economy full
6 gen economy full
Dal punto di vista del revenue management, questa e' una porcheria. Se riempi a tappo un intero periodo 3 mesi prima, vuol dire che hai venduto i biglietti a troppo poco, e quindi dovrai rinunciare ai passeggeri che prenotano piu' sotto data e che di solito pagano di piu'.
Poi, EK probabilmente ha altri obiettivi strategici su questa rotta in questo periodo iniziale, ma dal punto di vista strettamente tecnico, per la compagnia una situazione del genere non e' necessariamente positiva. Anche se sempre meglio di essere totalmente vuoti...
Tieni conto che una parte dei posti sono bloccati dalle Agenzie, che tendenzialmente li liberano un mesetto prima. Proprio in tempo per chi prenota sottodata, ovviamente a prezzi più alti.
Interessante. Usando la stessa logica Delta dovrebbe ridurre le quinte liberta' dal Giappone