Malpensa-New York: che la sfida abbia inizio

Facendo una verifica sul sito Emirates i seguenti voli risultano già completi:

MXP-JFK
30 dic economy full
1 gen economy full

JFK-MXP
2 gen economy full
3 gen economy full
4 gen economy full
5 gen economy full business full
6 gen economy full

Sono giorni di alta stagione tuttavia per una rotta che non è ancora partita avere già diversi voli esauriti con 3 mesi di anticipo non mi sembra male.

MXP-JFK
30 dic economy full
1 gen economy full

JFK-MXP
2 gen economy full
3 gen economy full
4 gen economy full
6 gen economy full

Sono giorni di alta stagione tuttavia per una rotta che non è ancora partita avere già diversi voli esauriti con 3 mesi di anticipo non mi sembra male.
Sinceramente non mi stupisce affatto, sopratutto se alcuni posti sono stati riservati ai TO. Sarebbe incredibile se Emirates riuscisse a riempire a tappo a Novembre o a Febbraio...

MXP-JFK
30 dic economy full
1 gen economy full

JFK-MXP
2 gen economy full
3 gen economy full
4 gen economy full
6 gen economy full

Cesare ho controllato in Amadeus anche gli altri competitor non scherzano, sono date di alta stagione è normale sia cosi', speriamo piuttosto che tutti i pax in piu' siano presi a chi opera dal quel "cesso" in fondo a viale forlanini

Cesare ho controllato in Amadeus anche gli altri competitor non scherzano, sono date di alta stagione è normale sia cosi', speriamo piuttosto che tutti i pax in piu' siano presi a chi opera dal quel "cesso" in fondo a viale forlanini
Concordo.:)

Il volo inaugurale è atterrato poco dopo le 13.30 a MXP.

Una cosa però non ho capito...

l'aereo fino a ieri faceva il volo del pomeriggio di EK per Dubai oggi andrà a NYC giusto? quindi oggi il volo del pomeriggio per Dubai non ci sarà o sbaglio?

In base alla rotazione degli aerei oggi ci sono solo 2 voli per Dubai: 11.10 e 22.20. Il volo delle 15.20 non viene effettauto.
Da domani il volo pomeriadiano anticipa alle 14.00 (EK206) in prosecuzione da NY.

Una cosa però non ho capito...

l'aereo fino a ieri faceva il volo del pomeriggio di EK per Dubai oggi andrà a NYC giusto? quindi oggi il volo del pomeriggio per Dubai non ci sarà o sbaglio?

Si solo per oggi gli MXP DXB sono solo due EK102 ed EK092

MXP-JFK
30 dic economy full
1 gen economy full

JFK-MXP
2 gen economy full
3 gen economy full
4 gen economy full
6 gen economy full

Dal punto di vista del revenue management, questa e' una porcheria. Se riempi a tappo un intero periodo 3 mesi prima, vuol dire che hai venduto i biglietti a troppo poco, e quindi dovrai rinunciare ai passeggeri che prenotano piu' sotto data e che di solito pagano di piu'.
Poi, EK probabilmente ha altri obiettivi strategici su questa rotta in questo periodo iniziale, ma dal punto di vista strettamente tecnico, per la compagnia una situazione del genere non e' necessariamente positiva. Anche se sempre meglio di essere totalmente vuoti...

Dal punto di vista del revenue management, questa e' una porcheria. Se riempi a tappo un intero periodo 3 mesi prima, vuol dire che hai venduto i biglietti a troppo poco, e quindi dovrai rinunciare ai passeggeri che prenotano piu' sotto data e che di solito pagano di piu'.
Poi, EK probabilmente ha altri obiettivi strategici su questa rotta in questo periodo iniziale, ma dal punto di vista strettamente tecnico, per la compagnia una situazione del genere non e' necessariamente positiva. Anche se sempre meglio di essere totalmente vuoti...

Tieni conto che una parte dei posti sono bloccati dalle Agenzie, che tendenzialmente li liberano un mesetto prima. Proprio in tempo per chi prenota sottodata, ovviamente a prezzi più alti.

Tieni conto che una parte dei posti sono bloccati dalle Agenzie, che tendenzialmente li liberano un mesetto prima. Proprio in tempo per chi prenota sottodata, ovviamente a prezzi più alti.

Il problema pero' e' che in questo momento, se io voglio prenotare (a qualunque prezzo) su EK non posso farlo, per cui sono costretto a farlo con qualcun altro - si tratta di "revenue spoilage", comunque la si voglia mettere.

Emirates' new service between Dubai and New York JFK via Milan opened October 1 and will support Italy's “ViaMilano” project aimed at developing Milan Malpensa Airport as a transfer hub.

The services were authorised by ENAC, the Italian Civil Aviation Authority, on an extra-bilateral basis. It comes at a time when the airport is courting new frequencies and operators to support a €15 billion expansion project.

Why Milan-JFK? Emirates is offering a unique product on an underserved route. Alitalia decided to focus international operations at Rome, Lufthansa ceased its Lufthansa Italia subsidiary in 2011, and Delta Air Lines recently reduced its seasonal summer operations from Atlanta to Milan.

With the Emirates service, Milan-New York, with 35 weekly flights, is now on par with services from similar European airports such as Zurich, while Frankfurt is connected with 49 weekly flights and Paris CDG with 74 weekly flights to New York.

In addition, Emirates will introduce the only first class offering on the route and the only service to offer consistent, year-round daily service, whereas other airlines serving the route such as United Airlines and American Airlines reduce operations during the winter.

The route will also benefit from Emirates' codeshare and interline partners JetBlue and easyJet.

Fifth freedom operations from Europe to the US are not unusual where market demand exists, and several carriers are exercising fifth freedom traffic rights via Europe to New York in particular.

The US Government's Open Skies policy has endorsed the concept of fifth freedom operations since its inception in the 1990s. Providing carriers with the commercial flexibility to operate fifths if market conditions warrant is a standard element of all US Open Skies agreements, and US carriers led by Delta at Tokyo Narita avail themselves of the opportunity to rely on them.

Delta's extensive fifth freedom routes in Asia include daily services between Tokyo Narita and Bangkok, Beijing, Hong Kong, Manila, Shanghai, Singapore and Taipei; and five weekly services between Nagoya and Manila.

Fifth freedom flights are a fraction of Emirates' total passenger network: they accounted for 10% of ASKs in 2003 but only 5% in 2013 - CAPA

Fifth freedom intermediate and beyond operations between Europe and the US are not unusual

• Singapore Airlines (Singapore-Frankfurt-JFK, Singapore-Moscow-Houston) • Jet Airways (Mumbai-Brussels-Newark) • Kuwait Airways (Kuwait-London Heathrow-JFK) • Pakistan International Airlines (Karachi-Lahore-Manchester-JFK) • Air New Zealand (Auckland-Los Angeles-London Heathrow) • Air Tahiti Nui (Papeete-Los Angeles-Paris CDG) • Uzbekistan Airways (Tashkent-Riga-JFK)