Malpensa-New York: che la sfida abbia inizio


Mi sembra che però Bluejet abbia parecchi voli red eyes in partenza la sera tardi da JFK quindi possibili anche se si arriva alle 10.00. Rimane penalizzato il passeggero di j in quanto jet lue non credo offra tale classe. O no?
 
Jetblue non ha voli red-eye in partenza da JFK in tempo utile per una connessione con i nuovi orari di EK da MXP. Al massimo sarebbero comunque il contrario e cioè voli west bound in arrivo di prima mattina a JFK
 
Riguardo alla Business Jetblue si vuole dotare di poltrone dedicate da usare fra JFK e LAX e SFO.
 
Ehm...prova a leggere il titolo del thread!:)
Non mi sono spiegato bene scusa.
Da MXP c'è solo JFK e DXB
Essendoci anche il JFK DBX il volo da Milano è esclusivamente per italiani.

Io credo che il volo sia stato concepito più per gli americani che vogliono venire in Italia che il contrario.
 
Non mi sono spiegato bene scusa.
Da MXP c'è solo JFK e DXB
Essendoci anche il JFK DBX il volo da Milano è esclusivamente per italiani.

Io credo che il volo sia stato concepito più per gli americani che vogliono venire in Italia che il contrario.

Sì, ma stavamo parlando delle prosecuzioni lato USA, sul fatto che il traffico ex Italia debba essere generato dal bacino di MXP siamo tutti d'accordo.:)
 
il 70 % dei voli che ho venduto per qs tratta sono P2P, il 30% erano prosecuzioni, tendenzialmente verso i caraibi, che gia prevedevano 2 -3 notti a NY, anche con il vecchio orario
 
Jetblue non ha voli red-eye in partenza da JFK in tempo utile per una connessione con i nuovi orari di EK da MXP. Al massimo sarebbero comunque il contrario e cioè voli west bound in arrivo di prima mattina a JFK

Esatto. Dalle simulazioni che ho fatto è proprio così.
 
flyboy infatti per il discorso dei fusi orari negli Usa i voli red-eye sono per eccellenza voli west bound. Inoltre c'è qualcosa dal centro-sud america ma anche questi utilizzano il volo notturno in arrivo a JFK di prima mattina.
 
grazie Farfallina e graze Keniaprince. Ma l'aggiunta della J per Jetblue si spiega anche con l'allenza con EK? E, domanda da ignorante: e' questa la prima volta che una "lowcost" aggiunge la J? Ma forse questo e' offtopic.
 
Aggiungo una tip che ho notato avendo utilizzato spesso i vari voli AF per JFK per un certo periodo. Confrontando i riempimenti l' ultimo volo serale soffriva molto rispetto al precedente specialmente in J in quanto scomodo arrivare a JFK troppo tardi, idem partire in notturna che non permette di sfruttare bene la notte in volo. Poi avendo diversi voli si da una offerta in più, per un singolo volo é IMHO un limite ed evidenzia un target super economico che comunque EK non smentisce facendo invece storcere il naso a MXP dove puntavano a EK per prestigio.
 
Jetblue aggiunge la C perché il mercati fra JFK e LAX e SFO lo consente/richiede. Idem farà anche AA.
 
Aggiungo una tip che ho notato avendo utilizzato spesso i vari voli AF per JFK per un certo periodo. Confrontando i riempimenti l' ultimo volo serale soffriva molto rispetto al precedente specialmente in J in quanto scomodo arrivare a JFK troppo tardi, idem partire in notturna che non permette di sfruttare bene la notte in volo. Poi avendo diversi voli si da una offerta in più, per un singolo volo é IMHO un limite ed evidenzia un target super economico che comunque EK non smentisce facendo invece storcere il naso a MXP dove puntavano a EK per prestigio.
il prestigio è che comunque hai una First sul volo e sei l'unico a proporla, hai un prodotto mediamente superiore con limo e lounge, poi bisogna vedere a cosa punta EK, se come presumo è prendere del traffico soprattutto a quelli che operano via hub con partenza al pomeriggio dal cessy a me sta bene, re orario è tutto opinabile a me l'idea, che arrivo alla sera a JFK, fra l'altro con la grossa massa di voli dall'Europa già smaltiti, me ne vado comodamente in albergo e l'indomani sono "fresco" come una rosa per fare i miei affari, piace molto; se fossi un'americano uguale faccio gli affari miei a Milano parto al pomeriggio me ne arrivo a Nyc alla sera arrivo a casa e mi "infilo sotto la piega", in ogni caso come diceva Battisti " lo scopriremo solo vivendo"
 
In ottica alleanza ST anche AFKLM provano a contrastare EK con la loro offerta su Milano/JFK:

Gentile MAURO,
Se la sua destinazione è New York in partenza da Milano, Flying Blue la premia! Con Air France e KLM dal 1° ottobre fino al 15 dicembre 2013 potrà guadagnare un Bonus eccezionale e scegliere già il suo prossimo premio Flying Blue.
 
Giusta la precisazione su AA, la novità é che configureranno queste classi con le stesse poltrone che stanno installando sui nuovi wb.
 
Esattamente , i primi 321 configurati dovrebbero cominciare le operazioni nel 2014.
Ecco qualche foto della biz sui 321 :

View attachment 4358View attachment 4359View attachment 4361View attachment 4360View attachment 4357


[h=1]JetBlue Preliminary Airbus A321 Operation in May/June 2014: 2-Class A321 to Los Angeles[/h]by JL
2nd Update at 0400GMT 16SEP13

JetBlue has outlined planned Airbus A321 operation for Summer 2014 season, starting May 2014. Preliminary Summer 2014 timetable sees Airbus A321 begins operating Trans-Continental routes, although this may be moving forward to earlier dates in 2014. According to latest schedule filing changes on 15SEP13, JetBlue’s 2-class Premium A321 Configuration is to enter service from mid-May 2014.
New York JFK – Los Angeles eff 01MAY14 1 daily. Service gradually increases to up to 3 daily
B6023 JFK0650 – 1005LAX 32S D
B6223 JFK0930 – 1242LAX 32S D
B6523 JFK2050 – 0020+1LAX 32S D
B6124 LAX1115 – 1943JFK 32S D
B6324 LAX1355 – 2222JFK 32S D
B6223/324 operates with A321 from 01MAY14. From 01MAY14 to 14MAY14, aircraft code displays as 321 instead of 32S
B6023/124 operates with A321 from 05JUN14
B6523 operates with A321 from 18JUN14
From 01MAY14 to 14MAY14, service operates with Mono-class Airbus A321 aircraft (321). From 15MAY14, the airline introduces 2-class Premium Configuration Airbus A321 (32S) on this route.
Screenshot as of 0700GMT 15SEP13
B6JFKLAX.png

Screenshot as of 0400GMT 16SEP13
ScreenShot009.png

New York JFK – Las Vegas eff 01MAY14 1 daily
B6711 JFK1915 – 2212LAS 321 D
B6912 LAS2325 – 0711+1JFK 321 D
New York JFK – Nassau eff 01MAY14 1 daily
B6421 JFK0900 – 1158NAS 321 D
B6422 NAS1258 – 1551JFK 321 D
New York JFK – Punta Cana eff 01MAY14 1 daily
B6869 JFK0836 – 1225PUJ 321 D
B6268 PUJ1325 – 1720JFK 321 D
New York JFK – San Diego eff 01MAY14 1 daily
B6189 JFK0900 – 1204SAN 321 D
B6190 SAN1305 – 2139JFK 321 D
New York JFK – San Juan eff 15MAY14 1 daily
B6803 JFK1712 – 2111SJU 321 D
B6804 SJU2211 – 0205+1JFK 321 D
New York JFK – Seattle eff 15MAY14 1 daily
B6063 JFK0830 – 1134SEA 321 D
B6464 SEA1234 – 2100JFK 321 D
In Sabre GDS, JetBlue’s timetable listing is displaying until 18JUN14 inclusive. Planned Airbus A321 schedule remains subject to change.
Reservation for Summer 2014 schedule is currently not available.
Original update filed at 0700GMT 15SEP13.
(Visited 1,956 times, 165 visits today)