Malpensa-New York: che la sfida abbia inizio


Jetblue non ha voli red-eye in partenza da JFK in tempo utile per una connessione con i nuovi orari di EK da MXP. Al massimo sarebbero comunque il contrario e cioè voli west bound in arrivo di prima mattina a JFK

Comunque EK sta continuando a pubblicizzare su diversi quotidiani nazionali la possibilità di avere 35 connessioni in arrivo negli USA.
L'idea di essere costretti a fare un nightstop all'andata non è assolutamente pratica e considerando l'ampia offerta di connessioni in giornata garantite dalle altre competitors, non penso che le prosecuzioni con JetBlue avranno molto successo. Idem per il ritorno (USA-JFK), a mio parere non molti acquisteranno l'andata con una compagnia X e il ritorno con JetBlue - breve transito questa volta possibile - ed infine EK.
 
Ultima modifica:
flyboy infatti per il discorso dei fusi orari negli Usa i voli red-eye sono per eccellenza voli west bound.

Scusa, Farfallina, ma guarda che e' esattamente il contrario, i voli red-eye sono per eccellenza i voli EAST-BOUND. Te lo dico con certezza, dovendone prendere diversi spesso (e.g. SMF-ATL, SFO-IAD, LAX-JFK). Di voli red-eye nell'altra direzione non ne ho mai sentito parlare. Del resto non avrebbero alcun senso, dal momento che il fuso orario giocherebbe a sfavore.
 
una domanda, ma avete capito se sul MXP JFK EK avrà la poltrona lie flat o quella leggermente in discesa ? Aspettiamo che qualcuno parta a breve e ci faccia un bel resoconto di viaggio,
 
Ho provato a simulare una prenotazione per novembre, con partenza di domenica e rientro il venerdi di ogni settimana
Classiche date per chi va a new york per una settimana di lavoro senza essere un top manager.
ecco i risultati:

Delta 496
Alitalia 503
EK 521
AA 794-815
UA 1112-1119

Note: Con AA e UA , restando il sabato notte a NY la tariffa scende a € 496

Mi sa che le tariffe stanno ancora scendendo, partendo da JFK con AZ, JFK-MXP-JFK si trova ora ancora a meno: 446 EUR ...
Anche a maggio.
 
Sorry in business, perché mi interessava il confronto prodotto con gli altri competitor: AZ,DL,AA,UA.
Dovrebbe essere così:

Emirates-Boeing-777-300ER-Business-Class-Lie-Flat-Seat-33.jpg


http://www.flyertalk.com/forum/emirates-skywards/1468892-emirates-777-300-business-class.html
 
Mi sa che le tariffe stanno ancora scendendo, partendo da JFK con AZ, JFK-MXP-JFK si trova ora ancora a meno: 446 EUR ...
Anche a maggio.

Credo sia una questione di pricing, 446 euro corrispondono a circa 600 dollari che permette di fare un prezzo di offerta di 599 dollari sul mercato americano. Dall' Italia invece lo fanno a 499 euro.
 
Emirates sta pubblicizzando a San Siro la MXP-JFK sui cartelloni a bordocampo con lo slogan " Dal 1' ottobre vola con Emirates a New York."
 
Emirates sta pubblicizzando a San Siro la MXP-JFK sui cartelloni a bordocampo con lo slogan " Dal 1' ottobre vola con Emirates a New York."
Emirates è title sponsor del Milan, ovvio che cerchino sinergie (visto il risultato di ieri sera potrebbe non essere un collegamento molto fortunato :D :compiaciuto: