Lufthansa Italia chiude Malpensa-Bucarest e rinvia Malpensa-Catania


Ma tanto vedrai che adesso uscirà qualche insider che dirà che era tutto programmato :D

Cmq è normale che un vettore riveda i propri programmi, dato che non è un ente di beneficienza e deve produrre utili.
 
Ma tanto vedrai che adesso uscirà qualche insider che dirà che era tutto programmato :D

Cmq è normale che un vettore riveda i propri programmi, dato che non è un ente di beneficienza e deve produrre utili.

Ci mancherebbe. Tuttavia anche se non ancora partita la rotta è stata in vendita, pubblicizzata, strombazzata e messa pure in promozione. La figuraccia resta ed è un precedente
 
E' prenotabile fino al 19 ottobre compreso, più le date del 28 e 29 dello stesso mese.
Magari in quelle specifiche date hanno un pò di prenotazioni e non l'hanno cancellati.

Esatto, come ho sottolineato nei messaggi d'apertura.

Ma non siete contenti? Hanno aumentato AMS e rafforzato il comparto feeder di LIN. Tanto a Milano va tutto bene.

Beh, scusa ma non mettiamo in mezzo cose che non c'entrano qui.

Qua si tratta di voli, perlopiù ptp su Catania e Bucarest.

Il perchè è forse da ricercarsi un mercato un po' troppo affollato.
 
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Scusa nuovamente, ma non penso che KL/AZ ora faccia volare pax per Sicilia e Romania, via AMS...

Era una rotta aumentata presa a caso. E' facilmente constatabile che gli asxni che il mese scorso festeggiavano l'arrivo del 380 sulle piste di MXP sono gli stessi che si rincuorano degli aumenti e delle penose rotte aperte ultimamente dal "city Airport"
 
LHI sapeva di Linate e deve lavorare con quell'aeroporto aperto, non c'entra LIN o meno riguardo le modifiche attuali
 
LHI sapeva di Linate e deve lavorare con quell'aeroporto aperto, non c'entra LIN o meno riguardo le modifiche attuali

Quoto. A mio parere LIN, AZ, FRA, la Moratti e l' indice Mibtel non c' entrano un tubo qui. Il nodo della questione [come detto prima] e' l' impossibilita' di effettuare transiti. A fronte di un prodotto cosi' valido, manca l' opportunita' concreta di usufruire di valide connessioni verso una rete [almeno] decente di destinazioni internazionali ed intercontinentali. Senza di cio' ahime', si continuera' con cancellazioni, rimpasti e 'magri' p2p di 'consolazione'.
 
purtroppo i transiti possibili non sono molti (e spesso sono solo su una delle due tratte e non in entrambe), non capisco la cancellazione di Bucharest (potrei capire quella di Catania, per non ridurre i voli su Napoli), visto che comunque ci sono ancora le possibilità di inserire un volo


comunque il volo per OTP non viene cancellato, ma riprende dal 27 marzo
 
Quindi alla fine, questa winter, non ci sarà nessun aumento di macchine giusto?
 
per ora no, ma stando ad una intervista uscita poco fa, entro l'inizio della summer ne dovrebbero arrivare un paio
 
purtroppo i transiti possibili non sono molti (e spesso sono solo su una delle due tratte e non in entrambe), non capisco la cancellazione di Bucharest (potrei capire quella di Catania, per non ridurre i voli su Napoli), visto che comunque ci sono ancora le possibilità di inserire un volo


comunque il volo per OTP non viene cancellato, ma riprende con l'inizio della summer

Avrebbe avuto piu' senso cancellare WAW a quel punto, magari in ottica streamlining con il partner LO. A proposito, qualcuno ha dati sull' andamento di questa rotta in particolare?
 
purtroppo i transiti possibili non sono molti (e spesso sono solo su una delle due tratte e non in entrambe), non capisco la cancellazione di Bucharest (potrei capire quella di Catania, per non ridurre i voli su Napoli), visto che comunque ci sono ancora le possibilità di inserire un volo
Secondo me il terzo NAP, che è presente anche adesso (almeno quando opera come da programma), non è inconciliabile con il CTA. Probabilmente aspetteranno tempi migliori per un'espansione in Sicilia.
E' comunque evidente che per competere da MIL sul domestico, in particolare NAP, non si può prescindere dalle frequenze. Il solo gruppo Alitalia offre 14 voli al giorno (11 da LIN e 3 da MXP), contando poi i 2 in codeshare da BGY (op by Air Italy) si sale a quota 16, coprendo di fatto qualsiasi fascia oraria e territorialità di mercato (Lombardia occidentale/Piemonte orientale, Milano e hinterland, Lombardia orientale).

E' ancora presto per considerare come veritieri gli operativi della summer 2011. Granparte degli operativi sono la fotocopia dell'attuale stagione estiva.

Assolutamente.
Poi Bucarest non è Ibiza, non ha alcun senso operarlo come stagionale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me il terzo NAP, che è presente anche adesso (almeno quando opera come da programma), non è inconciliabile con il CTA. Probabilmente aspetteranno tempi migliori per un'espansione in Sicilia.
E' comunque evidente che per competere da MIL sul domestico, in particolare NAP, non si può prescindere dalle frequenze. Il solo gruppo Alitalia offre 14 voli al giorno (11 da LIN e 3 da MXP), contando poi i 2 in codeshare da BGY (op by Air Italy) si sale a quota 16, coprendo di fatto qualsiasi fascia oraria e territorialità di mercato (Lombardia occidentale/Piemonte orientale, Milano e hinterland, Lombardia orientale).

Aggiungi anche che per il Piemonte AZ ha anche 5 daily TRN-NAP

Assolutamente.
Poi Bucarest non è Ibiza, non ha alcun senso operarlo come stagionale.

in estate ha molto traffico etnico, ma se stagionale ha senso da Giugno a metà Settembre.
 
Ultima modifica da un moderatore:
in estate ha molto traffico etnico, ma se stagionale ha senso da Giugno a metà Settembre.

Allora sarebbe una specie di CMN operato solo a specifiche date e in altissima stagione, come fatto quest'anno.
Un target completamente diverso comunque da un daily annuale com'era proposto finora.