Lufthansa Italia chiude Malpensa-Bucarest e rinvia Malpensa-Catania


LHI, in quella I si spiegano ritardi, cancellazioni e marce indietro.

Su ritardi e cancellazioni d'accordo - è stata chiaramente un'estate particolarmente sfortunata - ma le marce indietro le fanno tutti i vettori: resta il fatto che la flotta cresce, il problema dell'assunzione di equipaggi italiani pare superato e, nonostante i segnali non sempre entusiasmanti sulle performance del vettore, LHI è ancora lì a cercare di ritagliarsi uno spazio e raggiungere la massa critica necessaria per metter su un piccolo hub. Qualche ripensamento, in questo processo di crescita, è inevitabile.
 
Lo sappiamo che ci sono diverse cose che non comprendi, ma nello specifico poche settimane fa è arrivato un nuovo aereo D-AILF

Ma sbaglio od ha sostituito un 320 che è tornato in Germania ?

Gli aa/mm sono sempre 9. Quindi non comprendo di che aumento parli.
 
Concordo, sono voli riempitivi dei buchi nell' operativo internazionale e al di sotto dell' effetto soglia. Comunque la strabordante offerta AZ da LIN, unita all' offerta low cost Ryanair, easyJet e AirOne da BGY e MXP renderebbe assolutamente antieconomica un' espansione del nazionale di LHI.

Se come si dice spesso i LF del nazionale AZ a LIN sono molto bassi è suicida fare concorrenza da MXP con frequenze scarse e i voli che ci sono servono a portare la bandiera LHI in giro per l' Italia, renderne nota l' esistenza, tappare i buchi dell' operativo, saggiare il mercato e attendere tempi migliori. Se e quando l' economia si riprenderà sarà forse un altro discorso, soprattutto quando scadrà l' esenzione dall' Antitrust della fusione Alitalia-AirOne. Per allora LHI dovrà trovarsi pronta e collaudata.
 
Concordo, sono voli riempitivi dei buchi nell' operativo internazionale e al di sotto dell' effetto soglia. Comunque la strabordante offerta AZ da LIN, unita all' offerta low cost Ryanair, easyJet e AirOne da BGY e MXP renderebbe assolutamente antieconomica un' espansione del nazionale di LHI.

Se come si dice spesso i LF del nazionale AZ a LIN sono molto bassi è suicida fare concorrenza da MXP con frequenze scarse e i voli che ci sono servono a portare la bandiera LHI in giro per l' Italia, renderne nota l' esistenza, tappare i buchi dell' operativo, saggiare il mercato e attendere tempi migliori. Se e quando l' economia si riprenderà sarà forse un altro discorso, soprattutto quando scadrà l' esenzione dall' Antitrust della fusione Alitalia-AirOne. Per allora LHI dovrà trovarsi pronta e collaudata.

Concordo, more or less. Il prodotto è validissimo (provato per la prima volta poco tempo fa), ma mancano i transiti [causa network risicato]. Non credo che c' entri molto l' economia e mi spiego in poche parole: se piazzassero gli intercontinentali ed una rete decente a livello nazionale/internazionale, quel prodotto funzionerebbe alla grande, con o senza ripresa dell' economia.
 
Ma sbaglio od ha sostituito un 320 che è tornato in Germania ?

Gli aa/mm sono sempre 9. Quindi non comprendo di che aumento parli.

Hanno iniziato con 6 aerei. Fra tagli di rotte, apertura di altre, polemiche sul reclutamento di piloti italiani, oggi si ritrovano con 9 aerei. 9-6=3 e 3/6x100=50 L'aumento e' del 50%. Forse inferiore alle aspettative, certo non senza difficolta', ma la crescita c'e' ed evidentemente anche la convinzione di riuscire alla fine a spuntarla. LHI non sara' un vettore enorme nel giro di pochi anni, rimane comunque un affiliato marginale di un gruppo enorme: ma la sua funzione di vettore di riferimento regionale (ma di una regione molto prospera) puo' avviarsi ad assolverla anche senza 5 daily (o 6 weekly :) )su CTA, per adesso.
 
Sembra cancellata anche lei perchè non prenotabile.

In realtà CMN è programmata solo su base stagionale, come IBZ.

Era già previsto.

Concordo, more or less. Il prodotto è validissimo (provato per la prima volta poco tempo fa), ma mancano i transiti [causa network risicato]. Non credo che c' entri molto l' economia e mi spiego in poche parole: se piazzassero gli intercontinentali ed una rete decente a livello nazionale/internazionale, quel prodotto funzionerebbe alla grande, con o senza ripresa dell' economia.

É proprio questo l'anello mancante.

Il prodotto (cancellazioni, riduzioni e re-schedule a parte) è in sè ottimo. Il rapporto qualità prezzo lo è altrettanto, forse un po' troppo.

Tuttavia, proponendosi eminentemente come vettore ptp su tratte UE e domestiche, già ampiamente battute dalla concorrenza, si trova costretta a combattere in un'arena di leoni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, veramente voi vi agitate troppo, va tutto bene, tutto benissimo.
Ho delle fonti talebane sicurissime, pare che addirittura la gente voli appesa fuori dai finestrini talmente il load factor è alle stelle, tipo treno indiano o autobus andino per intenderci.
E poi sono tutti in transito! C'è gente che per andare da Barcellona a Madrid passa per Malpensa pur di voler ammirare le mattonelle che riposano gli occhi...
Non vi preoccupate ragazzi, non credete al complotto. I frutti sono dolci, dolcissimi!