Lufthansa Italia chiude Malpensa-Bucarest e rinvia Malpensa-Catania

(Quelli di LHI) ... lo stiano facendo apposta (a metterci una vita).
Anche qui il soggetto è "quelli di LHI" ?
Se è così stai sbagliando di grosso ...

Ma dai, non mi dire, non lo sapevo proprio !!!

É ovvio che vettore e registro fossero tra virgolette...dal momento che l'AOC ancora latita.
Ti sei perso il punto 2 che secondo è significativo pure lui :D:D:D

Hanno iniziato con 6 aerei. Fra tagli di rotte, apertura di altre, polemiche sul reclutamento di piloti italiani, oggi si ritrovano con 9 aerei. 9-6=3 e 3/6x100=50 L'aumento e' del 50%. Forse inferiore alle aspettative, certo non senza difficolta', ma la crescita c'e' ed evidentemente anche la convinzione di riuscire alla fine a spuntarla. LHI non sara' un vettore enorme nel giro di pochi anni, rimane comunque un affiliato marginale di un gruppo enorme: ma la sua funzione di vettore di riferimento regionale (ma di una regione molto prospera) puo' avviarsi ad assolverla anche senza 5 daily (o 6 weekly :) )su CTA, per adesso.

6 aerei solo nel periodo tra Febbraio e Marzo 2009.

Ho capito: quindi mi dici che LHI avrebbe voluto ottenere l'AOC da parecchio, ma l'ENAC sta facendo di tutto per rallentare la pratica.
Prendo nota...

Ma come può rallentare la pratica, se danno ormai l'AOC a chiunque, persino ad operatori albanesi e presto lituani ?

Ultima modifica da un moderatore:
ok anche perchè se tagliano lo devono dire
Quando fu chiusa BRU non fu detto nulla tramite comunicati stampa ufficiali.
La chiusura di FCO fu resa nota perchè con l'occasione si cavalcava la polemica della restrizione degli slot a LIN. E comunque il tutto era "intortato" con l'apertura di nuove tratte.
Non credere che le compagnie, non LH nello specifico ma in generale, siano sempre così scrupolose nell'annunciare chiusure di rotte.
Anche easyJet chiude MXP-SOF a ottobre, non mi pare di aver letto nessuna dichiarazione da parte della compagnia.

Quando fu chiusa BRU non fu detto nulla tramite comunicati stampa ufficiali.
La chiusura di FCO fu resa nota perchè con l'occasione si cavalcava la polemica della restrizione degli slot a LIN. E comunque il tutto era "intortato" con l'apertura di nuove tratte.
Non credere che le compagnie, non LH nello specifico ma in generale, siano sempre così scrupolose nell'annunciare chiusure di rotte.
Anche easyJet chiude MXP-SOF a ottobre, non mi pare di aver letto nessuna dichiarazione da parte della compagnia.

mi pare stupido chiudere una rotta dopo 1 mese scarso dalla sua apertura e soprattutto 2 mesi prima di partire non ti pare?

Concordo, more or less. Il prodotto è validissimo (provato per la prima volta poco tempo fa), ma mancano i transiti [causa network risicato]. Non credo che c' entri molto l' economia e mi spiego in poche parole: se piazzassero gli intercontinentali ed una rete decente a livello nazionale/internazionale, quel prodotto funzionerebbe alla grande, con o senza ripresa dell' economia.
Il problema è se a DLH interessa far transitare a MXP pax che attualmente transitano a MUC, FRA o nei loro hubs.

si
per questo mi pare strano che vengano chiuse....è inutile annunciare l'apertura di una rotta e chiuderla 60 giorni prima di partire o sbaglio?

Possono comunque capitare delle revisioni di programma/strategia in corsa, per i motivi più diversi.
Non sarebbe la sola LHI in questo.
Ce ne sono di casi di rotte annunciate e mai partite o cancellate subito dopo l'inizio.

Possono comunque capitare delle revisioni di programma/strategia in corsa, per i motivi più diversi.
Non sarebbe la sola LHI in questo.

La storia è piena di simili precedenti. Non è detto che siccome si sta parlando di Lufthansa Italia e di Malpensa queste cose non possano succedere.

Non mi venite a narrare il mondo delle meraviglie .
Allo stato attuale Lufthansa Italia non ha una prospettiva, una visione di insieme. Quanto a programmazione si avvicina a tante altre compagnie, italiane e non, ipercriticate per la loro "precarietà operativa". Chiudi qui e apri li, alla fine dei giochi tutto è ugale, solo che ieri si poteva volare a Bucarest e domani si potrà volare a Sofia.

Questa non è la favola che in tanti ci vogliono far credere.

mi devo rimangiare tutto, hai ragione DusCgn
sono cancellate entrambe

sul sito LHI è sparito CTA e OTP è prenotabile solo fino al 30 di ottobre

in sistesi

CTA avrebbe dovuto sostituire il volo centrale per Napoli (che non sarà cancellato) e PRG sostituisce OTP

Quindi se ho capito bene si tratterebbe solo di un rimpasto?
Si chiudono 2 rotte (di cui 1 mai iniziata) per aprirne 1 (PRG) e rafforzarne un'altra (NAP)?

si praticamente hanno solo fatto sostituizioni, non rafforzano napoli che resta invariata, a scapito di CTA e OTP viene presa da PRG

edit

resta però un buco operativo 7xw (che ora è occupato dagli stagionali) quindi altre modifiche ci posso essere

Curioso che la malpensa-otopeni di LHI era iniziata giorno più giorno meno quando iniziò la linate-otopeni di AZ.