Lufthansa Italia chiude Malpensa-Bucarest e rinvia Malpensa-Catania

Il problema è se a DLH interessa far transitare a MXP pax che attualmente transitano a MUC, FRA o nei loro hubs.
Scusa, ma che 2 pa**e e pure completamente OT.

LHI sapeva di Linate e deve lavorare con quell'aeroporto aperto, non c'entra LIN o meno riguardo le modifiche attuali
Come ricorda sempre FlyIce, nei piani di SEA c' è la chiusura di LIN nel 2016.
Non prima perché è indispensabile a permettere l' arrivo delle fiumane di passeggeri previsti per l' EXPO 2015.

Probabilmente i Tedeschi ci hanno creduto, come già gli Olandesi tempo addietro.
C' è sempre qualche turista straniero che si fa vendere il Colosseo.

Ultima modifica da un moderatore:
Avrebbe avuto piu' senso cancellare WAW a quel punto, magari in ottica streamlining con il partner LO.
Non credo, Bucharest da Milano è un mercato povero, dove la massa di etnico prevale sul business. Turismo zero, naturalmente.

La concorrenza non manca, ancora tantissimi vanno in bus, il prezzo è l' unica cosa che conta e poi i trasporti interni in romania sono di basso livello e Bucharest serve solo parte della Romania, gli immigrati invece da tutto il Paese.

Non credo, Bucharest da Milano è un mercato povero, dove la massa di etnico prevale sul business. Turismo zero, naturalmente.

Cosi povero che ci operano ben 6 vettori (Alitalia/Tarom, Wizzair, easyJet, Lufthansa, Carpatair e BlueAir).

E cmq etnico non vuol dire necessariamente bassi proventi, anzi.

Cosi povero che ci operano ben 6 vettori (Alitalia/Tarom, Wizzair, easyJet, Lufthansa, Carpatair e BlueAir).

Vuol dire peró che il prezzo é la variabile determinante - e LHI non ha la struttura di costi per competere solo sul prezzo con W6, U2 o le linee aeree rumene.

L'equazione ci volano molti vettori = paese ricco bisogna che me la spieghi.

Volano tanti vettori perché i legami tra i due paesi sono molto forti, ma come ha detto MXPante, si tratta quasi esclusivamente di traffico etnico, diretto non solo a BUH (da cui i voli per gli altri scali rumeni di Wizz, Carpatair e BlueAir) e molto sensibile al prezzo.

Innanzitutto è un mercato povero nel suo complesso. Se titogli i paraocchi aeronautici e fai un salto a Cascina Gobba vedi i bus che partono stracarichi di persone e bagagli, per risparmiare poche decine di euro.

Per fare un paragone con il traffico Milano/sud Italia e isole non puoi non vedere che è percentualmente basso quel traffico business che vola con AZ su LIN, mentre l' etnico è predominante. Del menu fichetto di LHI la quasi totalità di Romeni non si cura molto, cercano il prezzo e anche altri aeroporti del Paese. Insomma non mi pare una rotta che corrisponda bene al target di pax LHI, mentre d' estate chi cojo cojo, si riempe qualunque aereo per la Romania.

Il numero di vettori dipende solo dall' altissimo numero di Romeni a Milano.

Io in verità su voli come quelli Carpatair per la Romania ci vedo % di businessman alte, eccetto week end.

Quel traffico è basso, molto più alto è quello degli spacciatori.
Pare che sia di rigore l' X6, mentre le mignotte di successo preferiscono il Q7.

Ogni volta che si parla di Romania, sempre li si va finire.

Ma basta!!!!

Vuol dire peró che il prezzo é la variabile determinante - e LHI non ha la struttura di costi per competere solo sul prezzo con W6, U2 o le linee aeree rumene.

L'equazione ci volano molti vettori = paese ricco bisogna che me la spieghi.

Volano tanti vettori perché i legami tra i due paesi sono molto forti, ma come ha detto MXPante, si tratta quasi esclusivamente di traffico etnico, diretto non solo a BUH (da cui i voli per gli altri scali rumeni di Wizz, Carpatair e BlueAir) e molto sensibile al prezzo.

Non è affatto vero che si tratta quasi esclusivamente di traffico etnico.

Ci sono tantissime aziende grandi, medie e piccole che fanno la spola con la capitale rumena perchè hanno interessi là.

ps. non per nulla affermato tanti voli = paese ricco, forse hai travisato.

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto è un mercato povero nel suo complesso. Se titogli i paraocchi aeronautici e fai un salto a Cascina Gobba vedi i bus che partono stracarichi di persone e bagagli, per risparmiare poche decine di euro.

Per fare un paragone con il traffico Milano/sud Italia e isole non puoi non vedere che è percentualmente basso quel traffico business che vola con AZ su LIN, mentre l' etnico è predominante. Del menu fichetto di LHI la quasi totalità di Romeni non si cura molto, cercano il prezzo e anche altri aeroporti del Paese. Insomma non mi pare una rotta che corrisponda bene al target di pax LHI, mentre d' estate chi cojo cojo, si riempe qualunque aereo per la Romania.

Il numero di vettori dipende solo dall' altissimo numero di Romeni a Milano.

Faccio da una dozzina anni abbondantemente, almeno 2 viaggi l'anno in Romania e sinceramente non ho bisogno che tu mi venga a dire di togliere il paraocchi.

Ma cosa c'entra poi Cascina Gobba ?? Non esiste solo quella realtà che vedi.

Toglitelo tu, invece, il paraocchi. Che sai solo dipingere quel paese come di magnaccia & mignotte.

Sei piuttosto offensivo.

Come ricorda sempre FlyIce, nei piani di SEA c' è la chiusura di LIN nel 2016.
Non prima perché è indispensabile a permettere l' arrivo delle fiumane di passeggeri previsti per l' EXPO 2015.
....
Mai citato l'Expo; se qualcuno vuole riportare il mio pensiero lo faccia senza distorsioni, grazie.

Comunque nel 2015 succede anche qualcos'altro. Non vi dico cos'è perchè lo sapete benissimo (ed LH non c'entra, almeno non direttamente). :D

Non saranno tutti così, la Romania è un paese bello e la zona della Transilvania offre viste e paesaggi notevoli però il traffico da/per Italia è quello eh! inutile dire no quando è così e lo pensiamo quasi tutti.

E allora diciamo anche che il MXP-GRU di TAM sta in piedi grazie ai viados.

Cmq confermo dai dati in mio possesso che la % di traffico business tra Italia e Romania è in continuo aumento e non a caso Carpatair, che è quella che si prende la fetta più ampia, ha di recente deciso di aprire voli da OTP verso l'Italia nonostante la forte concorrenza diretta di 2 low cost quali Wizzair e Blue Air. Carpatair è un vettore tradizionale full service, forse ancora un pò old style, ma con un ottimo network tar Italia e Romania.

Io in verità su voli come quelli Carpatair per la Romania ci vedo % di businessman alte, eccetto week end.
Timisoara è la capitale dell' outsourcing italiano in Romania, ma certo per Bacau non c' è gran traffico business.

Cmq confermo dai dati in mio possesso che la % di traffico business tra Italia e Romania è in continuo aumento e non a caso Carpatair, che è quella che si prende la fetta più ampia, ha di recente deciso di aprire voli da OTP verso l'Italia nonostante la forte concorrenza diretta di 2 low cost quali Wizzair e Blue Air. Carpatair è un vettore tradizionale full service, forse ancora un pò old style, ma con un ottimo network tar Italia e Romania.
Ti pare che LH possa farle concorrenza sui costi? Pagando stipendi tedeschi?