British Airways LCY-JFK con A318 all biz


British vola da Londra a New York con l'A318 all business


LONDRA - Trentadue poltrone completamente reclinabili, alti standard per i servizi di bordo e possibilità di utilizzare il cellulare grazie a OnAir.

È il nuovo prodotto messo a punto da British Airways sull'A318 all business presentato a una ristretta platea di potenziali clienti, che farà la spola tra il London City Airport e New York.

"Inizieremo le operazioni a settembre" ha detto il customer business manager di British, Silla Maizey.

I due aeromobili effettueranno collegamenti sei volte la settimana, con stop tecnico a Shannon in andata.


Fonte: TTG Italia


Configurazione interna:

a318configurazioneinter.jpg
 
Se entro settembre la situazione economica migliora il successo di questo volo è assicurato.
 
BA usera' i numeri di volo ex-Concorde per LCY-JFK

BA's all-business A318s to carry Concorde's flight number
By David Kaminski-Morrow

British Airways has fixed a 29 September date to open its London City-New York JFK all-business service.

The carrier will open bookings tomorrow for the route, which will be operated by 32-seat Airbus A318s. It will conduct the flights daily but switch to a twice-daily rotation from mid-October.

It is pitching the fares at £5,625 ($9,246) for a fully-flexible business ticket, down to just over £1,900 for a weekend lead-in leisure trip.

BA will designate the outbound and return flights with the BA001 and BA002 code which were previously used for its transatlantic BAC-Aerospatiale Concorde services.

"In the harshest trading environment airlines have experienced, we believe it is more important than ever to embrace the future and innovate," says BA chief Willie Walsh.

"That is what this historic new route is all about. There is real enthusiasm from our customers for this project.

"This is BA at its best - stylish, British and ahead of the game. Reviving the BA001 flight number for the first long-haul route out of London City could not be more appropriate."


Fonte: Flightglobal.com

Un modo per identificare un prodotto decisamente Premium anche se... incomparabile! I tempi cambiano e dal SSC si passa ad un 318...!
 
Un rotta LCY-NYC è ottima per i pax business ma con la situazione economica attuale e le classi business vuote e con prezzi da svendita sarà il momento adatto per aprire una rotta del genere?
 
Io credo che 32 passeggeri business che volano da Londra a New York non siano difficili da trovare, soprattutto con la comodita' di usare il London City...
Quello che penso e' che questi pax erano quelli che volavano in First proprio con BA...
 
Quello che penso e' che questi pax erano quelli che volavano in First proprio con BA...

Ma se si rubano i pax tra i loro voli, non era meglio lascire che questi pax si accomodassero sulla business o first dei voli già esistenti invece che andare a affrontare spese di start up e il rischio di una nuova rotta?
 
Che differenza c'e' di tempo di volo tra un aereo all-business e uno tradizionale (b777 b767 a330)???

Che differenza dovrebbe esserci in termini di tempo di volo? L'A318 è un "aereo tradizionale", semplicemente in questo caso è configurato con soli posti business anzichè con posti economy. Se proprio vuoi una piccola differenza c'è.. Un wide body volerà sui .80, un 318 sui .78, ma questo non comporta una differenza sostanziale..
 
Però all'andata era in programma uno stop a shannon per rifornimento...
Cio è però compensato dal fatto che praticamente i tempi in aeroporto vengono ridotti a 15 minuti prima del decollo a LCY e 10 minuti dopo l'arrivo a NYC data la non necessità di fare l'immigration.
 
quindi per andare a NY con un aereo all-business ci si impiega quache ora in piu' di un tradizionale volo

allora non e' meglio prendere un volo tradizionale????
 
quindi per andare a NY con un aereo all-business ci si impiega quache ora in piu' di un tradizionale volo

allora non e' meglio prendere un volo tradizionale????

Il fatto é che sul volo westbound il tech stop a Shannon dará la possibilitá di effettuare le procedure per l'immigrazione durante il tech stop (sembra che l'immigration americana salirá a bordo dell'aereo), in modo da eliminare 45-60 minuti dalla procedura di arrivo.
Bisogna poi mettere in conto anche la comoditá di LCY rispetto a LHR, soprattutto per chi viene da Canary Wharf o giú di lí, ed il fatto che a LHR la deadline per il check-in é 60 minuti, a LCY é 10 minuti.
 
British Airways starting 29SEP09 will launch 1 Daily London City - New York JFK service onboard all-business configuration Airbus A318.

Westbound service requires a technical stop in Shannon. 2nd Daily service begins 13OCT09.

Schedule is the following. Note they are effective till 24OCT09

BA001 LCY1250 - 1415SNN1500 - 1715JFK 318 x67
BA003 LCY1600 - 1725SNN1810 - 2025JFK 318 x7 13OCT09 -

BA002 JFK1840 - 0715+1LCY 318 x67
BA004 JFK2150 - 1025+1LCY 318 x7 13OCT09 -

The configuration of Airbus A318 is J32

fonte: airline route updates