probabilmente perchè io guardavo i prezzi fra 3 o 4 mesi... non credevo che prenotando 1 settimana o 2 prima i prezzi sono così alti
è chiaro dunque che io parlo di prenotazioni con 3-4 mesi d'anticipo se non di più
è vero ho sbagliato ioma per viaggi di lavoro di lungo raggio l'advance booking è di solito tra le 2 e 3 settimane prima del volo. Molto spesso si concentra tra 14 e 9 giorni prima del volo.
Non li darei per morti cosí presto.
Tanto per cominciare £4000 é il prezzo standard che si paga in business per volare da LHR a JFK/EWR: il mercato di Londra ha sempre comandato prezzi molto alti su questa tratta, per cui il confronto con le rotte dall'Europa continentale ha senso fino ad un certo punto.
Gli esempi di Maxjet, Eos e Silverjet sono molto diversi da questa venture di BA, per una lunga lista di motivi:
- questo volo usa LCY, non STN o LTN, quindi un aeroporto piú comodo di LHR, non piú scomodo
- questo volo puó contare sul supporto della mastodontica struttura di BA a Londra: se ci sono problemi tecnici, i passeggeri possono agevolmente venir riprotetti sui voli da LHR, senza troppi problemi. Le startup di cui sopra non avevano questa opzione
- BA puó contare sulla propria forza vendita, sui propri canali distributivi e soprattutto sui propri contratti corporate giá in essere, cosa che le startup hanno dovuto costruire a fatica da zero
- Questo volo consente di guadagnare miglia per il FFP di BA, con accesso a tutto il network di BA e oneworld. Una bella differenza rispetto a linee aeree che volavano su massimo 2-3 rotte
Si tratta sicuramente di un azzardo, ma se c'é qualcuno che conosce bene il mercato premium LON-NYC é BA, che ha avuto quasi 2 anni per progettare l'operazione, ed eventualmente anche tirarsi indietro. Sono convinto che sappiano ció che fanno.
Quoto. Anche una immigration USA nel T5 a LHR credo non sarebbe male.Io vedrei molto meglio un bel servizio Heli-taxi dal centro di Londra direttamente a LHR o LGW e poi volo intercontinentale in J (mi pare che ci sia abbastanza scelta di orario tra LON e NYC). Magari eliminando i tempi morti nella connessione (seppur veloce) tra centro città e aeroporto.
Quoto. Anche una immigration USA nel T5 a LHR credo non sarebbe male.
Io vedrei molto meglio un bel servizio Heli-taxi dal centro di Londra direttamente a LHR o LGW e poi volo intercontinentale in J (mi pare che ci sia abbastanza scelta di orario tra LON e NYC). Magari eliminando i tempi morti nella connessione (seppur veloce) tra centro città e aeroporto.
Come accidenti pensate di far avvicinare degli elicotteri all'aeroporto più congestionato d'Europa ?Silverjet investigó questa possibilitá, ed era tutto pronto per farla partire. Il problema era che il costo dell'operazione era troppo elevato per una startup.
L'idea prevedeva un tragitto di 11 minuti da Battersea all'aeroporto di Luton, per la modica cifra di £399!
Magari BA riesce a fare di meglio, ma non sono convinto: in tutti questi anni, se nessuno lo ha mai fatto, soprattutto quando a NY il trasferimento in elicottero é quasi di "routine" un motivo sono convinto che ci deve essere.
Come accidenti pensate di far avvicinare degli elicotteri all'aeroporto più congestionato d'Europa ?
![]()
Interessante anche la "lounge" al gate.Che TR inutile, praticamente solo decolli (interessante solo quello da LCY) e atterraggi. Niente enfasi sul servizio, slla poltrona, sull'IFE, niente di niente!
4000 sterline anda e rianda, lunedi-venerdi
Beh, se si sceglie il ritorno della domencia su LCY, oppure partenza da LCY e ritorno su LHR, la tariffa si abbatte a £ 2,000.
Al di la' di questo, la mia personalissima opinione e' che sia un'ottima trovata.