British Airways LCY-JFK con A318 all biz

probabilmente perchè io guardavo i prezzi fra 3 o 4 mesi... non credevo che prenotando 1 settimana o 2 prima i prezzi sono così alti ;)
è chiaro dunque che io parlo di prenotazioni con 3-4 mesi d'anticipo se non di più

probabilmente perchè io guardavo i prezzi fra 3 o 4 mesi... non credevo che prenotando 1 settimana o 2 prima i prezzi sono così alti ;)
è chiaro dunque che io parlo di prenotazioni con 3-4 mesi d'anticipo se non di più

ma per viaggi di lavoro di lungo raggio l'advance booking è di solito tra le 2 e 3 settimane prima del volo. Molto spesso si concentra tra 14 e 9 giorni prima del volo.

Non li darei per morti cosí presto.
Tanto per cominciare £4000 é il prezzo standard che si paga in business per volare da LHR a JFK/EWR: il mercato di Londra ha sempre comandato prezzi molto alti su questa tratta, per cui il confronto con le rotte dall'Europa continentale ha senso fino ad un certo punto.

Gli esempi di Maxjet, Eos e Silverjet sono molto diversi da questa venture di BA, per una lunga lista di motivi:
- questo volo usa LCY, non STN o LTN, quindi un aeroporto piú comodo di LHR, non piú scomodo
- questo volo puó contare sul supporto della mastodontica struttura di BA a Londra: se ci sono problemi tecnici, i passeggeri possono agevolmente venir riprotetti sui voli da LHR, senza troppi problemi. Le startup di cui sopra non avevano questa opzione
- BA puó contare sulla propria forza vendita, sui propri canali distributivi e soprattutto sui propri contratti corporate giá in essere, cosa che le startup hanno dovuto costruire a fatica da zero
- Questo volo consente di guadagnare miglia per il FFP di BA, con accesso a tutto il network di BA e oneworld. Una bella differenza rispetto a linee aeree che volavano su massimo 2-3 rotte

Si tratta sicuramente di un azzardo, ma se c'é qualcuno che conosce bene il mercato premium LON-NYC é BA, che ha avuto quasi 2 anni per progettare l'operazione, ed eventualmente anche tirarsi indietro. Sono convinto che sappiano ció che fanno.

Quoto. Il periodo, ovviamente, non è dei migliori, ma £4000 A/R per un volo in business class (tariffa flex) sono gli stessi che si pagano anche su altre rotte meno "elitarie" (la LHR-JFK, per intendersi, ha già a bordo un sacco di persone che pagano più o meno questa cifra). E questo prodotto ha un paio di vantaggi davvero importanti sul piano del marketing: la semplicità di utilizzo di LCY e il fatto che si varchi la dogana americana a Shannon anziché a JFK. Dal punto di vista del viaggiatore (compresi tutti i tempi prima e dopo il volo per compiere le procedure doganali e completare gli spostamenti aeroporto-città) questo potrebbe essere percepito come il volo più veloce del mondo fra LON e NYC. Aggiungo che i voli all biz sono davvero una figata: ho avuto la fortuna di fare un EWR-ZRH con Privatair ed è stato uno dei voli più riposanti e piacevoli che abbia mai fatto.

Credo che potrà soprattutto contare sulla collocazione sbagliata di Heathrow, che sta dalla parte opposta di Londra rispetto ai due più grossi revenue pools, la City e Canary Wharf, senza avere un adeguato collegamento dedicato, perché LHR Express si ferma a Paddington. Nelle ore di punta dalla City e peggio da Canary Wharf a LHR ci vuole troppo tempo, per le tariffe che si pagano per volare.

Si, vuoto per ciò che riguarda la critica e tutto. Praticamente voleva far vedere come si vive in prima persona "il volo da businessman londinese"..

Io vedrei molto meglio un bel servizio Heli-taxi dal centro di Londra direttamente a LHR o LGW e poi volo intercontinentale in J (mi pare che ci sia abbastanza scelta di orario tra LON e NYC :D). Magari eliminando i tempi morti nella connessione (seppur veloce) tra centro città e aeroporto.

si questo video report e' abbastanza scarso....ha tralasciato tutto cio che di interessante ci poteva essere: poltrona, servizio, IFE, immigration a shannon.....

Io vedrei molto meglio un bel servizio Heli-taxi dal centro di Londra direttamente a LHR o LGW e poi volo intercontinentale in J (mi pare che ci sia abbastanza scelta di orario tra LON e NYC :D). Magari eliminando i tempi morti nella connessione (seppur veloce) tra centro città e aeroporto.
Quoto. Anche una immigration USA nel T5 a LHR credo non sarebbe male.

Silverjet investigó questa possibilitá, ed era tutto pronto per farla partire. Il problema era che il costo dell'operazione era troppo elevato per una startup.
L'idea prevedeva un tragitto di 11 minuti da Battersea all'aeroporto di Luton, per la modica cifra di £399!
Magari BA riesce a fare di meglio, ma non sono convinto: in tutti questi anni, se nessuno lo ha mai fatto, soprattutto quando a NY il trasferimento in elicottero é quasi di "routine" un motivo sono convinto che ci deve essere.

Silverjet investigó questa possibilitá, ed era tutto pronto per farla partire. Il problema era che il costo dell'operazione era troppo elevato per una startup.
L'idea prevedeva un tragitto di 11 minuti da Battersea all'aeroporto di Luton, per la modica cifra di £399!
Magari BA riesce a fare di meglio, ma non sono convinto: in tutti questi anni, se nessuno lo ha mai fatto, soprattutto quando a NY il trasferimento in elicottero é quasi di "routine" un motivo sono convinto che ci deve essere.
Come accidenti pensate di far avvicinare degli elicotteri all'aeroporto più congestionato d'Europa ?
;)

Come accidenti pensate di far avvicinare degli elicotteri all'aeroporto più congestionato d'Europa ?
;)

Non sono un esperto, ma se ci sono gli elicotteri che vanno e vengono continuamente da LGA, JFK, EWR, ed anche LAS, non vedo perché non a LHR. A patto che le regole in UK non siano profondamente diverse.
Non credo che il problema sia questo - secondo me é piú economico o di pura inesistenza della domanda.

Che TR inutile, praticamente solo decolli (interessante solo quello da LCY) e atterraggi. Niente enfasi sul servizio, slla poltrona, sull'IFE, niente di niente!
Interessante anche la "lounge" al gate.
Ad oggi non c'era nulla di simile a LCY.

Il resto del video fa effettivamente sbadigliare parecchio...

Non mi pare che sia stata postata questa notizia:

BA Launches LCY-JFK flights

British Airways launched the first longhaul flight from London City Airport. The inaugural, all-business class flight between London City Airport and New York JFK departed at 1250hrs on Tuesday, September 29 2009. The two uniquely configured Airbus A318s will fly twice daily on the new route, which links the hearts of the world’s two biggest financial centres. Cobalt is very proud to have been awarded the handling contract for such a prestigious service. Both British Airways as well as Cobalt's General Manager of London City, Andy Fitzhugh spoke of a successful launch with compliments coming in at an early stage about the flexibility and proactivity of the whole Cobalt team at LCY. The historic launch flight bears British Airways’ most prestigious flight number, BA001, formerly used by Concorde. Passengers are able to check in up to 15 minutes before their flight using the unique and first of its kind for Cobalt, kerb side check-in facility. British Airways is the third new customer to join the Cobalt portfolio at LCY in 2009.

Cobalt è una costola di AirFrance KLM... far gestire l'handling alla concorrenza non è un po' come dar libero accesso ai propri dati più sensibili? e in questo caso ai passeggeri premium dato il tipo di servizio per cui Cobalt è stata ingaggiata...