British Airways LCY-JFK con A318 all biz

Onestamente non mi convince molto l'orario del BA001... si perde tutta la giornata.

Considerando la posizione di LCY ed il deadline per il check-in che é di 10 minuti, per chi lavora a Canary Wharf é possibile lavorare quasi tutta la mattinata.
Se la partenza fosse durante la mattinata, si arriverebbe a JFK a metá pomeriggio, e tra una cosa e l'altra sarebbe difficile arrivare a Manhattan in tempo per qualunque appuntamento (a meno di non prendere l'elicottero).
Credo che tutto sommato sia meglio cosí.

D'altra parte, BA ha tonnellate di dati sulle preferenze di viaggio dei propri clienti corporate della City, mi sorprenderebbe che sbagliassero gli orari di questo volo, anche perché non ci sono praticamente vincoli di sorta, se non forse gli slot a JFK.

Sì ma il problema è che le vacche grasse nella city, e pure a Canary Wharf (seppur BarCap sia subentrata nel prestigioso palazzo di Lehman a Manhattan) sono finite... lo vedo male questo volo!

Regards,

Diego

Sì ma il problema è che le vacche grasse nella city, e pure a Canary Wharf (seppur BarCap sia subentrata nel prestigioso palazzo di Lehman a Manhattan) sono finite... lo vedo male questo volo!
...
Sono solo 32 pax al giorno: tagli una frequenza da LHR e ti salta più capacità pure in J.

Onestamente non mi convince molto l'orario del BA001... si perde tutta la giornata.

Esatto hanno messo due voli con partenza ravviciata tra loro e col primo volo molto tardi nel primo pomeriggio, ci voleva un volo in prima mattinata in modo da sfruttare il pieno la giornata lavorativa a NYC

Esatto hanno messo due voli con partenza ravviciata tra loro e col primo volo molto tardi nel primo pomeriggio, ci voleva un volo in prima mattinata in modo da sfruttare il pieno la giornata lavorativa a NYC
In ogni caso perdi mezza giornata, e' pura matematica, sta solo a decidere se lavorare quella mezza giornata in City o a NY. Visto che BA conosce i suoi polli forse (ma forse...) meglio di me e te messi assieme, ritengo che siano orari alla fine giusti!
Considerando i voli westbound, forse BA003 potrebbe ancora tardare, ma poi perdi il giro sul ritorno, partendo forse troppo tardi da JFK.

In ogni caso perdi mezza giornata, e' pura matematica, sta solo a decidere se lavorare quella mezza giornata in City o a NY. Visto che BA conosce i suoi polli forse (ma forse...) meglio di me e te messi assieme, ritengo che siano orari alla fine giusti!
Considerando i voli westbound, forse BA003 potrebbe ancora tardare, ma poi perdi il giro sul ritorno, partendo forse troppo tardi da JFK.
Lavorare a NYC dopo 7 ore di volo forse non è così produttivo che farlo a Londra prima d'imbarcarsi ;)

Lavorare a NYC dopo 7 ore di volo forse non è così produttivo che farlo a Londra prima d'imbarcarsi ;)

Mio padre, a 70 anni, parte da MXP va a CDG, 13 ore di volo, ancora un aereo e un paio di ore di volo e incontra il primo fornitore.

Lo faccio anche io ma sono molto più giovane :D

Voi giovani avete la schiena di vetro !

Mio padre, a 70 anni, parte da MXP va a CDG, 13 ore di volo, ancora un aereo e un paio di ore di volo e incontra il primo fornitore.

Lo faccio anche io ma sono molto più giovane :D

Voi giovani avete la schiena di vetro !

13 ore per andare da MXP a CDG? Mi sono perso qualcosa? Te credo che sei stanco...

Mi attireró le ire del forum, ma come disse un tale (che non ricordo): é certamente una vita dura, ma sempre meglio che lavorare...

Il limite è la pista di LCY che è troppo corta per decollare a pieno carico o comunque con tutto il fuel necessario per arrivare al JFK, quindi non c'entra il numero di persone.

Mi sa che abbiamo confuso un po' di cose - si parlava dell'A319CJ da MUC a BDA: in questo caso limitazioni di pista non ce ne sono, il limite é quindi dato dal MTOW dell'aereo e dal relativo trade-off tra range e payload.

Nel caso dell'A318 in configurazione all-J sulla rotta LCY-JFK, allora in questo caso la limitazione é la pista di LCY che é troppo corta. Infatti il volo richiede uno scalo tecnico in direzione ovest, mentre in direzione est si puó operare il volo come non-stop dato che le piste di JFK sono molto piú lunghe.