British Airways LCY-JFK con A318 all biz

British Airways compra 2 A318

British Airways ha fatto sapere di aver ordinato due A318 per cominciare dei voli dal London City airport per New York
Non ci sono rilasciati detagli in termini finanziari
(Reuters)

British Airways ha fatto sapere di aver ordinato due A318 per cominciare dei voli dal London City airport per New York
Non ci sono rilasciati dettagli in termini finanziari
(Reuters)

Sarà una vera convenienza per il pax partire da LCY per NYC?
E' pur sempre un volo da 6-7 ore e quindi, salvo alcuni casi particolari, la mezz'ora o ora che si risparmia nel raggiungere LCY anzichè LGW o LHR diventa meno rilevante.
Ho usato LCY un paio di volte e per quanto sia in Londra non l'ho trovato così rapido o comodo da raggiungere.
E' ancora fuori dalla rete della metropolitana, vero?

Dovrebbero essere configurati a 32 posti di C.

British: voli “all business” Londra-New York

British Airways ha annunciato l’introduzione, dal prossimo anno, di due voli voli giornalieri “all business” tra il London City e New York, operati con Airbus 318 configurati a 32 posti. «Questo servizio collegherà direttamente i due più importanti centri finanziari del mondo», ha detto Willie Walsh, Ceo di British Airways. Tra i servizi, «offriremo ai nostri passeggeri la possibilità di effettuare il check-in fino a 15 minuti prima della partenza del volo sia a Londra che a New York. Una volta a bordo i passeggeri avranno a disposizione tutto il comfort e la qualità del nostro servizio di business class compresa la poltrona che si trasforma in un letto completamente piatto e orizzontale». British Airways ha ordinato due A318 per operare questi voli. Saranno i primi velivoli della famiglia A318 nella flotta della compagnia.

Fonte: Dedalonews

Dovrebbero essere configurati a 32 posti di C.

British: voli “all business” Londra-New York

British Airways ha annunciato l’introduzione, dal prossimo anno, di due voli voli giornalieri “all business” tra il London City e New York, operati con Airbus 318 configurati a 32 posti. «Questo servizio collegherà direttamente i due più importanti centri finanziari del mondo», ha detto Willie Walsh, Ceo di British Airways. Tra i servizi, «offriremo ai nostri passeggeri la possibilità di effettuare il check-in fino a 15 minuti prima della partenza del volo sia a Londra che a New York. Una volta a bordo i passeggeri avranno a disposizione tutto il comfort e la qualità del nostro servizio di business class compresa la poltrona che si trasforma in un letto completamente piatto e orizzontale». British Airways ha ordinato due A318 per operare questi voli. Saranno i primi velivoli della famiglia A318 nella flotta della compagnia.

Fonte: Dedalonews
Spiegato l'arcano!
ma ho qualche perplessità su quel check in sino a 15 minuti prima della partenza, tra check in, pre-screening, controlli di sicurezza (è pur sempre un volo per gli States..) imbarco del pax e del bagaglio.
15 minuti volano in un amen, anche se devi far salire solo una trentina di persone...
Auguri BA!

Spiegato l'arcano!
ma ho qualche perplessità su quel check in sino a 15 minuti prima della partenza, tra check in, pre-screening, controlli di sicurezza (è pur sempre un volo per gli States..) imbarco del pax e del bagaglio.
15 minuti volano in un amen, anche se devi far salire solo una trentina di persone...
Auguri BA!

La cosa si spiega con il fatto che LCY è prettamente un aeroporto business, quindi con poche code per check in e controlli di sicurezza. Al di là della mezz'ora risparmiata per la strada da percorrere, devi aggiungere i tempi che si risparmiano per il minor traffico presente. Certamente è comodo per chi deve andare al distretto finanziario di Canary Warf a Londra: in taxi saranno si e no 5 minuti!

La cosa si spiega con il fatto che LCY è prettamente un aeroporto business, quindi con poche code per check in e controlli di sicurezza. Al di là della mezz'ora risparmiata per la strada da percorrere, devi aggiungere i tempi che si risparmiano per il minor traffico presente. Certamente è comodo per chi deve andare al distretto finanziario di Canary Warf a Londra: in taxi saranno si e no 5 minuti!

forse...ma è pur sempre tutto rapportato..pochi pax e quindi meno varchi
Anche a me in qualche aeroporto capita di arrivare ai varchi di sicurezza e trovare via libera (zero o 1-2 pax davanti)
Ma è pur sempre time consuming.
E far stare tutto dentro quei 15 minuti...è lì la mia perplessità...
Saranno anche solo 30 pax in all business, ma come gestiscono il centraggio carico, fuel a catering: con la certezza di una percentaule insignificante di no show?
Solo banali considerazioni pesonali, comunque

forse...ma è pur sempre tutto rapportato..pochi pax e quindi meno varchi
Anche a me in qualche aeroporto capita di arrivare ai varchi di sicurezza e trovare via libera (zero o 1-2 pax davanti)
Ma è pur sempre time consuming.
E far stare tutto dentro quei 15 minuti...è lì la mia perplessità...
Saranno anche solo 30 pax in all business, ma come gestiscono il centraggio carico, fuel a catering: con la certezza di una percentaule insignificante di no show?
Solo banali considerazioni pesonali, comunque

I businness men di solito non viaggiano modello famiglia Brambilla in vacanza, con il materasso al seguito (perdona la metafora poetica), credo abbiano procedure più snelle. Sulla percentuale di no-show non saprei dirti. Credo, però, che il discorso dei 15 minuti possa essere valido, stento a credere che in 32 possano presentarsi all'ultimo secondo.
Ultimo aspetto insignificante: se anche solo 15 persone ti pagano una tariffa business, che immagino di circa 2.500 € a testa, direi che ti dai da fare per servirli meglio, no? :-)

Ma riuscirà a decollare da LCY con tutto il carburante per NYC?

No, se non erro all'andata è previsto uno scalo tecnico a Shannonper refuel, che dovrebbe durare pochissimo.

A favore del volo gioca il check-in rapido, la vicinanza con la City etc. Non so quanto possa influire in termini di tempo lo scalo a Shannon in andata...

Io auguro buona fortuna a BA, e spero che vada tutto bene... Sinceramente non mi pare il momento adatto per buttarsi in simili progetti ad alto rischio!

Io auguro buona fortuna a BA, e spero che vada tutto bene... Sinceramente non mi pare il momento adatto per buttarsi in simili progetti ad alto rischio!
Io credo invece che in futuro si dovranno tutti specializzare sempre più nel traffico business. unico remunerativo ed in grado di pagare anche con il caro carburante. Non credo sarà un problema per loro trovare 32 persone che vadano da londra a New York e riempire l'aereo. La domanda dei business man sulla tratta è alta. Ricordiamoci che per anni ha sopravvissuto anche il concorde.

Il volo farà scalo a SNN.

Qui i passeggeri scenderanno dall'aereo e in base all'accordo in vigore tra Irlanda e USA saranno svolte durante il transito tutte le operazioni di controllo documenti.

Atterrati a New York i pax è come se fossero atterrati da un volo domestico.

E' ovvio che sia in partenza da Londra che in arrivo il risparmio di tempo è notevole.

Qui i passeggeri scenderanno dall'aereo e in base all'accordo in vigore tra Irlanda e USA saranno svolte durante il transito tutte le operazioni di controllo documenti.

E' ovvio che sia in partenza da Londra che in arrivo il risparmio di tempo è notevole.
This will make the difference!

la Border preclearence a SNN è una notevole comodità!

Magari potrebbe riscuotere maggiore successo il segmento NYC-LCY e non il contrario (visto lo scalo tecnico)..

Lo scalo tecnico è un PLUS (o valore aggiunto) perchè evita di fare l'immigration al JFK e grazie ai particolari accordi IE-USA sarà possibile farla a SNN ;)

esatto, quindi puoi presenatrti in aeroporto a LCY 15 minuti prima. Sul volo per SNN compili le varie documentazioni per l'immigration. A SNN durante il refueling scendi e fai la border preclerance. Atterri a JFK e lasci l'aeroporto senza attese ulteriori.