AirOne - Riepilogo flotta

...tristezza!? ma è una gioia!! finalmente fuori sti carrettoni usati e recuperati da ogni parte del mondo, e dentro nuovi e fiammanti aerei!!!

So che così mi sarò attirato le ire di molti, ma non mi interessa! Sto facendo il countdown per quando si potrà vedere una flotta TUTTA nuova e omogenea!

..adesso invece come è composta la flotta AP?!..C'è qualcuno che può fare il riepilogo, compresi i vari ordini..inoltre AP continuerà ha ricevere solo A320 oppure prenderà anche A319 e A321..?!

ma quali sono gli ordini per gli aeromobili a lungo raggio di AP?

stando quanto detto in precendenza si parlava di un pò di A330 e A350 (-900?)

grazie

Abbiamo unito due discussioni dall'argomento simile, una riguardante la dismissione dei 737 AirOne, l'altra sulla flotta AP in generale.

Gli Airbus 320 AP sono arrivati alla matricola EI-DSP, siamo dunque alla 16esima macchina in flotta.

Per quanto riguarda gli Airbus 330, ce n'è uno in servizio (EI-DIP), e un altro (di cui non ricordo la matricola) in attesa di accettazione ad Abu Dhabi.

Maggiori dettagli sulla flotta 737 possono essere reperiti nei post precedenti in questa discussione.

Nicola x l'Amministrazione

..adesso invece come è composta la flotta AP?!..C'è qualcuno che può fare il riepilogo, compresi i vari ordini..inoltre AP continuerà ha ricevere solo A320 oppure prenderà anche A319 e A321..?!

Attualmente la flotta è così composta:
- B737-300: 4
- B737-400: 15
- A320-200: 16
- A330-200: 1
- CRJ900: 10
- AVRO RJ70: 1

Mi riferisco agli aerei in linea al momento. Per rigore di cronaca, l'AVRO non è AP ma di Transwede Airways, in wet lease a AP per operare la LCY da Linate. Le marche del secondo A332 prossimo all'arrivo dovrebbero essere EI-DIR, mentre gli ultimi B734 usciti sono EI-CXM, EI-CXJ ed EI-CZG. Per il resto dell'elenco marche, è tutto riportato qualche post sopra, da scorporare però gli ultimi tre qui segnalati.
Per quanto riguarda i CRJ pare possano arrivare altre 2 macchine verso fine anno.

Base MXP per i CRJ? Alla luce delle ultime scelte industriali, tutto porterebbe a pensare ciò...

Never say never, anche se non ho sentito rumors a riguardo. Base forse no, ma se il lungo andrà bene e resterà a MXP magari delle soste salteranno fuori pure per i CR9!

ma per il momento continuerà a ricevere solo A320?!..niente A319 o A321?!..inoltre a questo punto credo che per feederare il long haul qualche CR9 in più lo baseranno..a scapito di NAP e TRN immagino..suppongo inoltre che per tratte minori facciano ordini per macchine di minor capacità..che so sulla fascia da 50 70 posti..che ne pensate?!

ma per il momento continuerà a ricevere solo A320?!..niente A319 o A321?!..inoltre a questo punto credo che per feederare il long haul qualche CR9 in più lo baseranno..a scapito di NAP e TRN immagino..suppongo inoltre che per tratte minori facciano ordini per macchine di minor capacità..che so sulla fascia da 50 70 posti..che ne pensate?!

Credo di si anche perchè se vuole fare concorrenza ad AZ anche nei piccoli aeroporti, dovranno avere a disposizione macchine meno capienti... Tipo gli ATR42 che utilizza (o che utilizzava?).