AirOne - Riepilogo flotta

Aggiornamento: 3 B734, EI-COH, EI-COI e EI-COK, risultano "stored, to be converted", in attesa di andare in Cina per China Postal Airlines (ed in effetti in operativa si vedevano sempre meno). I 734 scendono così a 11 macchine (15 totali con i 733).

Si aggiunge un terzo A332 nuovo, MSN 1181 (gli altri 2 MSN 1123 e 1135, consengna prevista il prossimo autunno pare).

fonte CH-Aviation

I 737 in questione sono pienamente operativi e rimarranno per molto tempo. Di nuovi 332 non se ne parla per AP

E' chiaro che i 332 arriveranno in livrea AZ, ma sempre dell'ordine AP fanno parte, è solo per questo che ho parlato di 332 AP.

Qualcuno sa dove si sia diretto un -400 completamente sverniciato fermo per parecchio tempo a PSR?E' andato via da qui circa 10 giorni fa, forse qualcuno in più.E' stato a lungo parcheggiato affianco alla gloria I-JETA.

Ultima modifica:
Qualcuno sa dove si sia diretto un -400 completament sverniciato fermo per parecchio tempo a PSR?E' andato via da qui circa 10 giorni fa, forse qualcuno in più.E' stato a lungo parcheggiato affianco alla gloria I-JETA.

Marche?

Qualcuno sa dove si sia diretto un -400 completament sverniciato fermo per parecchio tempo a PSR?E' andato via da qui circa 10 giorni fa, forse qualcuno in più.E' stato a lungo parcheggiato affianco alla gloria I-JETA.

Ma sua Maesta I-JETA e' ancora tutto intero o come si vocifera e' stato smantellato?

Diciamo che sta come stanno i suoi colleghi M80 a FCO. Senza motori e coi finestrini e porte sigillate. Era girata una foto tempo fa sul forum.

Beh con dispiacere ma direi un po peggio degli 80 AZ!Non sono un tecnico ma credo che quest ultimi con un check rinforzato tornano operativi....per i-JETA la vedo un po dura...

Beh con dispiacere ma direi un po peggio degli 80 AZ!Non sono un tecnico ma credo che quest ultimi con un check rinforzato tornano operativi....per i-JETA la vedo un po dura...

Poco ma sicuro. Gli 80 sono fermi da 6 mesi o poco più, I-JETA è fermo da settembre 2006!

No, mi sono forse espresso male. Gli ordini sono invariati, intendevo dire che nella lista delle macchine in flotta è stato inserito un terzo A332 con status "not yet delivered".

A proposito di ordini, se si controlla sul sito Airbus, sono scoparsi tutti gli ordini AP, si legge infatti 26 A320 ordinati, consegnati e in esercizio. Tutti gli altri ordini sia A320 da evadere che A330 e A350 sono spariti. Logico pensare che fossero stati inseriti nel backlog di AZ, ma sorpresa sorpresa, se si va a controllare AZ......niente!! Sempre i 46 A32X già in flotta!!
Ho provato a vedere se avessero inserito gli ordini sotto il nome AP Fleet, società di leasing degli airbus AP, o altri nomi che potessero portare a questi ordini, ma non ho trovato nulla :(

Gli ordini infatti non sono ne di Air One ne di Alitalia. Gli ordini di questi aeromobili di cui parli sono fatti da AP Fleet "Aircraft Purchase Fleet" (sul sito Airbus) e sono 40 A320, 12 A330 e 12 A350. Questa società di leasing girerà gli aeromobili ad Alitalia.

Salve a tutti,
da CH AVIATION risulta:

per China Postal Airlines

C/N MSN last update model registration remarks former airline former reg. delivered to
2316 27001 NEW B737-430 EI-COH Stored / to be converted Air One D-ABKBLufthansa
2323 27002 NEW B737-430 EI-COI Stored / to be converted Air One D-ABKC Lufthansa
2328 27003 NEW B737-430 EI-COK Stored / to be converted Air One D-ABKD Lufthansa,

questi 3-737-400 sono andati via?, oppure è un errore del sito.
Ciao

Salve a tutti,
da CH AVIATION risulta:

per China Postal Airlines

C/N MSN last update model registration remarks former airline former reg. delivered to
2316 27001 NEW B737-430 EI-COH Stored / to be converted Air One D-ABKBLufthansa
2323 27002 NEW B737-430 EI-COI Stored / to be converted Air One D-ABKC Lufthansa
2328 27003 NEW B737-430 EI-COK Stored / to be converted Air One D-ABKD Lufthansa,

questi 3-737-400 sono andati via?, oppure è un errore del sito.
Ciao

ciao,ad oggi sono tutti e 3 operativi