AirOne - Riepilogo flotta


Citazione:Messaggio inserito da A350XWB

Passaggio completo da Boeing ad Airbus per i velivoli a corto e medio raggio?
Yes!
Era già stato preventivato con l'ordine ad Airbus, per sostituire gradualmente i 737 in flotta ed aumentare la flotta di un po' di veivoli!

L'uscita definitiva di tutti i B737 per quando è prevista???
 
Se aiuta la tua ricerca, posso dirti che negli ultimi 30 gg ho volato con (in ordine cronologico, sulla GOA-NAP-GOA)

EI-DFF, EI-CWF, EI-COH, EI-DMR, EI-DXG, EI_COJ e EI-COI, tutti 734
 
Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Se aiuta la tua ricerca, posso dirti che negli ultimi 30 gg ho volato con (in ordine cronologico, sulla GOA-NAP-GOA)

EI-DFF, EI-CWF, EI-COH, EI-DMR, EI-DXG, EI_COJ e EI-COI, tutti 734
grazie! Da una ricerca si possono credo considerare fuori flotta EI-DFD, EI-DFE e EI-DFF. Andato a Cayman Airways EI-CRZ, mentre tra un po' EI-CSU dobrebbe andare a BmiBaby. A CentralWings inceve (se non chiude prima [:301]) andranno EI-CXJ, EI-CXM e EI-CZG.
Al netto di quelli già usciti si contano 4 733 e 18 734 per un totale di 22 macchine. Con l'arrivo di EI-DSN (14° A320) e la dipartita degli aerei per CentralWings saremmo alla pari Boeing vs Airbus![:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Se aiuta la tua ricerca, posso dirti che negli ultimi 30 gg ho volato con (in ordine cronologico, sulla GOA-NAP-GOA)

EI-DFF, EI-CWF, EI-COH, EI-DMR, EI-DXG, EI_COJ e EI-COI, tutti 734

La GOA NAP ha sempre gli aerei più vecchi di AP, se non sbaglio fino a poco tempo fa volavano con I-DISA e l'altro 732 sulla tratta.
 
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
La GOA NAP ha sempre gli aerei più vecchi di AP, se non sbaglio fino a poco tempo fa volavano con I-DISA e l'altro 732 sulla tratta.

Veramente, fino a 1 mese fa era operata con CR9.

Riguardo ai 737, e' operata con 734 (e non 732) e alcuni (EI-COI, EI-COJ) sono ex Lufthansa del 1992, quindi praticamente nuovi [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
se non sbaglio fino a poco tempo fa volavano con I-DISA e l'altro 732 sulla tratta.

Pay respect to the glorious I-JETA! ;) I-DISA è una fighetta di 777 Alitalia, I-JETA il primo 737 immatricolato nel nostro paese, non so se mi spiego :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
se non sbaglio fino a poco tempo fa volavano con I-DISA e l'altro 732 sulla tratta.

Pay respect to the glorious I-JETA! ;) I-DISA è una fighetta di 777 Alitalia, I-JETA il primo 737 immatricolato nel nostro paese, non so se mi spiego :D
[:308][:308][:308][:308]mitico!! la fighetta 777[:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Se aiuta la tua ricerca, posso dirti che negli ultimi 30 gg ho volato con (in ordine cronologico, sulla GOA-NAP-GOA)

EI-DFF, EI-CWF, EI-COH, EI-DMR, EI-DXG, EI_COJ e EI-COI, tutti 734

La GOA NAP ha sempre gli aerei più vecchi di AP, se non sbaglio fino a poco tempo fa volavano con I-DISA e l'altro 732 sulla tratta.

Lo scorso anno ti confermo di aver fatto 4 volte quela tratta esempre con i 200!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da flying83

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Se aiuta la tua ricerca, posso dirti che negli ultimi 30 gg ho volato con (in ordine cronologico, sulla GOA-NAP-GOA)

EI-DFF, EI-CWF, EI-COH, EI-DMR, EI-DXG, EI_COJ e EI-COI, tutti 734
grazie! Da una ricerca si possono credo considerare fuori flotta EI-DFD, EI-DFE e EI-DFF. Andato a Cayman Airways EI-CRZ, mentre tra un po' EI-CSU dobrebbe andare a BmiBaby. A CentralWings inceve (se non chiude prima [:301]) andranno EI-CXJ, EI-CXM e EI-CZG.
Al netto di quelli già usciti si contano 4 733 e 18 734 per un totale di 22 macchine. Con l'arrivo di EI-DSN (14° A320) e la dipartita degli aerei per CentralWings saremmo alla pari Boeing vs Airbus![:303]

Inutile dirvi che m'inchino davanti a tanta sapienza..........ma come cavolo fate a sapere tutte queste cose? LE compagnie non divulgano queste notizie!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Se aiuta la tua ricerca, posso dirti che negli ultimi 30 gg ho volato con (in ordine cronologico, sulla GOA-NAP-GOA)

EI-DFF, EI-CWF, EI-COH, EI-DMR, EI-DXG, EI_COJ e EI-COI, tutti 734
grazie! Da una ricerca si possono credo considerare fuori flotta EI-DFD, EI-DFE e EI-DFF. Andato a Cayman Airways EI-CRZ, mentre tra un po' EI-CSU dobrebbe andare a BmiBaby. A CentralWings inceve (se non chiude prima [:301]) andranno EI-CXJ, EI-CXM e EI-CZG.
Al netto di quelli già usciti si contano 4 733 e 18 734 per un totale di 22 macchine. Con l'arrivo di EI-DSN (14° A320) e la dipartita degli aerei per CentralWings saremmo alla pari Boeing vs Airbus![:303]

Inutile dirvi che m'inchino davanti a tanta sapienza..........ma come cavolo fate a sapere tutte queste cose? LE compagnie non divulgano queste notizie!!!!
No dai così mi lusinghi![8D] E' un lavoro certosino tra siti internet e operative giornaliere studiate con attenzione ogni giorno! Osservo, conto gli aerei, memorizzo le marche, controllo le foto, crosscheck su siti di fleet list, sto attento a strani voli ferry, e scruto i piazzali ogni giorno per vedere chi manca all'appello![:308].....sono malato, lo riconosco!
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Se aiuta la tua ricerca, posso dirti che negli ultimi 30 gg ho volato con (in ordine cronologico, sulla GOA-NAP-GOA)

EI-DFF, EI-CWF, EI-COH, EI-DMR, EI-DXG, EI_COJ e EI-COI, tutti 734
grazie! Da una ricerca si possono credo considerare fuori flotta EI-DFD, EI-DFE e EI-DFF. Andato a Cayman Airways EI-CRZ, mentre tra un po' EI-CSU dobrebbe andare a BmiBaby. A CentralWings inceve (se non chiude prima [:301]) andranno EI-CXJ, EI-CXM e EI-CZG.
Al netto di quelli già usciti si contano 4 733 e 18 734 per un totale di 22 macchine. Con l'arrivo di EI-DSN (14° A320) e la dipartita degli aerei per CentralWings saremmo alla pari Boeing vs Airbus![:303]

Inutile dirvi che m'inchino davanti a tanta sapienza..........ma come cavolo fate a sapere tutte queste cose? LE compagnie non divulgano queste notizie!!!!
No dai così mi lusinghi![8D] E' un lavoro certosino tra siti internet e operative giornaliere studiate con attenzione ogni giorno! Osservo, conto gli aerei, memorizzo le marche, controllo le foto, crosscheck su siti di fleet list, sto attento a strani voli ferry, e scruto i piazzali ogni giorno per vedere chi manca all'appello![:308].....sono malato, lo riconosco!
 
Al momento i 20 737 (-300 e -400) presenti in flotta AP dovrebbero essere:

737-300 (4): EI-CSU, EI-DNX, F-GKTA, F-GKTB

737-400 (16): D-AGMR, EI-COH, EI-COI, EI-COJ, EI-COK, EI-CWF, EI-CWW, EI-CWX, EI-CXM, EI-DFF, EI-DGL, EI-DMR, EI-DOS, EI-DOV, EI-DXC, EI-DXG

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Al momento i 20 737 (-300 e -400) presenti in flotta AP dovrebbero essere:

737-300 (4): EI-CSU, EI-DNX, F-GKTA, F-GKTB

737-400 (16): D-AGMR, EI-COH, EI-COI, EI-COJ, EI-COK, EI-CWF, EI-CWW, EI-CWX, EI-CXM, EI-DFF, EI-DGL, EI-DMR, EI-DOS, EI-DOV, EI-DXC, EI-DXG

[:306]
sapevo che su di te potevo contare! sei il migliore!
 
Io sono tanto affezionata al CWF...ex-Klm, mia connazionale... con quei galley, quelle box spaziose... e poi ci feci i miei primi voli da allieva Av.
Anch'io sono malata di questi aerei, ognuno ha qualcosa di diverso, nei minimi particolari.
Una domanda a chi è più esperto: i due "turchi" rimasti quando sono entrati in flotta?
 
Allora ricordavo bene, così come mi ricordavo bene delle tende dei galley, blu con un'improponibile fantasia rossa![:308]
Grazie Nicola![:306]