Ne approfitto per segnalarvi un low approach effettuato su GOA lunedi 2 giu,per scopi addestrativi,AP8902 A330-200 FCO-GOA-MXP alle 2105ca
GOAforever
GOAforever
Direi sicuramente di no, ma i pax business potrebbero comunque valutare positivamente la possibiltà mantenere il volo diretto invece che essere riprotetti con altre compagnie magari con una business migliore ma con scalo. Comunque direi che a tutti i pax che voleranno in questi giorni sarebbe il caso che Airone si scusasse del disagio e magari regalando un buono per uno sconto su un prossimo volo....
lasciati a casa?assume piloti lasciati a spasso da qualcunaltro(vedi skymaster
uesto ho sentito dire, magari con aeri in wet leasing.
Le ultime notizie su airone sono che la Chicago è stata cancellata perchè non hanno venduto biglietti e anche la Boston è in bilico. La FCO-MXP sta andando malissimo, sempre in ritardo e non superano i 70 pax. Le voci danno Airone sempre piu' vicina a comprare AZ, ma sarebbe un' ingiustizia mondiale per tutte le compagnie e i dipendenti che si fanno il culo nelle compagnie private e che vanno avanti per MERITOCRAZIA!!!
caro airbusfamilydriver.... non ti scordare che il contratto diceva una cosa e tutto il resto, dal finanziamento che prevedeva 22 mesi di soli interessi di preammortamento alle parole di quel comandante (non lo voglio nominare) che poi è andato al cargo(italia)...ne dicevano un'altra. Poi non vorrei dimenticare quel bel sindacato (che in alitalia fa il bello ed il brutto)...che ha spinto perche il corso fosse a pagamento.... che figo crearsi il bacino a cui attingere a costi zero!!! Caro mio.... se oggi anche io sono"autista di airbus"... non lo devo certo all'alitalia.... ma proprio all'unica compagnia che negli ultimi anni ha assunto un mare di piloti. Per la cronaca...io l'ho anche rifiutata alitalia...ed ora forse ci tocca questo rovinoso matrimonio.... poveri noi!!!!lasciati a casa?
hai mai letto il contratto skymaster?
il completamento del corso anche con esito positivo non vincolava la compaagnia ad instaurare con l`allievo un rapporto di lavoro subordinato
Per airbus, lo so benissimo che skymaster non garantiva l'assunzione, ma solo l'iscrizione in un serbatoio preferenziale, ma vallo a dire a chi è stato proposto di fare l'av per poter pagare 1500 euro al mese di mutuo, alla fine se non ci fosse stata ap si sarebbero trovati in grossa difficoltà.
Per allarmerosso, io non so se tu sei in ap, ma se vivi questa realtà sai benissimo quale enorme contribbuto danno i lavoratori ogni giorno, di come si rimboccano le maniche e come sono fieri di quello che hanno costruito. Il problema e che il giusto riconoscimento a tutto questo non arriva mai. Prova a guardare il numero medio di riposi sporcati, di turno cambiati, le retribuzioni medie, e le malattie aperte e poi valuta se i DIPENDENTI hanno aiutato o no questa società. Ma nei momenti in cui dicono di guadagnare(loro parole) sarebbe giusto riconoscere chi a permesso questo sviluppo, perchè è giusto incolpare i lavoratori quando si approfittano di un sistema ingessato dal sindacato, ma è giusto premiarli quando fanno sacrifici .
caro airbusfamilydriver.... non ti scordare che il contratto diceva una cosa e tutto il resto, dal finanziamento che prevedeva 22 mesi di soli interessi di preammortamento alle parole di quel comandante (non lo voglio nominare) che poi è andato al cargo(italia)...ne dicevano un'altra. Poi non vorrei dimenticare quel bel sindacato (che in alitalia fa il bello ed il brutto)...che ha spinto perche il corso fosse a pagamento.... che figo crearsi il bacino a cui attingere a costi zero!!! Caro mio.... se oggi anche io sono"autista di airbus"... non lo devo certo all'alitalia.... ma proprio all'unica compagnia che negli ultimi anni ha assunto un mare di piloti. Per la cronaca...io l'ho anche rifiutata alitalia...ed ora forse ci tocca questo rovinoso matrimonio.... poveri noi!!!!
Le ultime notizie su airone sono che la Chicago è stata cancellata perchè non hanno venduto biglietti e anche la Boston è in bilico. La FCO-MXP sta andando malissimo, sempre in ritardo e non superano i 70 pax. Le voci danno Airone sempre piu' vicina a comprare AZ, ma sarebbe un' ingiustizia mondiale per tutte le compagnie e i dipendenti che si fanno il culo nelle compagnie private e che vanno avanti per MERITOCRAZIA!!!
come ben sai nel diritto le parole e promesse fatte a voce da chicchesia restano tali,e conta solo quello che tu,come me e molti altri abbiamo firmato,e se non ricordo male NON abbiamo firmato un assunzione ma un corso teorico e pratico per il conseguimento dell`ATPLcaro airbusfamilydriver.... non ti scordare che il contratto diceva una cosa e tutto il resto, dal finanziamento che prevedeva 22 mesi di soli interessi di preammortamento alle parole di quel comandante (non lo voglio nominare) che poi è andato al cargo(italia)...ne dicevano un'altra. Poi non vorrei dimenticare quel bel sindacato (che in alitalia fa il bello ed il brutto)...che ha spinto perche il corso fosse a pagamento.... che figo crearsi il bacino a cui attingere a costi zero!!! Caro mio.... se oggi anche io sono"autista di airbus"... non lo devo certo all'alitalia.... ma proprio all'unica compagnia che negli ultimi anni ha assunto un mare di piloti. Per la cronaca...io l'ho anche rifiutata alitalia...ed ora forse ci tocca questo rovinoso matrimonio.... poveri noi!!!!
Conferma arrivata dal call-centre AirOne: slittamento dovuto a problemi legati alla configurazione delle poltrone business; i pax già prenotati saranno riprotetti (suppongo su LH) oppure verrà loro rimborsato il biglietto.
Le "cassandre" possono anche andare in stand-by. Inoltre la resa economica di questi voli non è determinata da quanto riempiono la Y, vista anche la portata degli accordi commerciali ad essi legati (Lufthansa Cargo).