AirOne - Inizio long-haul rinviato di due settimane


Direi sicuramente di no, ma i pax business potrebbero comunque valutare positivamente la possibiltà mantenere il volo diretto invece che essere riprotetti con altre compagnie magari con una business migliore ma con scalo. Comunque direi che a tutti i pax che voleranno in questi giorni sarebbe il caso che Airone si scusasse del disagio e magari regalando un buono per uno sconto su un prossimo volo....

mumble mumble...allora sinceramente non so perchè dovrei volare con quel volo...anche se diretto.
Se fossi un super manager dalle ore contate e costose risparmiare le circa 2-2,5 ore che un diretto a BOS o ORD mi dà rispetto a scalo su hub europeo...forse sarei attirato..
ma se fossi sempre quel super manager, pardon-moi, con il cavolo che volerei su una J class di antica memoria!
Salvo casi particolari - ma veramente particolari - andare a BOS o ORD significa sempre e comunque "perdere" la giornata lavorativa o buona parte del pomeriggio.
 
Le ultime notizie su airone sono che la Chicago è stata cancellata perchè non hanno venduto biglietti e anche la Boston è in bilico. La FCO-MXP sta andando malissimo, sempre in ritardo e non superano i 70 pax. Le voci danno Airone sempre piu' vicina a comprare AZ, ma sarebbe un' ingiustizia mondiale per tutte le compagnie e i dipendenti che si fanno il culo nelle compagnie private e che vanno avanti per MERITOCRAZIA!!!
 
Ciao Rommel, forse hai ragione, ma Airone, come Alitalia, Eurofly e altre hanno un grosso difetto: I SINDACATI!! Quando la compagnia è in crisi e ha bisogno del pieno appoggio dei dipendenti bisogna capirlo e sostenere l' azienda, soprattutto in un periodo di crisi come quello di adesso tra caro petrolio e slots. Considerando che Airone sta affrontando uno start-up come quello del lungo raggio e, non solo per la compagnia, ma anche per i DIPENDENTI, proprio loro in primis dovrebbero fare gli ultimi sforzi per il migliore dei lanci...non aggiungo altro! buon w/e.
 
Le ultime notizie su airone sono che la Chicago è stata cancellata perchè non hanno venduto biglietti e anche la Boston è in bilico. La FCO-MXP sta andando malissimo, sempre in ritardo e non superano i 70 pax. Le voci danno Airone sempre piu' vicina a comprare AZ, ma sarebbe un' ingiustizia mondiale per tutte le compagnie e i dipendenti che si fanno il culo nelle compagnie private e che vanno avanti per MERITOCRAZIA!!!


La Fonte?
...la disinformazione regna sovrana.
AP non compra AZ (lo ha detto Toto) al massimo confluisce.
I voli credo (non ci sono notizie ufficiali) in caso vengono spostati perchè ritarda la configurazione (DIP è gia ad AUH) infatti il 28/6 per ORD il sito degli ZED da gia poca disponibilità. Luglio ed Agosto le prenotazioni stanno procedendo bene, basta controllare e leggere le dichiarazioni di De Roni.
 
Per airbus, lo so benissimo che skymaster non garantiva l'assunzione, ma solo l'iscrizione in un serbatoio preferenziale, ma vallo a dire a chi è stato proposto di fare l'av per poter pagare 1500 euro al mese di mutuo, alla fine se non ci fosse stata ap si sarebbero trovati in grossa difficoltà.
Per allarmerosso, io non so se tu sei in ap, ma se vivi questa realtà sai benissimo quale enorme contribbuto danno i lavoratori ogni giorno, di come si rimboccano le maniche e come sono fieri di quello che hanno costruito. Il problema e che il giusto riconoscimento a tutto questo non arriva mai. Prova a guardare il numero medio di riposi sporcati, di turno cambiati, le retribuzioni medie, e le malattie aperte e poi valuta se i DIPENDENTI hanno aiutato o no questa società. Ma nei momenti in cui dicono di guadagnare(loro parole) sarebbe giusto riconoscere chi a permesso questo sviluppo, perchè è giusto incolpare i lavoratori quando si approfittano di un sistema ingessato dal sindacato, ma è giusto premiarli quando fanno sacrifici .
 
lasciati a casa?
hai mai letto il contratto skymaster?
il completamento del corso anche con esito positivo non vincolava la compaagnia ad instaurare con l`allievo un rapporto di lavoro subordinato
caro airbusfamilydriver.... non ti scordare che il contratto diceva una cosa e tutto il resto, dal finanziamento che prevedeva 22 mesi di soli interessi di preammortamento alle parole di quel comandante (non lo voglio nominare) che poi è andato al cargo(italia)...ne dicevano un'altra. Poi non vorrei dimenticare quel bel sindacato (che in alitalia fa il bello ed il brutto)...che ha spinto perche il corso fosse a pagamento.... che figo crearsi il bacino a cui attingere a costi zero!!! Caro mio.... se oggi anche io sono"autista di airbus"... non lo devo certo all'alitalia.... ma proprio all'unica compagnia che negli ultimi anni ha assunto un mare di piloti. Per la cronaca...io l'ho anche rifiutata alitalia...ed ora forse ci tocca questo rovinoso matrimonio.... poveri noi!!!!
 
Per airbus, lo so benissimo che skymaster non garantiva l'assunzione, ma solo l'iscrizione in un serbatoio preferenziale, ma vallo a dire a chi è stato proposto di fare l'av per poter pagare 1500 euro al mese di mutuo, alla fine se non ci fosse stata ap si sarebbero trovati in grossa difficoltà.
Per allarmerosso, io non so se tu sei in ap, ma se vivi questa realtà sai benissimo quale enorme contribbuto danno i lavoratori ogni giorno, di come si rimboccano le maniche e come sono fieri di quello che hanno costruito. Il problema e che il giusto riconoscimento a tutto questo non arriva mai. Prova a guardare il numero medio di riposi sporcati, di turno cambiati, le retribuzioni medie, e le malattie aperte e poi valuta se i DIPENDENTI hanno aiutato o no questa società. Ma nei momenti in cui dicono di guadagnare(loro parole) sarebbe giusto riconoscere chi a permesso questo sviluppo, perchè è giusto incolpare i lavoratori quando si approfittano di un sistema ingessato dal sindacato, ma è giusto premiarli quando fanno sacrifici .

Confermo, i sacrifici sono tanti, si riesce a fare tutto nelle regole, ma con bei sacrifici. Lo si fa con orgoglio (e forse è proprio questa la carta vincente di AP) è difficile trovare un lavoratore di Ap che non lavori per la causa.
Io per esempio lo faccio con dedizione, partendo dal presupposto (sarò un sognatore) che se va bene l'azienda, io continuerò a dare il pane alla mia famiglia (il pane che mi da un imprenditore privato e non i contribuenti come AZ)
 
caro airbusfamilydriver.... non ti scordare che il contratto diceva una cosa e tutto il resto, dal finanziamento che prevedeva 22 mesi di soli interessi di preammortamento alle parole di quel comandante (non lo voglio nominare) che poi è andato al cargo(italia)...ne dicevano un'altra. Poi non vorrei dimenticare quel bel sindacato (che in alitalia fa il bello ed il brutto)...che ha spinto perche il corso fosse a pagamento.... che figo crearsi il bacino a cui attingere a costi zero!!! Caro mio.... se oggi anche io sono"autista di airbus"... non lo devo certo all'alitalia.... ma proprio all'unica compagnia che negli ultimi anni ha assunto un mare di piloti. Per la cronaca...io l'ho anche rifiutata alitalia...ed ora forse ci tocca questo rovinoso matrimonio.... poveri noi!!!!

quoooooooooooooooooooooooooooooto!...a chi lo dici..a pensare che nemmeno ci guardavano, ricordatevi del penoso attacco in tv ad AP, con il presidente Toto in diretta da fco seduto dentro TC, non mi ricordo la trasmissione.
Forse i privilegi finiranno, mi ricordo quando ad alghero i dipendenti AZ (che vennero assunti da EAS) avevano da contratto anche la colazione, (i tkt intendo)!!
 
Scusate, qualcuno comunica la fonte di queste notizie drammatiche sull'andamento delle vendite???
E' irrealistico che lo siano, per vari motivi, e oltretutto per uno start-up nessuno si aspetta 100% di prenotati.

Poi cosa vorrebbe dire che la ORD è cancellata?

Se DIP è ad AUH ora, è più probabile che la causa di tutto sia semplicemente (...) il ritardo nella configurazione. Non che ciò vada bene, ma non trovo per nulla giustificato l'allarmismo sull'andamento delle vendite.
 
Le ultime notizie su airone sono che la Chicago è stata cancellata perchè non hanno venduto biglietti e anche la Boston è in bilico. La FCO-MXP sta andando malissimo, sempre in ritardo e non superano i 70 pax. Le voci danno Airone sempre piu' vicina a comprare AZ, ma sarebbe un' ingiustizia mondiale per tutte le compagnie e i dipendenti che si fanno il culo nelle compagnie private e che vanno avanti per MERITOCRAZIA!!!

Prima di spare delle caxxate del genere...pensiamoci 10 secondi...OK....
Perchè di caxxate si tratta...
 
Le ultime notizie su airone sono che la Chicago è stata cancellata perchè non hanno venduto biglietti e anche la Boston è in bilico. La FCO-MXP sta andando malissimo, sempre in ritardo e non superano i 70 pax. Le voci danno Airone sempre piu' vicina a comprare AZ, ma sarebbe un' ingiustizia mondiale per tutte le compagnie e i dipendenti che si fanno il culo nelle compagnie private e che vanno avanti per MERITOCRAZIA!!!


si certo voglio vedere documentazione scritta....

per curiosità dove si possono ottenere i dati dei voli?

vorrei proprio vedere se davvero non sono venduti!!!!!:diavoletto:
 
Credo si possano confutare affermazioni dubbie mantenendo toni civili, senza andare oltre le righe.

In AirOne hanno fatto una figura da perecottari (non tanto con l'opinione pubblica, ma con gli addetti ai lavori si) per via del rinvio delle rotte di lungo raggio, e si sono beccati anche qui la sacrosanta dose di critiche.

Dire però, sull'onda di questo rinvio, che la ORD è cancellata per low booking (anzi, stando alla lettera del post...per "no booking") è assurdo, se non si hanno fonti certe da riportare. Allo stesso modo, la MXP FCO non ha load-factor stellari, ma non sappiamo né com'è messa a yield, né tantomeno quale sia il BELF (break-even load factor) per quella rotta. Ogni giudizio è dunque prematuro.

Inviterei tutti, da moderatore ma prima ancora in quanto forumista, ad evitare di raccogliere tutta l'erba in un fascio, distinguendo i vari aspetti delle notizie. E' chiaro che AirOne ha fatto una misera figura con questo rinvio, ma ciò non rende fallimentari a prescindere TUTTE le operazioni di AP.
Al tempo stesso, i progressi fatti di recente dalla compagnia abruzzese le fanno onore, ma con la crescita arrivano - com'è ovvio - anche le critiche, e bisogna essere capaci di reagirvi senza 'sbroccare' eccessivamente. Anzi, sarebbe bene che il management leggesse un po' di notizie qua e là in rete e facesse tesoro delle critiche.

Questo detto da uno che come avatar ha un autobus con il piccione in coda, uno che in qualche modo ci tiene!
 
caro airbusfamilydriver.... non ti scordare che il contratto diceva una cosa e tutto il resto, dal finanziamento che prevedeva 22 mesi di soli interessi di preammortamento alle parole di quel comandante (non lo voglio nominare) che poi è andato al cargo(italia)...ne dicevano un'altra. Poi non vorrei dimenticare quel bel sindacato (che in alitalia fa il bello ed il brutto)...che ha spinto perche il corso fosse a pagamento.... che figo crearsi il bacino a cui attingere a costi zero!!! Caro mio.... se oggi anche io sono"autista di airbus"... non lo devo certo all'alitalia.... ma proprio all'unica compagnia che negli ultimi anni ha assunto un mare di piloti. Per la cronaca...io l'ho anche rifiutata alitalia...ed ora forse ci tocca questo rovinoso matrimonio.... poveri noi!!!!
come ben sai nel diritto le parole e promesse fatte a voce da chicchesia restano tali,e conta solo quello che tu,come me e molti altri abbiamo firmato,e se non ricordo male NON abbiamo firmato un assunzione ma un corso teorico e pratico per il conseguimento dell`ATPL
 
Conferma arrivata dal call-centre AirOne: slittamento dovuto a problemi legati alla configurazione delle poltrone business; i pax già prenotati saranno riprotetti (suppongo su LH) oppure verrà loro rimborsato il biglietto.

Le "cassandre" possono anche andare in stand-by. Inoltre la resa economica di questi voli non è determinata da quanto riempiono la Y, vista anche la portata degli accordi commerciali ad essi legati (Lufthansa Cargo).
 
Conferma arrivata dal call-centre AirOne: slittamento dovuto a problemi legati alla configurazione delle poltrone business; i pax già prenotati saranno riprotetti (suppongo su LH) oppure verrà loro rimborsato il biglietto.

Le "cassandre" possono anche andare in stand-by. Inoltre la resa economica di questi voli non è determinata da quanto riempiono la Y, vista anche la portata degli accordi commerciali ad essi legati (Lufthansa Cargo).


coem avrai letto da insiders sisa anche che la J sta vendendo bene,ed in aggiunta cn il cargo cn l'accordo cn LH i voli saranno in pari se nn in utile .se ci aggiungi un poi' di Y...sei a posto...a differenza di chi parte cn lestive vuote la J scarsa ma la Y ok...ecco dove sta la differenza lo dico da tempo ...chi vola cn cargo e J (F se c'è) piena...sta tranquillo anceh se il LF medio è di 50%...:-)