Comunque gli equipaggi certificati sono pochini...non voglio fare il portasfiga...ma se non si sistemano alcune cose, quello che è successo 2 anni fa si potrebbe riproporre...
Che organizzazione !
Comunque gli equipaggi certificati sono pochini...non voglio fare il portasfiga...ma se non si sistemano alcune cose, quello che è successo 2 anni fa si potrebbe riproporre...
Che organizzazione !
non vedo possibile lo stesso scenario di 2 anni fa, che per inciso non si aspettavano per niente. io vedo solo una marea di sfiga per AP con ste' sedie a sdraio foderate male, e se c'è una loro colpa, è tutta nell'aver dato troppo fiducia a qualcuno che non rispetta i contratti
Allora. Storia trita e ritrita.
Il low-booking
a) non è provato da nessuno, anche perchè non è quello in Y che conta
b) non è atteso un tasso di prenotazioni alto, visto che è un'impresa nuova e che sono voli in start-up molto di più di quanto lo siano quelli alitalia (ad esempio). AirOne deve ancora farsi un nome
c) non influenza la redditività dei voli, visti anche gli accordi commerciali con Lufthansa Cargo.
Quindi, tirando le somme, concludiamo che un posticipo per low-booking avrebbe portato più svantaggi che altro. Ammesso ovviamente che il low-booking ci sia.
Chiaro o no?
Assolutamente no, puoi dedurre altre cose, ma non che i voli siano necessariamente vuoti.Allora è meglio che compravano degli all cargo :d scherzo!
Il low booking è comprovato dalle disponibilità (specie nelle classi alte peraltro) dei CRS e dal sistema di prenotazioni AP che offre sempre la tariffa minima. Chiaro, si tratta di uno start up, non si discute, ma i presupposti (come dici te triti e ritriti) sono ben diversi da un normale primo avvio: mancanza di accordi di c/s, posticipo, compagnia tendenzialmente "lunatica" (una Myair d'alto bordo) e praticamente sconosciuta ai più.
Senza dubbio. Non sto affatto dicendo che abbiano organizzato uno start-up coi fiocchi; tutt'altro!
Quello che sto cercando di dire è che un rinvio per low-booking comporta più svantaggi che altro:
a) riprotezione pax
b) pagamento di penali a LH cargo per le merci non trasportate
c) rimborso pax / penali
d) (non ultimo) figura di palta a livello internazionale
Piuttosto faccio partire gli aerei ugualmente, anche vuoti di pax.
Assolutamente no, puoi dedurre altre cose, ma non che i voli siano necessariamente vuoti.
Mi già capitato di salire su aerei strapieni che fino all'imbarco avevano ampia disponibilità su CRS in quasi tutte le classi di prenotazione.
Col CRS solo se vedi chiuse tutte le classi il volo è chiuso o in overbooking.
Assolutamente no, puoi dedurre altre cose, ma non che i voli siano necessariamente vuoti.
Mi già capitato di salire su aerei strapieni che fino all'imbarco avevano ampia disponibilità su CRS in quasi tutte le classi di prenotazione.
Col CRS solo se vedi chiuse tutte le classi il volo è chiuso o in overbooking.
allora:
10 giorni su una stagione che va avanti fino a fine settembre sono circa pari a 1/10 della stagione, giusto?
cosa mi cambia perdere x o perdere x+x/9??? Ne vale veramente la pena, a fronte delle conseguenze che ho elencato prima??
(e sono stato buono con approssimazioni e previsioni di perdita per tutta la stagione)
Deve essere stato davvero notevole il low booking.. Se ho nell'arco di una settimana, per assurdo, 20-30 pax prenotati per volo, forse conviene davvero cancellarli visti i costi del carburante. Non dimentichiamo che i voli su MXP sono tutti in start up...
Non l'ho proprio capita.
Quello che ho detto è "presupponiamo per assurdo che..." non ho detto che saranno in perdita.
Ma - dico - è tanto difficile farsi una ragione ed ammettere (visto che è stato comprovato da più fonti) che la causa del ritardo sono le poltrone in J???
Se cancelleranno le tratte intercontinentali a fine stagione, potrò convenire che è stata una débacle totale, altrimenti no. Gate, io ho come l'impressione che anzichè cancellare tratte intercontinentali, ne aggiungeranno...![]()
Tutti e ripeto TUTTI i voliin start up di AP da MXP stanno avendo risultati che sono impensabili dopo un mese....vaiggiano cn LF in media ad ogni volo AP ed in alcuni di essi anche maggiore.
Considerando che sn pure doppioni di LIN....AP da questi voli ci guadagna,che ci perdeve era un'altra compagnia ma questa è un'altra storia.....
il qualunquismo,a volte invidia con cui si tratta AP è di un provincialismo che spaventa.
Di una cosa bisogna farsi una ragione come e quella che era la vecchia compagnia di bandiera sarà solo un ricordo
Questa somiglianza calza molto RG:AZ=JJ:AP
utilizzare i 2 320 per tutti i voli previsti fino al 27? non la vedo una buona idea privarsi di 2 aerei per tutti quei giorni, anche perchè con LH sarebbe molto più conveniente, e meno disagevole per i pax riprotetti direttamente dai punti di origine e non solo da mxp