AirOne - Inizio long-haul rinviato di due settimane

Comunque questo fornitore minimo si rovina il nome.... Quanto ci vorra' a fare delle poltrone? Non possono far fare straordinari notturni?

Non e' che in realta' gli manca qualcos'altro, tipo qualche certificazione, e le poltrone sono una scusa?

Beh le poltrone sono le Perseus di AvioInteriors di Latina (che poi sono una versione appena modificata di quelle che AZ sta mettendo sui 767....). E siccome e' un modello relativamente, "standard" e non fatto a posta per loro non credo siano loro la causa del ritardo.
http://www.aviointeriors.it/perseus.htm

peccato è una poltrona in un certo senso ormai superata...molte compagnia vedi AC BA SQ EY stanno inserendoun prodotto nettamente superiore...mi chiedo chi siano i maghi del marketing delle scelte...possibile che nn si possa una volta tanto essere avanti ..e nn sempre ad inseguire...

Mi auguro che la poltrona sia un'altra..

Se nn sbaglio Avio interiors nn navigava in buone acque...avevo letto tempo fa che fosse in Amm.controllata..ora nn vorrei che che viusto che siamo italiani....sappiamo come vanno le cose,perchè vengono scelti certi firnitori,come si gonfia le fatture ecc ecc ,eccomi è venuto questo dubbio..

Penso che tra me e te quello che conosce gli account manager di Live TV ed il loro modello di business sia io e non tu.

A parlare a sproposito (come nel caso ORY-AMS di ieri), si fanno sempre figure barbine, che evidentemente non sono mai abbastanza.

A dire che se un contratto lo ha fatto AP allora è perfetto mentre se lo ha fatto AZ è una merda, si fa sempre la figura di chi, superficialmente, fa della generalizzazione (mancando altri argomenti) la sua unica arma a disposizione.

Tornando in tema, nella soluzione Live TV, per quanto bassi, esistono anche costi iniziali (infatti il modello di business di Live TV recita "una TV live al prezzo di un normale sistema di intrattenimento") anche se è vero che la maggior parte di costi si sostengono come canoni mensili quando parte il servizio.

E comunque, se hai comprato qualcosa che non usi, per quanto poco l'hai pagato, hai sempre fatto un cattivo affare.
Pensa pure quello te ti pare, ma dimostri di sapere come funziona la LiveTV e non il procurement di AP perché è di questo che stavamo parlando; tu predi un caso singolo e pretendi di dimostrare il contrario: non è così.

Se tu invece non capisci che fuori da Alitalia c'è qualcosa che funziona e che è da copiare perché anni luce avanti, allora potresti avere tuo malgrado brutte sorprese perché Alitalia è da parecchio che non è all'avanguardia nè tantomeno un modello di business o gestione da portare avanti.

Avete n-mila accordi di eticket, bene ma sul fronte dei codici a barre bisimensionali siete una delle ultime major Europee a non averli adottati e la cosa vi farebbe risparmiare miliardi !!!

Sembra, non ho conferme "visive", che l'aereo con gli interni per tutti e due sia arrivato ad AUH ieri.
Se avrò altre novità le posto.

Il problema è che AP è una compagnia molto "provinciale" e con un management non particolarmente lungimirante.

La compagnia paga lo scotto di esser sostanzialmente gestita "all'italiana" (termine che potremmo inserire su Wikipedia o registrarne il marchio ®) e specialmente su certi campi, vedi COMUNICAZIONE, MARKETING etc etc è pure peggio di Alitalia, il che è tutto dirsi.

Attendo gli sviluppi...

Pensa pure quello te ti pare, ma dimostri di sapere come funziona la LiveTV e non il procurement di AP perché è di questo che stavamo parlando; tu predi un caso singolo e pretendi di dimostrare il contrario: non è così.

Se tu invece non capisci che fuori da Alitalia c'è qualcosa che funziona e che è da copiare perché anni luce avanti, allora potresti avere tuo malgrado brutte sorprese perché Alitalia è da parecchio che non è all'avanguardia nè tantomeno un modello di business o gestione da portare avanti.
infatti
Avete n-mila accordi di eticket, bene ma sul fronte dei codici a barre bisimensionali siete una delle ultime major Europee a non averli adottati e la cosa vi farebbe risparmiare miliardi !!!

Su 2D barcode AZ è fully compliant rispetto agli standard IATA (sono presenti infatti sia sulle boarding pass da self sia da web),ma la loro adozione presso gli apt dipende, come facilmente intuibile, anche dalla disponibilità dei sistemi informativi aeroportuali a gestire il 2D barcode.

Continui a non essere informato o ad esserlo in modo parziale e strumentale, mi fermo qui perchè non trovo in questo scambio nulla di utile/costruttivo.

@Aviothor

Ti posso solo dire che i voli per Bruxelles da Malpensa e Fiumicino sono già cominciati e qui non sono stati assolutamente oggetto di pubblicità o promozioni varie, eccetto qualche misero banner sul sito dell'aeroporto di Zaventem (Bruxelles National).

La pianificazione di AirOne è sempre stata caratterizzata da posticipi, chiusure improvvisate, annunci e ripensamenti... Non vedo perché l'AirOne che si cimenta su lungo raggio debba essere diversa.

Non escluderei un forte low booking come causa del posticipo, d'altronde i voli sono belli vuoti anche dal 26 in poi. Del c/s con UA nemmeno l'ombra..

@Aviothor

Ti posso solo dire che i voli per Bruxelles da Malpensa e Fiumicino sono già cominciati e qui non sono stati assolutamente oggetto di pubblicità o promozioni varie, eccetto qualche misero banner sul sito dell'aeroporto di Zaventem (Bruxelles National).

Nemmeno qui (Lombardia), anche se devo ammettere che quelli per gli USA si, ma comunque poca roba.

Tutto questo comunque non fa che confermare ciò che dico.

Mi spiacerebbe, ma per AP un futuro serio e solido lo vedo solo nelle mani di LH.

Ad alcuni farà drizzare le orecchie, ma se penso agli standard qualitativi che ha Air Dolomiti e alla qualità del servizio (ha vinto per anni il premio di miglior vettore regional europeo) il tutto venduto come "Made in Italy", non posso che inchinarmi di fronte al genio tedesco nei campi del branding e dell'immagine in generale.

Magari un buon (se non ottimo) motivo e occasione per rilanciare l'immagine aziendale!? Specialmente considerando l'appeal prossimo allo zero negli USA del vettore!?

Certamente sì. Ma, almeno per ora, non sembra andar concretamente in quella direzione: messa in vendita voli tardiva, posticipo dopo annnunci in pompa magna, annuncio di accordi di c/s con US ed UA ma non ancora concretizzati (e ora pare solo con UA) e adesso le incertezze sulla configurazione dei 330. Solo per citare l'avvio del lungo raggio se no ce ne sarebbe da elencare..

vi dispiace se penso che questo è un mero pretesto? credo che il fatto che le prenotazioni non siano entusiasmanti con tali prezzi dell'oro nero sia una motivazione ben più plausibile

il lungo raggio è una brutta, brutta, bestia

vi dispiace se penso che questo è un mero pretesto? credo che il fatto che le prenotazioni non siano entusiasmanti con tali prezzi dell'oro nero sia una motivazione ben più plausibile

il lungo raggio è una brutta, brutta, bestia

Credo tu abbia ragione, alla fine questa potrebbe essere la vera motivazione....
Forse preferiscono ritardare di 15gg adducendo motivi di allestimento o simili (quasi come se fossero cause di forza maggiore indipednenti da loro, come dire..sorry c'era una temporalaccio (per fortuna che c'è stato) e non ho potuto viaggiare (perchè non avevo i soldi per fare il pieno alla macchina)

Si sput*** un po' ma non buttano via soldi, forse il male minore.
Se avevano 4 gatti prenotati...e volavano si bruciavano un sacco di soldi e si facevano anche una figuraccia a volare quasi vuoti con una cattiva pubblicità ancor maggiore di questa storia..

Su 2D barcode AZ è fully compliant rispetto agli standard IATA (sono presenti infatti sia sulle boarding pass da self sia da web),ma la loro adozione presso gli apt dipende, come facilmente intuibile, anche dalla disponibilità dei sistemi informativi aeroportuali a gestire il 2D barcode.

Continui a non essere informato o ad esserlo in modo parziale e strumentale, mi fermo qui perchè non trovo in questo scambio nulla di utile/costruttivo.
I pricipali aeroporti italiani emettono carte con barcode per divese compagnie estere ma non per AZ: il problema sono proprio i sistemi aeroportuali ???

Beh le poltrone sono le Perseus di AvioInteriors di Latina (che poi sono una versione appena modificata di quelle che AZ sta mettendo sui 767....). E siccome e' un modello relativamente, "standard" e non fatto a posta per loro non credo siano loro la causa del ritardo.
http://www.aviointeriors.it/perseus.htm

un uccellino mi ha detto che non hanno chiusoil contratto con aviointeriors e che si sono spostati su recaro anche per la biz ...
ovviamente all'ultimo minuto e quindi ecco al causa del ritardo.

Un altro uccellino mi ha sempre detto che le poltrone non sono ancora arrivate ad Abu Dhabi dove avverrà la traformazione.