alla fine si parla cmq dell'aggiunta un birmingham 2 volte alla settimana e di BGY daily....
quindi avremmo lo stesso numero di movimenti dell'anno prima
I numeri assoluti sono una cosa, ma il loro significato dipendo da altro. io seguo le sorti dell'aeroporto non per l'aeroporto in se. ma per quello che l'aeroporto significa per l'economia della zona e quindi per l'unico settore che finora se ne e' giovato: quello turistico.
i movimenti che si prospettano se sono confermati non possono portare quello che hanno portato i voli non confermati.
il valore turistico del volo di birmingham e' inoltre ancora sconosciuto. (e non vale l'equazione se e'andato bene Dublino, va bene questo, un funziona accussi)
BGY non e'turistico. avra' un utenza "nazionale" che si rivolge a FR in mancaza dei collegamenti con LIN/MXP
per carita' e'una fascia di utenza che merita attenzioni... ma lo sviluppo della provincia di trapani e del suo comprensorio turistico non passa attrraverso i collegamenti alla rete nazionale. anche perche' quelli ce li hai a 90km...
non capire questo (non tanto da parte di FR ce in questo e'assolutamente estraneo)
comporta il dispendio di sforzi in maniera approssimativa e poco inquadrabili in un progetto serio di sviluppo.
io sospetto che con l'addio di AP, e nella mancanza di alternative, spinga a vedere in FR il sostituto. una specie di panacea che risolva tutto.
e quello e' secondo me un errore strategico gravissimo.
se per compensare la "perdina" sulla rete nazionale,
se per i 7 voli di BGY, si e'dovuto rinunciare a NRN GRO e altro....
sarebbe a mio parere un autogol imperdonabile!
invece di mettere aerei per i turisti che arrivano.. mittemo aerei per i trapanesi che lavorano a milano.
in pratica evitiamo che arrivino soldi e sviluppo... e incentiviamo l'emigrazione!
mah.... rimango estremamente perplesso.