Ryanair: il punto su Trapani

• Autore Discussione Autore Discussione Cruz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Copio e incollo ciò che non hai voluto leggere:

Se fosse vero confermerebbe ciò che dico da tempo: a TPS volano solo le compagnie che vengono pagate dalla società di gestione.

non e'il punto focale del discorso. e'un tuo ritornello.

qui si stanno facendo delle considerazioni che vanno oltre questo stucchevole ritornello.

e partono dall'assunto che per TPS i soldi spesi per fare arrivare FR sarebbero un ottimo ivestimento del denaro pubblico se fossero usati per fare arrivare un TOT mila stranieri all'anno

usi denaro pubblico, ma invce di bruciarlo in cose che non servono, come la tradizione e' ricca e piana in larghe fette del paese (e al sud dice la sua in maniera consideravole in cio')

a Trapani sembrava essere stato prodotto il miracolo di un utilizzo del denaro pubblico che pero' valeva l'investimento.

pagare FR per fare arrivare voli da Weeze GRO e NYO tutto l'anno e'un investimento produttivo. che ha prodotto! e non ha prodotto poco.

pagare FR per tentare acrobazie per connettere TPS alla rete nazionale e'invece uno spreco di denaro perche' i soldi investiti non produrranno nulla.

pagare FR per tentare acrobazie per connettere TPS alla rete nazionale e'invece uno spreco di denaro perche' i soldi investiti non produrranno nulla.

Non è lo stesso di quello che dico io?
Non guardiamolo dal punto di vista produttivo ma da quello di vista aeronautico (non per niente siamo in un forum di aviazione e non di economia), l'apt di TPS (inteso quale bacino di utenza) non è interessante perchè troppo vicino a PMO, che è ben servito con il resto d'europa.

Lo dimostra il fatto che NESSUNA compagnia ha, se non previo pagamento di posti da parte della società di gestione, interesse ad aprire una rotta italiana che connetterebbe TPS con il resto del mondo, FCO.

Su questo siamo d'accordo?

Non è lo stesso di quello che dico io?
Non guardiamolo dal punto di vista produttivo ma da quello di vista aeronautico (non per niente siamo in un forum di aviazione e non di economia), l'apt di TPS (inteso quale bacino di utenza) non è interessante perchè troppo vicino a PMO, che è ben servito con il resto d'europa.

Lo dimostra il fatto che NESSUNA compagnia ha, se non previo pagamento di posti da parte della società di gestione, interesse ad aprire una rotta italiana che connetterebbe TPS con il resto del mondo, FCO.

Su questo siamo d'accordo?
se tu consideri il settore e aeronautico, civile, avulso dalle considerazioni economiche
(che peraltro tu nel tuo assunto fai) allora qui si dovrebbe scrivere solo di aerei, ali, motori, e non si dovrebbe scrivere manco mezz avirgola su MXP, il caso AZ, le acquisizioni etc.etc.etc.

dal punto di vista aeronautico non so quindi cosa risponderti.
se invece allarghiamo la visione, non sono d'accordo. e ne abbiamo gia' discusso la settimana scorsa.

TPS ha secondo me delle specificita' che potrebbero essere sviluppate in un contesto di sistema aeroportuali.

e con FR queste specificita'stavano venendo fuori.

se tu consideri il settore e aeronautico, civile, avulso dalle considerazioni economiche
(che peraltro tu nel tuo assunto fai) allora qui si dovrebbe scrivere solo di aerei, ali, motori, e non si dovrebbe scrivere manco mezz avirgola su MXP, il caso AZ, le acquisizioni etc.etc.etc.

dal punto di vista aeronautico non so quindi cosa risponderti.
se invece allarghiamo la visione, non sono d'accordo. e ne abbiamo gia' discusso la settimana scorsa.

TPS ha secondo me delle specificita' che potrebbero essere sviluppate in un contesto di sistema aeroportuali.

e con FR queste specificita'stavano venendo fuori.

Come vuoi, avrai sicuramente ragione.
Aspettiamo le novità per FCO.

Come vuoi, avrai sicuramente ragione.
Aspettiamo le novità per FCO.

non sostengo di avere ragione per forza.

anzi proprio prendendo spunto dai tuoi argomenti
a me piacerebbe vedere che i collegamenti TPS FCO e LIN/MXP
airgest smettesse di inseguirli con le strategie che (da fuori, quindi con margine di errore elevato) si percepiscono

io trovo strano che sia difficile trovare un vettore per fare TPS-FCO, pero'
se il verdetto del mercato e'quello .... mi va benissimo.

in questo contesto sto pero'discutendo un altro aspetto che mi preme molto di piu'

io tra poco temo che arrivi CIA.

e che la CIA venga pagata non con i soldi, ma sacrificando qualche futura rotta estiva del 2009

tu immece torni a coppe cu FCO :)

tu immece torni a coppe cu FCO :)

Vedo che ti va di fare polemica più di me...solo che non capisco se lo fai per principio o perchè non leggi gli interventi degli utenti!

In questo thread si parla di FR e TPS.
Giovytps ha scritto che da notizie da lui avute FR farà le nuove tratte nazionali e (lui non io) ha parlato di CIA in alternativa a FCO.

Io dico solo questo: FR è una compagnia che opera solo se la tratta ha degli incentivi; deduco quindi che se aprirà la TPS - CIA significa che avranno raggiunto un accordo commerciale.

Deduco anche che, se il sostituto di AP su FCO sarà FR su CIA, nessuna compagnia opererà la TPS-FCO.

Ora dimmi, deduco male?
Ho detto qualcosa di sbagliato?

Vedo che ti va di fare polemica più di me...solo che non capisco se lo fai per principio o perchè non leggi gli interventi degli utenti!

Giovytps ha scritto che da notizie da lui avute FR farà le nuove tratte nazionali e (lui non io) ha parlato di CIA in alternativa a FCO.

Io dico solo questo: FR è una compagnia che opera solo se la tratta ha degli incentivi; deduco quindi che se aprirà la TPS - CIA significa che avranno raggiunto un accordo commerciale.

Deduco anche che, se il sostituto di AP su FCO sarà FR su CIA, nessuna compagnia opererà la TPS-FCO.

Ora dimmi, deduco male?
Ho detto qualcosa di sbagliato?

no. stavolta sono d'accordo su tutto. niente di sbagliato. a pare il fatto che tu ritenga sia per me un piacere o un obiettivo fare polemica con te.

ed era secondo fuori luogo l'intervento precedente in cui tornavi a coppe con FCO, con intento polemico-provocatorio o soltanto neutro decidi tu,
visto che avevi capito benissimo che FCO ormai e'andato, come peraltro confermi in questo tuo ultimo msg.

e stavolta pienamente d'accordo con fontanarossa. (al netto ovviamente del suo pregiudizio sulla terminalita'di TPS)

se i nuovi voli di TPS sono stati determinati in seguito a qualche rinegoziazione tra chi gestisce lo scalo e FR.

e' strategia suicida per uno scalo del quale si dovrebbe puntare a sviluppare le sue specificita' (che ci sono e sono gia'state dimostrate).

per fare avere due voli che sono accessibili a 90 km
si rinuncia, a cuor leggero, tanto a Trapani naviaghiamo nell'oro, a 100.000 pax incominghe.
significa non avere la piu'pallida idea di cosa significhi sviluppo.

non ci dormo da due notti. e piu' ci penso e piu' m'incasso.

poi si fanno tavole rotonde per spiegarsi come mai il sud d'Italia fa fatica...

questo se viene confermato quello che al momento e'un teorema. fondato, ma sempre teorema.

se poi dovesse rispuntare un NRN TPS...

comunque a prescindere da questo ritengo errata in ogni caso la strategia di Airgest di puntare a FR per i collegamenti nazionali.

per me non e' strada che spunta.

per il fatto che CIA e BGY non ci connettono alla rete nazionale vera e propria
e per il fatto che TPS rimane lagata ad un unico vettore.

vincenzo perdon....
chi ti ha detto che i voli per la teteschia siano stati barattati con BGY e CIA ?

trattasi di supposizione... non dimentichiamoci che eccezion fatta per le basi, FR sta sforbiciando rotte un pò dappertutto.

hanno ridotto persino il PMO-STN a 4 volte la settimana......
non dimentichiamoci che hanno 20 aerei a terra e preferiscono non utilizzarli...

in un contesto simile, non perdere movimenti (come hanno fatto moltissimi aeroporti non basi FR), e forse aumentarli, è una specie di miracolo

vincenzo perdon....
chi ti ha detto che i voli per la teteschia siano stati barattati con BGY e CIA ?

trattasi di supposizione... non dimentichiamoci che eccezion fatta per le basi, FR sta sforbiciando rotte un pò dappertutto.
infatti l'ho specificato: e'una supposizone non supportata da nessun fondamento concreto.
ma fai bene a ribadirlo.

hanno ridotto persino il PMO-STN a 4 volte la settimana......
non me ne parlare pi faure.. perche' chiancio anche per questa riduzione. in quanto pure quel volo qualcosa a Trapani la porta

in un contesto simile, non perdere movimenti (come hanno fatto moltissimi aeroporti non basi FR), e forse aumentarli, è una specie di miracolo
si. ma i movimenti non sono tutti uguali. e qui torniamo alle supposizioni. e se le supposizioni sono giuste... l'inverno prossimo si piange. anzi .. si piange in ogni caso. poi se si piange per quello che suppongo io o per motivi ineluttabili non cancia la sostanza.

io penso che l'importante sia uscire dalla logica perversa delle tratte sociali....
FR, AP, AZ non importa: l'importante è uscire.

l'unico aspetto brutto della questione è che non avere un collegamento col network tradizionale può essere penalizzante.....
come può essere penalizzante essere uno scalo mono-compagnia

ma non dobbiamo dimenticarci che a parte AP e AZ il panorama dei vettori nazionali collegati col network tradizionale è asfittico....

non dobbiamo mai perdere di vista che TPS è una start up, il tempo e le potenzialità del territorio sono tutte dalla sua parte

Ultima modifica:
Non so ragà...io ho riportato solo la notizia che mi hanno comunicato, notizia che prendo con le dovute precauzioni, visto che in questo caso non si sta parlando FCO ma di CIA il che è tutto un programma. Personalmente sono scettico circa questa soluzione Ryan= TPS-CIA=TPS-BRI. Lunedì prossimo dovremmo trovare le risposte a tutti gli interrogativi.

Ultima modifica:
Non so ragà...io ho riportato solo la notizia che mi hanno comunicato, notizia che prendo con le dovute preacuzioni, visto che in questo caso non si sta parlando FCO ma di CIA il che è tutto un programma. Personalmente sono scettico circa questa soluzione Ryan= TPS-CIA=TPS-BRI. Lunedì prossimo dovremmo trovare le risposte a tutti gli interrogativi.

mah anch'io sono perplesso....

non vedo come FR che taglia voli possa entrare su un Bari-Trapani....
su CIA sappiamo tutti come stanno le cose....

secondo me la conferenza stampa è per annunciare il volo per Milano Orio e dire che sono in dirittura d'arrivo (con Air Bee) per il volo su Fco

Già in vendita i voli PSA-TPS:

1-3-5-7
PSA-TPS 13.55-15.20
TPS-PSA 15.45-17.10

2-4-6
PSA-TPS 09.35-11.00
TPS-PSA 11.25-12.50

Ah dimenticavo....come vi sembrano come orari?? Per me sono ok. Ottimi i voli da Pisa, meno quelli da Trapani che non consentono di arrivare la mattina presto a Pisa. Forse forse era meglio l'orario dell'inverno appena concluso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.