Ryanair: il punto su Trapani

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alla fine si parla cmq dell'aggiunta un birmingham 2 volte alla settimana e di BGY daily....

quindi avremmo lo stesso numero di movimenti dell'anno prima

I numeri assoluti sono una cosa, ma il loro significato dipendo da altro. io seguo le sorti dell'aeroporto non per l'aeroporto in se. ma per quello che l'aeroporto significa per l'economia della zona e quindi per l'unico settore che finora se ne e' giovato: quello turistico.

i movimenti che si prospettano se sono confermati non possono portare quello che hanno portato i voli non confermati.

il valore turistico del volo di birmingham e' inoltre ancora sconosciuto. (e non vale l'equazione se e'andato bene Dublino, va bene questo, un funziona accussi)

BGY non e'turistico. avra' un utenza "nazionale" che si rivolge a FR in mancaza dei collegamenti con LIN/MXP

per carita' e'una fascia di utenza che merita attenzioni... ma lo sviluppo della provincia di trapani e del suo comprensorio turistico non passa attrraverso i collegamenti alla rete nazionale. anche perche' quelli ce li hai a 90km...

non capire questo (non tanto da parte di FR ce in questo e'assolutamente estraneo)
comporta il dispendio di sforzi in maniera approssimativa e poco inquadrabili in un progetto serio di sviluppo.

io sospetto che con l'addio di AP, e nella mancanza di alternative, spinga a vedere in FR il sostituto. una specie di panacea che risolva tutto.

e quello e' secondo me un errore strategico gravissimo.

se per compensare la "perdina" sulla rete nazionale,
se per i 7 voli di BGY, si e'dovuto rinunciare a NRN GRO e altro....

sarebbe a mio parere un autogol imperdonabile!

invece di mettere aerei per i turisti che arrivano.. mittemo aerei per i trapanesi che lavorano a milano.

in pratica evitiamo che arrivino soldi e sviluppo... e incentiviamo l'emigrazione!

mah.... rimango estremamente perplesso.
 
mah direi di aspettare e vedere cosa succede

d'accordo su tutto,
ma non credo che è il volo per BGY a incentivare l'emigrazione !!
 
ma non credo che è il volo per BGY a incentivare l'emigrazione !!
'un mi fare l'analisi tricologica delle parole :)
era una forzatura per evidenziare il cambio di "flusso" che avremo nel prossimo inverno.

staiu babbiano cruzze... e credo che non ci sia bisogno di sottolinearlo :)

p.s. il babbio si riferisce all'espressione usata. sulla situazione voli invece purtroppo ho poco da fare lo spiritoso
 
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Prima certezza:

Trapani-Birmingham caricato per l'inverno: due volte alla settimana
Insomma, tutto secondo copione! BHX che tutti avevamo considerato come rotta stagionale per Ryan non lo è. Ragionamento opposto per HHN. Ci rimangono solo 4 rotte. Spero che adesso si aggiungo qualche altra destinazione, MAD in primis.
 
Di avere una Compagnia che si occupi dei collegamenti con Roma e Milano ancora (e chissà per quanto tempo) manco a parlarne....Ora che si deve fare?
 
Di avere una Compagnia che si occupi dei collegamenti con Roma e Milano ancora (e chissà per quanto tempo) manco a parlarne....Ora che si deve fare?

Ombra saranno circa 3 settimane che non parla con la stampa.....

Tra l'altro se il BGY-TPS prosegue d'inverno le tratte sociali vanno a farsi un bagno....

Ma chi minchia sta incucchianno (cosa sta combinando)?
 
Ho scritto ad un portale on line della provincia di Trapani per chiedere informazioni sulla nuova Compagnia che dovrebbe arrivare a Trapani. Guardate cosa mi hanno risposto:

"Gentile corrispondente

Abbiamo contattato il Presidente dell’Airgest e ci ha comunicato che lunedì verranno illustrati i dettagli dell’accordo con RYANAIR per i nuovi collegamenti nazionali.

Le faremo sapere al più presto".

Ryanair ?? Come fanno ad aprire su CIA se è tutto bloccato, e Bari poi??? Non è base ne TPS, ne BRI.... Si aprono scenari di non facili previsioni...
 
Ho scritto ad un portale on line della provincia di Trapani per chiedere informazioni sulla nuova Compagnia che dovrebbe arrivare a Trapani. Guardate cosa mi hanno risposto:

"Gentile corrispondente

Abbiamo contattato il Presidente dell’Airgest e ci ha comunicato che lunedì verranno illustrati i dettagli dell’accordo con RYANAIR per i nuovi collegamenti nazionali.

Le faremo sapere al più presto".

Ryanair ?? Come fanno ad aprire su CIA se è tutto bloccato, e Bari poi??? Non è base ne TPS, ne BRI.... Si aprono scenari di non facili previsioni...


Se fosse vero confermerebbe ciò che dico da tempo: a TPS volano solo le compagnie che vengono pagate dalla società di gestione.
 
Questi si che sono in gamba: passi pagare per avere qualche internazionale ma sborsare soldi pubblici per rianimare un senza speranza collegandolo a Roma e Milano questo proprio no. Prendete l'autobus ed andate a Palermo.
 
Aridaje...per favore sennò qui si scatena di nuovo la bagarre! :)

Non lo faccio con spirito di provocazione, ma non si può neanche negare l'evidenza!
Non perchè 2 utenti del forum non vogliono prendere atto della situazione, io non devo esprimere le mie opinioni....

Hai una conclusione diversa dalla mia?
 
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Questi si che sono in gamba: passi pagare per avere qualche internazionale ma sborsare soldi pubblici per rianimare un senza speranza collegandolo a Roma e Milano questo proprio no. Prendete l'autobus ed andate a Palermo.

e stavolta pienamente d'accordo con fontanarossa. (al netto ovviamente del suo pregiudizio sulla terminalita'di TPS)

se i nuovi voli di TPS sono stati determinati in seguito a qualche rinegoziazione tra chi gestisce lo scalo e FR.

e' strategia suicida per uno scalo del quale si dovrebbe puntare a sviluppare le sue specificita' (che ci sono e sono gia'state dimostrate).

per fare avere due voli che sono accessibili a 90 km
si rinuncia, a cuor leggero, tanto a Trapani naviaghiamo nell'oro, a 100.000 pax incominghe.
significa non avere la piu'pallida idea di cosa significhi sviluppo.

non ci dormo da due notti. e piu' ci penso e piu' m'incasso.

poi si fanno tavole rotonde per spiegarsi come mai il sud d'Italia fa fatica...


questo se viene confermato quello che al momento e'un teorema. fondato, ma sempre teorema.

se poi dovesse rispuntare un NRN TPS...

comunque a prescindere da questo ritengo errata in ogni caso la strategia di Airgest di puntare a FR per i collegamenti nazionali.

per me non e' strada che spunta.

per il fatto che CIA e BGY non ci connettono alla rete nazionale vera e propria
e per il fatto che TPS rimane lagata ad un unico vettore.
 
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