Ryanair: il punto su Trapani

• Autore Discussione Autore Discussione Cruz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo, il silenzio irreale del dott. ombra (uno che ha la dichiarazione alla stampa facile) qualcosa vorrà dire....

magari questo ritardo significa che parla meno e sta facendo i fatti!!!!

Tra l'altro, non dimentichiamo che sia IG sia AZ hanno sempre partecipato ai bandi per le tratte sociali TPS, entrambi vinti da AP.
notizie? indiscrezioni? E il tempo passa inesorabilmente.....(mancano meno di 2 mesi all'abbandono di AP).

Personalmente non mi preoccuperei più di tanto: il tempo necessario per avviare i nuovi operativi c'è ed è anche sufficiente.

Per fare un esempio, sulla AOI-MXP la compagnia AirAlps annunciò che sarebbe subentrata ad Alitalia appena venti giorni prima che quest'ultima chiudesse la rotta.

qui la situazione si sta facendo ingarbugliata: non solo per ora della nuova Compagnia nessuna traccia, ma ci tagliano pure le rotte Ryan: ora HHN, e di sicuro qualche altra verrà tagliata...

dai per Roma non disperate sicuramente al Sucania Air si farà avanti prima o poi.
Ma come non c'era grande traffico sui voli della Ryanair???

qui la situazione si sta facendo ingarbugliata: non solo per ora della nuova Compagnia nessuna traccia, ma ci tagliano pure le rotte Ryan: ora HHN, e di sicuro qualche altra verrà tagliata...
direi che non e'il caso di allarmarsi con reazioni troppo "emotive" :)

i voli di FR non sono stati caricati tutti.

HHN e'iniziata come stagionale e pertanto dal momento che va a gonfie vele dovrebbe essere riconfermata senza troppi problemi ad Aprile prossimo.

che pero' non ci saranno tutti le rotte invernali dello scorso anno, mi pare ragionevole aspettarselo.

all'amico di palermo che corleoneggia, ricordo che gli aeroporti non sono giocattoli e sui voli che da un aeroporto vanno o vengono c' é gente che ci mantiene la propria famiglia e non perche' si lavora all'aeroporto ma perche' esiste un indotto economico che grazie a questi voli e'cresciuto.

di conseguenza se qualcuno apprezzando l'elevata ironia e dovesse rispondere in maniera adeguata al sublime livello della stessa... dobbiamo per forza ricreare il puntuale teatrino di minchiate da stadio traslate agli aeroporti?

HHN e'iniziata come stagionale e pertanto dal momento che va a gonfie vele dovrebbe essere riconfermata senza troppi problemi ad Aprile prossimo.

che pero' non ci saranno tutti le rotte invernali dello scorso anno, mi pare ragionevole aspettarselo.
Ricapitolando:
Quindi DUB e HHN out, lo sarà con grande probabilità pure BHX. NRN, BRE e NYO che fine faranno in or out per la stagione invernale? BGY dovrebbe diventare daily.

Ricapitolando:
Quindi DUB e HHN out, lo sarà con grande probabilità pure BHX. NRN, BRE e NYO che fine faranno in or out per la stagione invernale? BGY dovrebbe diventare daily.

stagionali quindi non presenti nell inverno 2007
DUB
BHX

quindi DUB e BHX probabilmente non ci aranno nell'inverno 2008

non stagionali quindi presenti nell'inverno 2007
Girona
BRE
NRN
NYO

di questi posso parlare per l'unico sul quale ho cognizione di causa:
NRN e'stato sempre pieno anche nei mesi invernali piu' bui come Febbraio Novembre
parte alla stessa ora del volo per Shannon che ha sempre la meta' di passeggeri rispetto a quello per TPS.

se devono toglierne uno e due credo che elimineranno NYE e BRE
sono tratte troppo lunghe e non credo che raggiungano un LF sufficente a poterle mantenere

BGY e PSA
PSA rimane a furor di LF
BGY se l'hanno iniziato a Luglio in seguito alla fuga dell'Airone, non vedo che senso avrebbe toglierla d'inverno.

poi con FR tutto e' possibile. e anche il suo contrario.

stagionali quindi non presenti nell inverno 2007
DUB
BHX

quindi DUB e BHX probabilmente non ci aranno nell'inverno 2008

non stagionali quindi presenti nell'inverno 2007
Girona
BRE
NRN
NYO

di questi posso parlare per l'unico sul quale ho cognizione di causa:
NRN e'stato sempre pieno anche nei mesi invernali piu' bui come Febbraio Novembre
parte alla stessa ora del volo per Shannon che ha sempre la meta' di passeggeri rispetto a quello per TPS.

se devono toglierne uno e due credo che elimineranno NYE e BRE
sono tratte troppo lunghe e non credo che raggiungano un LF sufficente a poterle mantenere

BGY e PSA
PSA rimane a furor di LF
BGY se l'hanno iniziato a Luglio in seguito alla fuga dell'Airone, non vedo che senso avrebbe toglierla d'inverno.

poi con FR tutto e' possibile. e anche il suo contrario.

Di fatto come rotte per l'inverno '08/'09 rimarrebbero: PSA-BGY-GRO-NRN. Sono davvero poche. Da 9 a 4 il salto è pauroso. Non so ma questa volta penso che STN venga spostato a TPS, il che sarebbe positivo poichè darebbe eventualmente il via libera a una espansione di U2 a PMO.

Di fatto come rotte per l'inverno '08/'09 rimarrebbero: PSA-BGY-GRO-NRN. Sono davvero poche. Da 9 a 4 il salto è pauroso. Non so ma questa volta penso che STN venga spostato a TPS, il che sarebbe positivo poichè darebbe eventualmente il via libera a una espansione di U2 a PMO.

perche' conti da 9 a 4?

io farei il paragone con le rotte invernali: erano 5 vediamo quante saranno

al momento, per la grande gioa delle carcarazze appollaiate sui rami del forumme sono 0.

Per la stagione invernale i voli di FR su Trapani potrebbero essere questi:

PISA
BERGAMO
WEEZE
GIRONA.

Comunque è ancora tutto da vedere poichè aspettiamo che i voli delle varie basi vengano caricati.

Per la stagione invernale i voli di FR su Trapani potrebbero essere questi:

PISA
BERGAMO
WEEZE
GIRONA.

Comunque è ancora tutto da vedere poichè aspettiamo che i voli delle varie basi vengano caricati.

va chiarito che questo tue proiezioni sono basate su considerazioni assolutamente campate in aria fatte da un singolo e scarsissimo passeggero :)

i fatti che possiamo riportare come ormai assodati sono:

HHN TPS inaugurata come stagionale quest'anno, non e'stata "convertita"

deludendo sia l'utenza tedesca che la sta apprezzando non poco
sia gli operatori turistici della provincia di Trapani che da Aprile grazie a questa tratta hanno quasi raddoppiato le presenze di tedeschi nelle loro strutture.

(A Maggio , e lo vedrete nei dato ASSOAEOPORTI, HHN TPS ha fatto numeri come direbbe Spalletti, "ïmportanti" )

la tabella al momento dice

Inverno 2007
PSA
Girona
NYO
BRE
NRN

Inverno 2008
0 Assoluto

va chiarito che questo tue proiezioni sono basate su considerazioni assolutamente campate in aria fatte da un singolo e scarsissimo passeggero :)

i fatti che possiamo riportare come ormai assodati sono:

HHN TPS inaugurata come stagionale quest'anno, non e'stata "convertita"

deludendo sia l'utenza tedesca che la sta apprezzando non poco
sia gli operatori turistici della provincia di Trapani che da Aprile grazie a questa tratta hanno quasi raddoppiato le presenze di tedeschi nelle loro strutture.

(A Maggio , e lo vedrete nei dato ASSOAEOPORTI, HHN TPS ha fatto numeri come direbbe Spalletti, "ïmportanti" )
si certo infatti ho usato il condizionale "potrebbero"... :)
evidentemente la rotta per HHN è stata sin dall'inizio concepita come stagionale, anche se l'Airgest non lo lasciava presagire.

Ultima modifica:
l'estratto qui sotto e' preso dalla notizia data sul sito del soldato in tedesco perche'in italiano non ho trovato nulla.

Am 2. April geht es von Frankfurt-Hahn aus auch ins sizilianische Trapani, das seit September schon ex Bremen angeflogen wird. Auf die Mittelmeer-Insel geht es dann immer mittwochs, samstags und sonntags. Alle drei Hahn-Strecken werden bis 25. Oktober, das heißt im Sommerflugplan, angeboten.

e dice chiaramente che tratta di rotta stagionale.

GRO nei mesi invernali ha viaggiato con un 65% circa di LF medio ... per me è a rischio come lo è PSR daltronde ...

l'estratto qui sotto e' preso dalla notizia data sul sito del soldato in tedesco perche'in italiano non ho trovato nulla.

Am 2. April geht es von Frankfurt-Hahn aus auch ins sizilianische Trapani, das seit September schon ex Bremen angeflogen wird. Auf die Mittelmeer-Insel geht es dann immer mittwochs, samstags und sonntags. Alle drei Hahn-Strecken werden bis 25. Oktober, das heißt im Sommerflugplan, angeboten.

e dice chiaramente che tratta di rotta stagionale.
Be e allora la situazione ora è chiara... Vorrà dire che ritornerà il prossimo anno.

GRO nei mesi invernali ha viaggiato con un 65% circa di LF medio ... per me è a rischio come lo è PSR daltronde ...

ho questa impressione anch'io. (mi riferisco a GRO TPS)
tutte le volte che ho "trinagolato' come dite voi :) non sono stato impressionato positivamente.

per esempio GRO NYO che partiva d'inverno allo stasso orario lo sovrastava alla grande.

c é anche da dire che viaggiava vuoto anche HHN GRO

quindi al momento possiamo solo generare parole in liberta' :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.