Ryanair: il punto su Trapani

• Autore Discussione Autore Discussione Cruz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah dimenticavo....come vi sembrano come orari?? Per me sono ok. Ottimi i voli da Pisa, meno quelli da Trapani che non consentono di arrivare la mattina presto a Pisa. Forse forse era meglio l'orario dell'inverno appena concluso.

dal mio punto di vista PESSIMI. :)

pressoche´inutilizzabili per quelle che voi chiamate triangolazioni (per gli incaminghe... per quelle degli autgoinghe papale papale ve lo dico... ma me ne catafrotto) :)

di gran lunga migliori quelli di BGY. anzi, nella sciaguratezza della situazione, credo che grazie agli orari di BGY si potrebbe tamponare l´emorragia.

ci vuole ovviamente l´impegno e lavoro extra da parte degli operatori ...

dal mio punto di vista PESSIMI. :)

pressoche´inutilizzabili per quelle che voi chiamate triangolazioni (per gli incaminghe... per quelle degli autgoinghe papale papale ve lo dico... ma me ne catafrotto) :)

di gran lunga migliori quelli di BGY. anzi, nella sciaguratezza della situazione, credo che grazie agli orari di BGY si potrebbe tamponare l´emorragia.

ci vuole ovviamente l´impegno e lavoro extra da parte degli operatori ...
Se te lo posso chiedere, ora chel a rotta con HHN va a farsi benedire...come scendi a TP? mi pare che se triangoli su BGY non avrai problemi.... :)

Se te lo posso chiedere, ora chel a rotta con HHN va a farsi benedire...come scendi a TP? mi pare che se triangoli su BGY non avrai problemi.... :)
hai fatto la domanda, e ti sei dato la risposta. :)
comunque il problema non e´tanto per me.

se non esistesse FR io potrei tranquillamente andare e venira da FRA via FCO o LIN/MXP
come ho sempre fatto.

e´il turista invece che questo non lo fa.

o se vogliamo formularla diversamente:

Se il valore turistico di Trapani con quei voli era 100 senza quei voli vale 30 se non di meno.

p.s. comunque HHN non dovrebbe andare a farsi benedire. e´stagionale. e sta facendo numeri eccezionali (ora calera´un po da questa settimana per le prossime 4 ma ha fatto Aprile e Maggio da record , e per Luglio e Agosto parlano i prezzi che si ottengono ora in simulazione)
quindi l´anno prossimo ad Aprile dovrebbe tornare. mi preoccupa invece NRN che era nata come rotta annuale. se la ripropogono ad Aprile prossimo ... ci va ancora bene. ma se la tolgono del tutto e´una mazzata.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è venuta la pensata di telefonare a Birgi. La signorina dell'ufficio informazioni mi ha detto che non sapeva nulla di una eventuale conferenza stampa per lunedi prossimo. Il mistero si infittisce.

In vendita la TPS-GRO, confermato il 3x:

GRO-TPS 11.30-13.20 Mar-Gio-Sab
TPS-GRO 13.45-15.45 Mar-Gio-Sab

Nessuna traccia della BHx-TPS, è probabile che stanno modificando gli orari. Nessuna novità, invece, su una presunta conferenza di oggi di presentazione dei nuovi voli nazionali.

Intanto la compagnia AirBee ha ottenuto in questi giorni il rilascio della licenza di operatore aereo (COA) da parte dell'Enac.

Credo comunque che il suo network sia stato completamente messo a punto nelle settimene scorse e pertanto non mi aspetterei novità su Trapani da questo vettore.

In vendita la TPS-GRO, confermato il 3x:

GRO-TPS 11.30-13.20 Mar-Gio-Sab
TPS-GRO 13.45-15.45 Mar-Gio-Sab

Nessuna traccia della BHx-TPS, è probabile che stanno modificando gli orari. Nessuna novità, invece, su una presunta conferenza di oggi di presentazione dei nuovi voli nazionali.

bella notizia. anzi ottima. mi riferisco al TPS GRO. ovviamente :)

Scrive Giovanni ****, risponde Salvatore Ombra
Lettere al Direttore
da a.marsala.it (pubblicata oggi)

Gentile Direttore,
E’ mai possibile che ancora oggi non si sa quale Compagnia sostituirà a Birgi AirOne dall’8 luglio? Il pres. Airgest Salvatore Ombra è da giorni che dice che l’accordo è in dirittura d’arrivo. Ok ma con quale compagnia? Birgi rischia seriamente di restare senza collegamenti con città come Milano, Roma e Bari. Ne risentirà il turismo in tutta la provincia di Trapani nonché le persone che per necessità devono raggiungere queste città. Spero che voi possiate fare chiarezza in merito a ciò. Grazie
Giovanni ****

Gentile ****,
lei ha ragione, ma l’aeroporto, purtroppo, è parte spettatrice. Solo per ricordare a me stesso che la cancellazione dei voli in piena estate è, prima fra tutti, una perdita di immagine per l’aeroporto e non va sottaciuto una fortissima perdita economica. Tutto questo nasce da come prima venivano gestite politicamente le cose, in maniera assolutamente maldestra.
Comunque, posso confermare e rassicurare che l’Enac ha chiuso ieri l’interpello che è una procedura necessaria che consiste nel verificare se esistono compagnie interessate a queste rotte, se ne sono presentate due, adesso attendiamo la commissione che analizzi la bontà delle proposte.
Abbiamo fatto tutte le pressioni nelle nostre possibilità, abbiamo un nostro membro del CDA che ha piantato le tende all’Enac e segue minuto per minuto la vicenda.
Spero entro metà della prossima settimana che l’Enac ci comunichi la fine della procedura e si possa procedere a comunicare la compagnia e mettere in vendita i voli.
Salvatore Ombra
Presidente Airgest Spa

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.