Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?


Se non sbaglio Ansett fu usata per addestrare i piloti AZ al 767 , in quanto la compagnia attendeva l'arrivo degli aerei , una volta arrivati e formati i TRI & TRE se ne tornarono in Australia.

Secondo me sbagli (se la memoria non mi inganna). Se stiamo parlando di VH-ITA e VH-ITB rimasero in flotta divenendo in seguito I-DEIB e I-DEIC, intitolati ai piloti Alitalia Racchetti e Nassetti, deceduti nell'incidente del A330 a Tolosa.
 
Ma al di là della nazionalità......c'è da dire che è dalla notte dei tempi che volano aeromobili regional per conto di AZ, e spesso non parlo di semplice codeshare ma voli in tutto e per tutto gestiti da AZ nella commercializzazione.

328 Minerva Air
BAe Azzurra Air
328 Air Alps
Avro CityJet
Saab 2000 Darwin
.

Esatto!

Aggiungi pure anche 737F Aer Lingus, 747F Atlas Air, 767F Maersk Air, 767 Malev che facevano la FCO-EWR, DC-10 Continental pittati in livrea AZ sulla destra che facevano la AZ 600 MXP-EWR, 744 KLM che volavano MXP-SIN-SYD con callsign AZ 798 senza nemmeno uno straccio di codeshare klm...

Il tutto pensato dalle varie gestioni Alitalia di stampo STATALE. Non privata come ora.

Ovviamente col beneplacito dei medesimi sindacaRi che adesso sbraitano sul forum.
 
La cosa più incredibile è che è da mò che le PSA e le AOI sono operate da Capatair, non da ieri mattina.
Se le fanno col Fokker 100 livrea V3, tutti zitti.
Lo sostituiscono con un ATR pittato AZ...apriti cielo!
 
Un anticipato botto di capodanno.
fuochi-d-artificio-roma.jpg



Ti sorprenderà ma ci sono alcune centinaia di persone che si trovano da oltre due anni in solidarietà espansiva riducendosi lo stipendio base e le ore di volo (circa 90 giornate lavorative l'anno"cedute"), questo perchè ciò avrebbe permesso il rientro di una parte dei cassaintegrati.... Ovviamente siamo ancora in soe ma di rientri nemmeno l'ombra... Ma idioti noi a pensare che un accordo vada rispettato da entrambe le parti.
Quindi non sorprenderti se c'è ancora qualcuno disposto a sacrificarsi per un collega.
 
Ti sorprenderà ma ci sono alcune centinaia di persone che si trovano da oltre due anni in solidarietà espansiva riducendosi lo stipendio base e le ore di volo (circa 90 giornate lavorative l'anno"cedute"), questo perchè ciò avrebbe permesso il rientro di una parte dei cassaintegrati.

L'avete chiesta individualmente oppure e' stato un accordo sindacale?
 
L'avete chiesta individualmente oppure e' stato un accordo sindacale?

Un'accordo che prevedeva a fronte di circa

1200 giornate lavorative "cedute" per l'assunzione dal bacino cigs di 122 colleghi... Cosa non avvenuta, cosi come l'azienda oltre la beffa delle non assunzioni ha equiparato la solidarietà espansiva al part time.
Tra le giustificazioni le cause vinte da molti assistenti di volo con contratto a tempo determinato airone ,che per delle clausole e vizi nei loro contratti hanno ottenuto l'assunzione a indeterminato in cai.
 
Un'accordo che prevedeva a fronte di circa

1200 giornate lavorative "cedute" per l'assunzione dal bacino cigs di 122 colleghi... Cosa non avvenuta, cosi come l'azienda oltre la beffa delle non assunzioni ha equiparato la solidarietà espansiva al part time.
Tra le giustificazioni le cause vinte da molti assistenti di volo con contratto a tempo determinato airone ,che per delle clausole e vizi nei loro contratti hanno ottenuto l'assunzione a indeterminato in cai.

sono curioso di sentire il parere dei vari spiritosi delle pagine precedenti sulla faccenda.
 
sono così scarsi i i sindacati in questo settore ?
allora ci meritiamo tutte le disgrazie possibili e così sia , però non diamo la colpa ad AZ che fa ciò che è permesso
Si, sono abbastanza scarsi, per affossare AZ-LAI hanno avuto bisogno anche dell'aiuto delle varie dirigenze.


E' indispensabile come non mai difendere e promuovere i posti di lavoro a casa nostra, non portare aziende con personale straniero in Italia. Voglio provocare; serve una regional? Allora date i voli a Skybridge - Air vallee e i posti di lavoro rimangono in Italia.
Questa la candido come la migliore dell'anno. Ora asciugo il monitor, devo ricordarmi di non bere mentre leggo il forum.
 
Un'accordo che prevedeva a fronte di circa
1200 giornate lavorative "cedute" per l'assunzione dal bacino cigs di 122 colleghi... Cosa non avvenuta, cosi come l'azienda oltre la beffa delle non assunzioni ha equiparato la solidarietà espansiva al part time.
Tra le giustificazioni le cause vinte da molti assistenti di volo con contratto a tempo determinato airone ,che per delle clausole e vizi nei loro contratti hanno ottenuto l'assunzione a indeterminato in cai.

Se non ci fosse stato un accordo, ci sarebbero state ugualmente centinaia di persone a chiedere il parttime cosi come farebbe il cavaliere?
PS Per l'accordo, si vede che era scritto male... :)