Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?


Infatti anche in Francia e in Germania e' pieno di compagnie straniere che operano in sostituzione dei loro piloti a spasso.
 
Affermi che in quasi tutti i settori tranne poche eccezioni ci sono quindi 7 anni di ammortizzatori sociali?
Si. Lo sto dicendo.

Dal sito inps - cassa integrazione
DURATA
- in caso di riorganizzazione, ristrutturazione e riconversione aziendale: 24 mesi prorogabili due volte per 12 mesi con due provvedimenti distinti

La mobilita' oltre i 50 e' tre anni, da 40 a 50 due anni e sotto i trenta un anno. L'eccezione alla quale mi riferivo e' che agli AZ e' stata accordata una mobilita' di tre anni indipendentemente dall'eta' anagraqfica e quindi anche chi era sotto i 50 ha avuto tre anni invece di due. Di trentenni ce ne erano pochi...

Fatti 2 conti e poi ripassa.
 
Infatti anche in Francia e in Germania e' pieno di compagnie straniere che operano in sostituzione dei loro piloti a spasso.
Per esperienza ti dico, ma credo tu lo sappia, a parte il solito poutpuorri di nazioni, in giro di europei trovi solo piloti italiani e spagnoli. I paesi piu' sfigati. I rumeni pare abbiano trovato lavoro in europa.
 
Si pero' voi la prima non la menzionate mai. Guardacaso...

se vuoi ti dico come la penso io : penso che un' azienda come alitalia non abbia come scopo principale quello di "fregare" i lavoratori. Lo scopo principale è stare sul mercato e cioè guadagnare dall'attività aerea. Punto 1 : se non si guadagna si va a casa (tutti). Se per guadagnare alcune (non tutte e nemmeno la maggioranza , ma solo le rotte evidentemente non operabili con profitto) si deve ricorrere a farle operare in wet lease non ci vedo niente di male.
CAI inoltre come azienda privata ha come scopo principale il profitto che non deve essere affatto visto come una cosa demoniaca : io stesso vado al lavoro al fine di ottenere un profitto non di certo per la gloria.
Ti do atto che se le cose vanno nella direzione da te suggerita certamente è fastidioso per il fatto che comunque la collettività (=noi) sta pagando anni e anni di CIGS , ma la colpa dove risiede? Certamente non in CAI che ha posto delle condizioni che il governo di allora poteva rifiutare.
 
Per esperienza ti dico, ma credo tu lo sappia, a parte il solito poutpuorri di nazioni, in giro di europei trovi solo piloti italiani e spagnoli. I paesi piu' sfigati. I rumeni pare abbiano trovato lavoro in europa.

Ti faccio l'esempio anche di Contact air compagnia tedesca che opera per conto di Swiss. A me sembra un caso analogo.
 
se vuoi ti dico come la penso io : penso che un' azienda come alitalia non abbia come scopo principale quello di "fregare" i lavoratori. Lo scopo principale è stare sul mercato e cioè guadagnare dall'attività aerea. Punto 1 : se non si guadagna si va a casa (tutti). Se per guadagnare alcune (non tutte e nemmeno la maggioranza , ma solo le rotte evidentemente non operabili con profitto) si deve ricorrere a farle operare in wet lease non ci vedo niente di male.
CAI inoltre come azienda privata ha come scopo principale il profitto che non deve essere affatto visto come una cosa demoniaca : io stesso vado al lavoro al fine di ottenere un profitto non di certo per la gloria.
Ti do atto che se le cose vanno nella direzione da te suggerita certamente è fastidioso per il fatto che comunque la collettività (=noi) sta pagando anni e anni di CIGS , ma la colpa dove risiede? Certamente non in CAI che ha posto delle condizioni che il governo di allora poteva rifiutare.
Vale anche per te la risposta che ho dato a Flyking
 
Kenyaprince, togli pure il se. Se nessuno li fa rispettare, allora e' giusto non onorare. Bel discorso, complimenti.

non mettermi in bocca parole che non ho detto. Intendo semplicemente dire che se ci sono degli accordi che non vengono rispettati la controparte (ergo le rappresentanze sindacali) dovrebbero scendere in campo per ribadire la necessità al rispetto degli accordi.
 
Ai sindacati (tutti) dei cassaintegrati non frega nulla. Ed in ogni caso cosa dovrebbero fare? Dichiarare sciopero perche' impiegando piloti stranieri non vengono chiamati i piloti in cigs? E il cavalieredeltempo qui sopra dovrebbe incrociare le braccia per chi? Per quello che e' stato sacrificato per far lavorare lui (con poco diritto secondo me) ?

Ma per favore... (va bene ora?)
 
Innanzitutto stiamo parlando di rotte come

FCO-AOI
FCO-PSA

con possibile estensione alla FCO-PMF e FCO-RMI e FCO-PEG ora non operate.
Io credo e spero che invece le nuove aperture (molte europee anche di medio) consentano di recuperare piloti ed equipaggi.
 
Io darei in wetleasing i 320 a carpatair, opportunamente ridipinti con livrea rumena.

Per carita'.
La cosa che trovo strana pero' e' che certi forumisti si dilettano a criticare in continuazione le scelte del management di Alitalia, senza mai pero' suggerire alternative o apportare critiche costruttive da poter discutere.
'Cosi' so boni tutti' come si dice a Roma.

Critichi una scelta, bene. Pero' suggerisci un'alternativa e discutiamone serenamente. Se la critica e' sempre e solo unilaterale non vedo che vantaggio puo' apportare alla discussione.